PROGETTO DI VITA INDIPENDENTE RIVOLTO A PERSONE CON
DISABILITÀ
Si informano le famiglie che con Determina Dirigenziale n. 763 del 14.04.2025 sono stati nuovamente riaperti i termini di presentazione delle domande per IL PROGETTO DI VITA INDIPENDENTE RIVOLTO A PERSONE CON DISABILITÀ, a decorrere dal 22 APRILE AL 30 MAGGIO 2025.
Si ricorda che la domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere compilata sul modello predisposto allegato all’avviso già pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cerveteri, in qualità di Comune capofila del Distretto Roma 4.2 www.comune.cerveteri.rm.it al seguente link: https://www.comune.cerveteri.rm.it/novita/avviso-distrettuale-vita-indipendente.
Si rammenta che a seguito dell’avviso di rettifica pubblicato, i contenuti dell’atto, al p.5 dell’Avviso Pubblico sono stati modificati come di seguito:
MACRO AREE: INTERVENTI CONTRIBUTO ECONOMICO CORRISPONDENTE, al sub p. 1) Gli interventi della Macro-Area Assistente Personale viene prevista l’erogazione alla persona con disabilità di un contributo economico mensile che concorre al pagamento delle spese per l’acquisto di prestazioni rese da personale scelto direttamente dagli assistiti e dalle famiglie attraverso l’instaurazione di un rapporto di lavoro a norma di legge, con verifica delle prestazioni erogate e della loro efficacia. Il servizio sociale professionale, di cui all’articolo 24, in sede di valutazione multidisciplinare dei bisogni della persona, in presenza di bisogni complessi può prevedere nel piano assistenziale individuale l’impiego di operatori qualificati.”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Responsabile del Servizio Dott.ssa Giorgia Medori (giorgia.medori@comune.cerveteri.rm.it; tel. 333/4914454).