Tu sei qui: Home Comunichiamo News AVVISO PER CONCESSIONE TEMPORANEA GRATUITA DI PIANTE D’OLIVO DI PROPRIETA’ COMUNALE FINALIZZATA ESCLUSIVAMENTE ALLA RACCOLTA DELLE OLIVE NELLA STAGIONE 2020

scadenza istanza di partecipazione venerdì 09 ottobre 2020

Con l’arrivo della stagione delle olive il Comune di Cerveteri torna a bandire la raccolta dei frutti delle piante pubbliche. Fino al 9 ottobre 2020, si può fare domanda di assegnazione di una delle aree verdi pubbliche dove sono localizzate le piante.

Più precisamente:

• di fronte al vecchio cimitero di Via Rosati (Granarone);
  • nel parco della Legnara;
  • lungo la Via Settevene Palo davanti alle Scuole Elementari;
  • Via Fontana Morella angolo Via Martiri delle Foibe.

Includendo comunque tutte le piante di ulivo di proprietà comunale presenti lungo le pubbliche strade, gli svincoli o rotatorie;

La richiesta di assegnazione va fatta utilizzando i seguenti moduli prestampati:

- AVVISO;

- DISCIPLINARE TECNICO;

- MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.

I REQUISITI PER RACCOGLIERE LE OLIVE – Requisito necessario e sufficiente per accedere alla concessione è la residenza nel comune di Cerveteri, da autocertificare unitamente all’istanza di accesso alla concessione stessa.

Ad ogni domanda corrisponderà l’assegnazione di un’unica area, con un massimo di 5 piante a concessione fino ad esaurimento. Il frutto della raccolta può essere destinato al solo consumo personale.