Pubblica Istruzione

L'Ufficio Pubblica Istruzione supervisiona le scuole pubbliche, programmi educativi e promuove l'istruzione nella comunità locale.

Competenze

L'Ufficio Pubblica Istruzione coordina e sovrintende le scuole pubbliche locali, gestendo programmi educativi, servizi ausiliari e risorse didattiche. Questo ufficio promuove la qualità dell'istruzione attraverso la formazione degli insegnanti, la progettazione di programmi didattici innovativi e la supervisione dei risultati scolastici. Collabora con il personale docente e le scuole per assicurare il rispetto delle normative educative e la sicurezza degli studenti. Inoltre, facilita l'accesso all'istruzione per tutti, contribuendo all'uguaglianza educativa. L'Ufficio Pubblica Istruzione è un attore chiave nel plasmare il futuro dei giovani cittadini attraverso un'educazione di alta qualità.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi collegati

Contributi per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo ed inoltre dei dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi digitali o notebook per l’anno scolastico

Erogazione contributo a favore degli alunni frequentanti le scuole dell’obbligo: scuola secondaria di I grado e I° e II° anno della scuola secondaria di II grado, nonché 3°, 4°e 5° della scuola secondaria di II grado, provenienti da famiglie meno abbienti.

Fondo unico borse di studio d. lgs. 63/2017

Erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado da destinare all'acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso beni e servizi di natura culturale.

Servizio di refezione scolastica

Servizio di refezione scolastica negli Istituti Comprensivi del Comune di Cerveteri.

Servizio di trasporto scolastico

Servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia ed alle scuole primarie residenti nel Comune di Cerveteri.

Ultimo aggiornamento: 09/01/2024, 15:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri