Vidimazione del registro dei volontari degli enti del terzo settore

Il registro, prima di essere posto in uso, deve essere numerato progressivamente in ogni pagina e bollato in ogni foglio anche da un pubblico ufficiale abilitato a tali adempimenti. Il pubblico ufficiale competente è quello del Comune nel quale ha sede l’ETS.

Gli Enti del Terzo Settore

Il registro, prima di essere posto in uso, deve essere numerato progressivamente in ogni pagina e bollato in ogni foglio anche da un pubblico ufficiale abilitato a tali adempimenti. Il pubblico ufficiale competente è quello del Comune nel quale ha sede l’ETS.

Presentazione istanza e registro tramite l’ufficio protocollo

Per la vidimazione è necessario che:

• ogni pagina del registro per il quale è richiesta la bollatura, sia preventivamente numerata a cura del richiedente;
  • nei registri rilegati, siano riportati sulla copertina e sull’ultima pagina la denominazione dell’Ente, il codice fiscale ed il tipo di registro (registro dei volontari);
  • nei registri a fogli mobili, siano riportati su tutte le pagine la denominazione dell’Ente, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari) e sia annullato il retro dei fogli nel caso non venga utilizzato

Vidimazione del registro

Vidimazione del registro entro 15 giorni dalla richiesta