Open Day Carte d’identità - Domenica 8 Giugno

Dettagli della notizia

In vista del Referendum 2025, il Comune di Cerveteri ha organizzato un Open Day straordinario per il rilascio della Carta d’Identità, dedicato a tutti coloro che hanno necessità di rinnovare o ottenere il documento.

Data:

07 giugno 2025

Tempo di lettura:

2 min

Open day
Open day

Cerveteri: Open Day per il rilascio della Carta d’Identità in occasione del Referendum 2025

In vista del Referendum 2025, il Comune di Cerveteri ha organizzato un Open Day straordinario per il rilascio della Carta d’Identità, dedicato a tutti coloro che hanno necessità di rinnovare o ottenere il documento.

L'appuntamento è per *domenica 8 giugno, dalle ore 9.00 alle 13.00*, presso l’Ufficio Anagrafe situato all’interno del Parco della Legnara, in Via Antonio Ricci 4 a Cerveteri.

Il servizio è riservato *ai soli residenti* nel Comune di Cerveteri, in particolare:

- ai lavoratori che non riescono a recarsi in orario d’ufficio,

- ai minori, accompagnati da entrambi i genitori.

La Carta d’Identità verrà rilasciata:
- a chi la richiede per la prima volta,
- a chi è in possesso di una carta d’identità scaduta o in scadenza, in caso di smarrimento, furto o deterioramento della carta ancora in corso di validità.

Non è necessaria la prenotazione, ma è indispensabile presentarsi con la seguente documentazione:

Una fotografia formato tessera recente, su sfondo chiaro, con posa frontale, a capo scoperto (sono ammesse coperture per motivi religiosi, purché il viso sia ben visibile – prescrizioni del Ministero dell’Interno).
Tessera Sanitaria / Codice Fiscale (Carta Nazionale dei Servizi)
Carta d’Identità scaduta o in scadenza, se disponibile
Denuncia originale di furto o smarrimento resa presso le Autorità competenti, in caso di documento non più in possesso
In caso di minore accompagnato da un solo genitore, è necessario presentare il modulo di assenso per il rilascio della carta valida per l’espatrio.

Il corrispettivo per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica è di 22,21 euro, pagabile in contanti o tramite POS (bancomat, carte di credito o prepagate).

Inoltre, l’Ufficio sarà a disposizione anche per il rilascio della tessera elettorale.
In caso di tessera con spazi esauriti, smarrimento o deterioramento, il cittadino potrà richiedere personalmente una nuova tessera presso l’Ufficio Elettorale del Comune di residenza, presentando la richiesta di duplicato. Il servizio è gratuito.

Colgo l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento a tutto il personale dell’Ufficio Anagrafe e dell’Ufficio Elettorale, che in queste ore sta lavorando intensamente per garantire il corretto svolgimento delle operazioni referendarie.

Un ringraziamento particolare alla funzionaria Dott.ssa Manuela Ghigi e ai nostri dipendenti Sara Angelucci, Paolo Renzi, Daniela Rasetti, Stefano Orchi, Donatella Grasselli, Roberto Giampaoli, Alessandro Gargiullo e Roberta De Grisogono e a tutti coloro che, con impegno e professionalità, stanno contribuendo a questo importante momento di democrazia.

La Sindaca
Elena Gubetti

Ultimo aggiornamento: 07/06/2025, 13:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri