Avviso pubblico distrettuale - Prevenzione Gioco d'Azzardo nei Centri Anziani

05 marzo 2024

Grafica distretto

Il Comune di Cerveteri in qualità di Capofila del Distretto Roma 4.2, ha approvato l’Avviso Pubblico per la Manifestazione di Interesse per l’attuazione degli interventi di prevenzione del Disturbo da gioco d’azzardo (DGA) a favore della popolazione anziana (over 65) frequentante i Centri Anziani presenti sul territorio dei Comuni di Cerveteri e Ladispoli afferenti al Distretto socio sanitario Roma 4.2.

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono manifestare interesse tutti i Centri Anziani presenti sul territorio del Distretto socio sanitario Roma 4.2 (Cerveteri e Ladispoli), già costituiti in APS e convenzionati con il proprio Comune per la gestione del Centro; è inoltre considerato requisito essenziale la registrazione del Centro Anziani nel sistema ASSA (Anagrafe delle Strutture Socio Assistenziali).

FINALITA’ E NATURA DEGLI INTERVENTI

Gli interventi ricompresi nell’Avviso Pubblico perseguono due obiettivi generali riguardanti la realizzazione di interventi di prevenzione del disturbo del Gioco d’Azzardo (DGA) e di interventi di rafforzamento dei sistemi locali dei Servizi ad essi dedicati, da svolgersi presso i Centri Anziani del territorio regionale. Sempre nell’ambito della prevenzione dei rischi da DGA si sono individuati altri due obiettivi specifici:

• L’informazione alla popolazione anziana dei Centri sulle caratteristiche del DGA;
  • L’informazione agli anziani dei Centri sulla presenza e sulle modalità d’intervento dei servizi socio-sanitari pubblici, del provato sociale e del volontariato sul territorio per il problema del DGA.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le istanze di manifestazione, dovranno essere presentate esclusivamente tramite pec all’indirizzo comunecervetri@pec.it e sottoscritte dai legali rappresentanti dei Centri Anziani (o da loro delegati) entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12/03/2024

INFORMAZIONI

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi a Ufficio di Piano Distretto Roma 4.2 – Comune di Cerveteri tel. 06/89630209.

Ultimo aggiornamento: 05/03/2024, 17:25