Tu sei qui: Home Comunichiamo News L’artista Carlo Grechi presenta il calendario dedicato alla Donna

L’artista Carlo Grechi presenta il calendario dedicato alla Donna

Nell’Aula Consiliare del Granarone quattro giorni di iniziative in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Venerdì 8 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale della Donna.

In questo giorno si ricordano le conquiste sociali, economiche e politiche e sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

Anche il Comune di Cerveteri, attraverso l’Assessorato alle Politiche Culturali, insieme alla Biblioteca comunale e realtà artistiche e culturali locali, intende celebrare tale ricorrenza.

Luogo delle iniziative, l’Aula Consiliare del Granarone, a partire dalle ore 18.00 di venerdì 8 marzo.

Come tradizione, si comincia con la presentazione del Calendario della Donna realizzato dall’artista di Cerveteri Carlo Grechi.

A far da cornice la presentazione del libro ‘Cuore Agro’, di Nina Quarenghi e le letture e le poesie recitate da Anna Mariani dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia.

Le iniziative per la Giornata Internazionale della Donna proseguono sabato 9 marzo alle ore 16.00, con il convegno medico-sanitario “Endo … che? Endometriosi impariamo a informarci per prenderci cura di noi stesse”, promosso da A.P.E. Onlus – Associazione Progetto Endometriosi, domenica 10 marzo alle ore 17.00, con la presentazione del libro sul tema del femminicidio ‘Vite Interrotte’, di Sandro Serafini, e martedì 12 marzo, sempre alle ore 17.00 con l’incontro – dibattito ‘Uomini e Donne, Umani diversi’, promosso dall’AUSER.

L’ingresso a tutte le iniziative è libero e gratuito.