Salute, benessere e assistenza

Tutti quei servizi relativi alla salute degli individui (e.g., prenotazione esami) ma anche tutti i servizi che riguardano l'assistenza e il benessere dei cittadini (e.g., servizi per invalidi, per anziani, per minori). Questo concetto include anche i servizi relativi agli animali.

Esplora tutti i servizi

Categoria:

Distretto Socio Sanitario RM 4.2

Il Distretto Socio Sanitario è la dimensione territoriale in cui si integrano le prestazioni sociali a valenza sanitaria, erogate dai Comuni in forma associata, e le prestazioni sanitarie a valenza sociale e ad elevata integrazione socio-sanitaria, erogate dal distretto sanitario.

Categoria:

Centri Anziani

Il centro Anziani è una struttura polivalente di aggregazione e di propulsione della vita sociale, culturale e ricreativa delle persone anziane, che ne promuove la presenza attiva nel territorio.

Categoria:

Affidamento familiare

L’istituto dell’affidamento familiare prevede un intervento temporaneo di “affidamento intra-familiare o etero-familiare al fine di consentire al nucleo d’origine di risolvere problematiche o momenti di crisi momentanea.

Categoria:

Assegno di maternità

L'indennità di maternità è un trattamento economico sostitutivo del reddito temporaneamente perduto, che spetta alle lavoratrici dipendenti.

Categoria:

Assistenza domiciliare comunale anziani

L’assistenza domiciliare è un servizio di sostegno e aiuto alla persona anziana che si trova in una condizione di difficoltà nella gestione della propria quotidianità.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri