Compartecipazione pagamento retta inserimento attività riabilitativa

Cittadini con disabilità, residenti nel territorio comunale in possesso dell’attestazione ISEE per le prestazioni socio sanitarie, non superiore ai 20.000,00 euro.

I cittadini, con disabilità e con un ISEE socio sanitario non superiore a € 20.000,00, possono richiedere la compartecipazione alla spesa per le attività riabilitative erogate in modalità di mantenimento in regime residenziale o semiresidenziale in strutture sanitarie.

La domanda di compartecipazione deve essere presentata su appositi moduli ai Servizi Sociali del Comune, tramite Protocollo Generale o inviando una PEC all’indirizzo comunecerveteri@pec.it

La domanda può essere presentata anche da un familiare, in qualsiasi momento dell’anno.

Il modulo di domanda è accessibile cliccando qui

• Documento d’identità;
  • Tessera Sanitaria/Codice fiscale;
  • Attestazione ISEE per prestazioni socio sanitarie;
  • Certificato di invalidità;
  • Certificato legge 104/92;
  • Unità valutativa rilasciata dal Servizio CAD della ASL di appartenenza;
  • Certificato di inserimento in struttura.

Il Servizio Sociale provvede alla determinazione della quota di compartecipazione a carico dell’utente e di quella corrispondente a carico del Comune e alla liquidazione della spesa alla struttura interessata. Inoltre, rilascia l’attestazione relativa alle suddette quote all’utente e alla struttura sanitaria.

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno e viene valutata entro trenta giorni dalla data della presentazione della stessa.

Nessun costo.

• Parco della Legnara, Via Antonio Ricci 4, 00052