Avviso disservizio portale SUE causa attacco informatico

Modalità di presentazione edilizie in deroga al SUE - PROVVISORIO

22 dicembre 2023

Grafica Comunicazione Urgente

Premesso che il Comune di Cerveteri, con Deliberazione della Giunta Comunale n. 143 del 28/09/2023 (adozione del PIAO), ha disposto il funzionamento dello Sportello Unico per l'Edilizia - S.U.E., ai sensi dell'art.5 del D.P.R. 380 del 06 giugno 2001 e ss.mm.ii., attraverso una procedura unica di trasmissione dei moduli e delle relative comunicazioni e/o provvedimenti per via telematica a mezzo del solo canale telematico all'indirizzo web:

e che la stessa, a decorrere dal 16.11.2023, è diventata l'unica piattaforma qualificata per l'accettazione delle istanze edilizie ai sensi del DPR 380/2001 e ss.mm.il.;
Considerato il persistere del disservizio relativo al portale SUE connesso all'attacco informatico che ha interessato diverse piattaforme della PA
SI COMUNICA CHE A FAR DATA 22 DICEMBRE 2023 E FINO A NUOVA COMUNICAZIONE IN VIA ECCEZIONALE VERRANNO ACCETTATE LE ISTANZE RELATIVE AL SUE A MEZZO PEC.

• Si evidenzia che, nel caso in cui il procedimento sia già iniziato su portale SUE, occorre specificarlo all'interno dell'istanza, riportando l'indicazione del protocollo e dei riferimenti già acquisiti tramite SUE sulla medesima pratica, al fine di poter riallineare la procedura, una volta ripristinato il portale ONLINE.

Si informa l'utenza che, proprio a causa del suddetto disservizio inerente anche il protocollo interno dell'Ente, i tempi di evasione delle pratiche potrebbero subire dei ritardi rispetto ai termini fissati da legge.

Ultimo aggiornamento: 27/12/2023, 18:46