a

Assistenza sociale

Dettagli della notizia

Novità

Grafica Tributi
21 Mar
Avvisi 21 Mar 2024

Graduatoria Tarip 2023 - Esenzione totale o parziale del pagamento

Il Comune di Cerveteri, dopo aver stanziato 15.000€, ai fini dell’agevolazione al pagamento della tassa sui rifiuti TARIP anno 2023 in favore delle famiglie meno abbienti, ha approvato la graduatoria finale delle richieste di esenzione pervenute.

Grafica Bando Pubblico
20 Mar
Avvisi 20 Mar 2024

Bonus psicologo - Contributo INPS per spese di psicoterapia

Misura di sostegno a persone in stato di ansia, stress, depressione che siano nella condizione di beneficiare di un percorso psicoterapeutico. Il contributo è riconosciuto per un importo fino a 50 euro per ogni seduta di psicoterapia.

servizi sociali
20 Mar
Avvisi 20 Mar 2024

Contributo di Libertà - per le Donne che hanno intrapreso percorsi di fuoriuscita dalla violenza

Si chiama “Contributo di libertà” ed è rivolto alle donne che hanno subìto violenza, segnalate dai Centri antiviolenza, dalle Case rifugio e dalle Case di semiautonomia operanti sul territorio della Regione Lazio con la finalità di offrire un sostegno nella delicata fase di conquista dell’autonomia personale della donna, sola o con figli minori.

Amministrazione

Area 2 - Servizi alle Persone

Servizi Sociali e Scolastici, Gestione Risorse Umane, Cultura e Sport

Servizi Sociali

L'Ufficio Servizi Sociali offre supporto e assistenza alle persone in difficoltà, promuovendo il benessere sociale e l'inclusione.

Servizi

Distretto Socio Sanitario RM 4.2

Il Distretto Socio Sanitario è la dimensione territoriale in cui si integrano le prestazioni sociali a valenza sanitaria, erogate dai Comuni in forma associata, e le prestazioni sanitarie a valenza sociale e ad elevata integrazione socio-sanitaria, erogate dal distretto sanitario.

Contributo minori non riconosciuti

Il contributo per figli minori non riconosciuti viene erogato ai sensi della legge regionale n. 14/99 e n. 40/01.

Contributo ex enaoli

Il contributo per figli minori non riconosciuti viene erogato ai sensi della legge regionale n. 14/99 e n. 40/01 ed è stato delegato ai Comuni a seguito della soppressione degli Enti precedentemente preposti.

Documenti

Avviso Pubblico Distrettuale - Tirocini di Inclusione Sociale

AVVISO PUBBLICO Per la realizzazione di Tirocini di Inclusione Sociale promossi da Associazioni di Promozione Sociale ed Organizzazioni di Volontariato in favore di soggetti presi in carico nell’ambito dei servizi territoriali del Distretto sociosanitario RM 4.2

Avviso pubblico - Spettro Autistico - Enti Terzo Settore

Avviso di istruttoria pubblica per l'individuazione di enti del terzo settore disponibili alla co-programmazione l’utilizzazione delle risorse del Fondo per l’Inclusione delle Persone con Disabilità, destinato alla promozione del benessere e della qualità della vita delle persone con disturbo dello spettro autistico

Avviso Pubblico - Prevenzione Gioco Azzardo Centri Anziani - Distretto

Il Comune di Cerveteri in qualità di Capofila del Distretto Roma 4.2, ha approvato l’Avviso Pubblico per la Manifestazione di Interesse per l’attuazione degli interventi di prevenzione del Disturbo da gioco d’azzardo (DGA) a favore della popolazione anziana (over 65) frequentante i Centri Anziani presenti sul territorio dei Comuni di Cerveteri e Ladispoli afferenti al Distretto socio sanitario Roma 4.2.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri