Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Comunichiamo News PATTO LOCALE PER LA LETTURA 2022

PATTO LOCALE PER LA LETTURA 2022

Manifestazione di interesse per adesione aperto alle sottoscrizioni da parte di Istituti scolastici, associazioni culturali, librerie, case editrici, imprese private, liberi professionisti nel campo della cultura, etc.

 

il Sindaco di Cerveteri ha sottoscritto il nuovo Patto Locale per la Lettura della Città di Cerveteri, che sarà aperto alle sottoscrizioni da parte di Istituti scolastici, associazioni culturali, librerie, case editrici, imprese private, liberi professionisti nel campo della cultura, etc.

I Patti locali per la Lettura -  promossi dal Cepell (Centro per il Libro e la lettura) del Ministero della Cultura riconoscono la lettura come un valore sociale fondamentale, da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta di soggetti pubblici e privati presenti sul territorio. Considerano i libri e la lettura risorse strategiche su cui investire con l’obiettivo di migliorare il benessere individuale e dell’intera comunità, favorendo la coesione sociale e stimolando lo sviluppo del pensiero critico della cittadinanza.

La sottoscrizione del Patto permetterà inoltre al Comune di Cerveteri, come capofila, di farsi promotore di richieste di contributi al Cepell (Centro per il Libro e la lettura) del Ministero della Cultura, che coinvolgeranno a vario titolo i sottoscrittori del Patto locale per Lettura.

Vi invitiamo pertanto ad aderire al Patto Locale per la lettura della Città di Cerveteri, che riportiamo in allegato, compilando il modulo di adesione, che dovrà essere trasmesso via PEC all’indirizzo comunecerveteri@pec.it o per posta elettronica all’indirizzo: protocollo@comune.cerveteri.rm.it .


Clicca qui per MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Clicca qui per PATTO LOCALE PER LA LETTURA

Clicca qui per SCHEDA DI ADESIONE

Azioni sul documento