Tu sei qui: Home Comunichiamo News PROGRAMMA DI DISINFESTAZIONE ANTI ZANZARE 2019

PROGRAMMA DI DISINFESTAZIONE ANTI ZANZARE 2019

Da mercoledì 24 luglio fino a venerdì 26 luglio partirà il secondo ciclo di disinfestazione contro la zanzara e la zanzara tigre sull’intero territorio comunale di Cerveteri

Si inizia mercoledì 24 luglio a Cerveteri Capoluogo. giovedì 25 la disinfestazione sarà effettuata nelle frazioni balneari di Cerenova e Campo di Mare, mentre venerdì 26 gli interventi a Valcanneto, Borgo di Ceri, Borgo del Sasso, Cerqueto, Due Casette, Borgo San Marino e I terzi.

I trattamenti saranno effettuati dalle ore 23.00 alle ore 05.00 del mattino successivo.

Queste le precauzioni da adottare:

• non sostare nelle piazze e nei luoghi della disinfestazione durante lo svolgimento del servizio.
  • tenere chiuse le finestre.
  • non lasciare panni ed indumenti stesi sui balconi.
    • · riparare alimenti, animali domestici e di allevamento.

Al fine di ottenere l’eliminazione totale delle infestazioni di zanzare, si invitano i cittadini ad applicare le seguenti norme di prevenzione:

• Evitare la formazione di piccole raccolte d’acqua stagnante • Svuotare nel terreno e non nei tombini sottovasi, piccoli abbeveratoi, innaffiatoi • Coprire con zanzariere o teli di plastica (senza creare avvallamenti) i contenitori d’acqua inamovibili quali vasche, bidoni, fusti, ecc. • Non stoccare pneumatici vecchi all’aperto • Introdurre del filo di rame nei contenitori che non si possono muovere • Diffondete a vicini e conoscenti queste semplici norme.

Si invitano i cittadini a parcheggiare i propri mezzi in modo tale da non ostacolare il libero transito dei mezzi utilizzati per le operazioni di disinfestazione.

IN CASO DI PIOGGIA L’INTERVENTO SARÀ RIMANDATO NEI GIORNI SUCCESSIVI.