Cerveteri festeggia San Michele Arcangelo, Patrono della città: musica, novità e tradizione

Dettagli della notizia

Gli Assessori Francesca Cennerilli e Manuele Parroccini: “Programma completo in via di definizione, felici di annunciare il ritorno della Pro Loco come parte attiva dell’organizzazione”

Data:

30 aprile 2025

Tempo di lettura:

3 min

San Michele arcangelo
San Michele arcangelo

Cerveteri celebra San Michele Arcangelo, Santo Patrono della città. Grande festa nel Centro Storico nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 maggio: un ricco programma di appuntamenti, messo a punto dalla Pro Loco di Cerveteri, che torna dunque a capo dell’organizzazione della festa, con l’Assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con l’Assessore ai Rapporti con i Rioni e Pro Loco del Comune di Cerveteri. Parte integrante e attiva della Festa, saranno anche quest’anno i Rioni della città, che saranno protagonisti con i consueti giochi popolari e attività tipiche della tradizione.

“Due giorni di grande festa per Cerveteri che si appresta a rendere omaggio a San Michele Arcangelo, il suo Santo Patrono - ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Cerveteri - oltre alla tradizione religiosa, sempre molto sentita e partecipata, non mancherà la parte dedicata alla festa e all'intrattenimento, con spettacolo, musica dal vivo, stand di artigianato e i consueti e immancabili appuntamenti con i Rioni di Cerveteri, che insieme all'Assessore Manuele Parroccini, con il quale ho un rapporto lavorativo quotidiano e proficuo, vogliamo rendere sempre più protagonisti nei grandi appuntamenti di Cerveteri”.

“Il programma dettagliato – prosegue l’Assessore Francesca Cennerilli – sarà completato e reso pubblico nelle prossime ore, ma posso già annunciare i due spettacoli serali principali, che si svolgeranno in Piazza Aldo Moro: sabato 10 maggio la Tribute Band ufficiale di Rino Gaetano, mentre domenica 11 maggio serata dedicata alla musica anni '80 e '90, con Miki Johnson Deejay alla consolle. L’ingresso agli spettacoli e a tutte le attrattive della Festa del Patrono, sarà libero e gratuito”.

“Dopo numerosi incontri di preparazione e organizzativi, siamo oramai prossimi ad annunciare il programma ufficiale della Festa di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della nostra città – ha aggiunto Manuele Parroccini, Assessore ai Rapporti con i Rioni e Pro Loco del Comune di Cerveteri – giungiamo a questo appuntamento con diverse novità: la prima, la più importante e sulla quale abbiamo lavorato intensamente, è senza dubbio il ritorno in maniera attiva della Pro Loco di Cerveteri. In queste settimane ci siamo confrontati svariate volte con il Presidente Emanuele Badini ed è nostra precisa volontà stipulare una nuova convenzione che faccia tornare questa realtà centrale all’interno della tradizione e dell’organizzazione dei grandi appuntamenti della città. Ci saranno inoltre tante iniziative con i Rioni, più volte incontrati insieme a Francesca Cennerilli in questi mesi e ovviamente non mancheranno i numerosi stand di artigianato in tutto il Centro Storico. Stiamo lavorando per fare in modo che Cerveteri possa vivere due giorni di grande festa e, complice il periodo e auspichiamo anche il bel tempo, un weekend con tante famiglie e visitatori nel Centro Storico”.

Ultimo aggiornamento: 30/04/2025, 13:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri