Avviso di Esumazioni Ordinarie 2024

Nell'anno 2024 saranno eseguite le operazioni di esumazioni ordinarie delle salme inumate da oltre dieci anni nelle porzioni di vari campi nel cimitero via dei Vignali e del Sasso

18 gennaio 2024

Grafica Comunicazione Urgente

Il Comune di Cerveteri rende noto che nell'anno 2024 saranno eseguite le operazioni di esumazioni ordinarie delle salme inumate da oltre dieci anni nelle porzioni di vari campi nel cimitero via dei Vignali e del Sasso, così come disposto dal vigente Regolamento di Polizia Mortuaria (D.P.R. n. 285/1990) e successive modificazioni e integrazioni.

I familiari del defunto, ai sensi dell'art. 25 del vigente Regolamento Comunale di Polizia Cimiteriale, possono ritirare le lapidi ed altri oggetti rinvenuti all'atto dell'esumazione previa richiesta diretta alla Multiservizi Caerite S.p.A. sita in v.lo M.F. Sollazzi n. 3 – Cerveteri – entro il termine di trenta giorni dalle operazioni di esumazioni, trascorso il quale inutilmente gli oggetti non ritirati ed i manufatti diverranno di proprietà del Comune.

I familiari che intendono procedere alla tumulazione dei resti mortali dei loro congiunti in tombe private, in cellette, colombari o loculi, del cimitero comunale o di altri cimiteri, dovranno inoltrare, prima che l'esumazione sia effettuata, specifica istanza in bollo, improrogabilmente entro le ore 12:00 del giorno 01.04.2024, utilizzando l'apposito modulo disponibile in fondo a questa pagina e nella sezione Albo Pretorio "Bandi e Avvisi" del sito web del Comune: www.comune.cerveteri.rm.it, avvertendo che non ricevendo richieste, i resti mortali saranno depositati nell'ossario comune.

In allegato è possibile consultare anche l'elenco delle salme.

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024, 15:55