Tributi, finanze e contravvenzioni

Tutti quei servizi legati alle tasse e alla finanza. Rientrano i servizi per la dichiarazione dei redditi, per il pagamento di contributi e contravvenzioni, ecc.

Esplora tutti i servizi

Categoria:

Autotutela

Se l’atto presenta dei vizi o degli errori l’Amministrazione può annullare il proprio operato e correggersi senza attendere la decisione di un giudice. Un atto illegittimo può essere annullato “d’ufficio”, in via del tutto autonoma, oppure su richiesta del contribuente.

Categoria:

Canone Unico Patrimoniale

Riguarda l’istituzione e l’applicazione nel Comune di Cerveteri del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria così come disciplinato dai commi da 816 a 836 dell’articolo 1 della legge 160/2019.

Categoria:

Dilazione Crediti Arretrati

Se il contribuente si trova in una obiettiva situazione di difficoltà ha facoltà di richiedere la dilazione dei pagamenti dovuti.

Categoria:

Imposta di Soggiorno

L'imposta di soggiorno è un tributo locale applicato a carico di chi soggiorna (o pernotta) in una struttura ricettiva che si trova in un Comune in cui tale imposta è stata istituita.

Categoria:

IMU - Imposta Comunale Propria

L’imposta municipale propria (IMU) è l’imposta dovuta per il possesso di fabbricati, escluse le abitazioni principali classificate nelle categorie catastali diverse da A/1, A/8 e A/9, di aree fabbricabili e di terreni agricoli ed è dovuta dal proprietario o dal titolare di altro diritto reale (usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie), dal concessionario nel caso di concessione di aree demaniali e dal locatario in caso di leasing.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri