Dopo Dinosauria’ al Granarone c’è ‘Darwiana – Laboratorio Didattico sull’Evoluzione dell’Uomo
Il Laboratorio, totalmente gratuito per Ente e cittadino, è organizzato dalla Delegata Pamela Baiocchi. L’appuntamento è per venerdì 15 marzo nell’Aula Consiliare.
Un nuovo coinvolgente ed affascinante appuntamento culturale e divulgativo-scientifico per bambini.
Si chiama 'Darwiniana - Laboratorio Didattico sull'Evoluzione dell'Uomo', il viaggio che la Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri Pamela Baiocchi farà vivere ai bambini di Cerveteri, che con semplicità ma allo stesso tempo grande oculatezza e professionalità andranno alla scoperta delle origini dell'Uomo.
L’iniziativa è completamente gratuita sia per l’Ente, che non spenderà neanche un centesimo, che per gli iscritti all’incontro.
L’appuntamento è per venerdì 15 marzo alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare del Palazzo del Granarone. Si consiglia la prenotazione.
Pamela Baiocchi, oltre a ricoprire il ruolo di Delegata all’interno dell’Amministrazione comunale di Cerveteri, è estremamente impegnata nelle attività di promozione e scoperta del territorio.
In particolar modo, ricopre il ruolo di Presidente della Nautilus Discovery, dove svolge attività di divulgatrice scientifica, paleobiologia, biologia e zoologia per la scuola e pedagogia educativa.
Nautilus, fondata nel 2015 come associazione no profit, si prefigge lo scopo unico di diffondere e incoraggiare tutte le attività legate alla divulgazione scientifica, in campo malacologico, paleontologico, della biologia marina e tutte le curiosità legate al regno animale e della scienza, sensibilizzando grandi e piccini ad osservare la natura con occhi più attenti e coinvolgendoli, nello stesso tempo, al volontariato ambientale.