Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Comunichiamo News BUONI SERVIZIO: PUBBLICATO L’AVVISO PER PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI

BUONI SERVIZIO: PUBBLICATO L’AVVISO PER PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI

Finalizzati al pagamento dei servizi di assistenza per le persone non autosufficienti della Regione Lazio

 

È online l’avviso della Regione Lazio da 6 milioni di euro per l’erogazione dei BUONI SERVIZIO. Possono richiederli coloro che si prendono cura dei famigliari non autosufficiente. L’ammontare massimo è pari a 700 euro mensili, per un totale di 12 mensilità.

I BUONI SERVIZI sono spendibili per accedere alle seguenti prestazioni:

-          Assistenza domiciliare, con l’esclusione di attività sanitaria, erogata da enti accreditati;

-          Centri diurni socio assistenziali autorizzati e servizi semiresidenziali autorizzati

-          Assistente familiare, col il quale è stato sottoscritto un regolare contratto di lavoro

I buoni possono essere utilizzati per il pagamento delle spese sostenute relative ai servizi a partire dal mese di Gennaio 2021. Il buono è cumulabile con altri servizi o contributi di natura socio-assistenziale.

I richiedenti devono presentare domanda di partecipazione, esclusivamente on line, accedendo all’apposita piattaforma e-family al seguente indirizzo http://buoniservizio.efamilysg.it , a partire dalle ore 12:00 del 3 maggio 2021 ed entro le ore 23:59 del 30 novembre 2021; nel caso in cui abbiano a carico di cura più di una persona non autosufficiente potrà presentare una domanda per ciascuno di essi.

Gli enti accreditati, i centri diurni e i servizi semiresidenziali devono, per usufruire dei Buoni Servizio, essere registrati alla piattaforma efamily al seguente indirizzo https://buoniservizio.efamilysg.it/ a partire dalle ore 12:00 del giorno 3 maggio 2021.

Qui l’avviso completo:

PDF LINK

Azioni sul documento