ATTENZIONE - LIMITARE I CONFERIMENTI DEL SECCO RESIDUO (INDIFFERENZIATO)
L'impianto TMB di RIDA Ambiente, ha comunicato a chiusura dal 15 luglio al 06 Agosto, per interventi di manutenzione straordinaria. Ha interdetto il conferimento della frazione secca residua presso l'impianto da parte dei Comuni Laziali, molti dei quali hanno già sospeso il servizio causando disagio a i cittadini.
Gli uffici comunali di Cerveteri invece sono alla ricerca di una soluzione che possa scongiurare la sospensione del servizio di raccolta domiciliare del secco residuo (indifferenziato) nonché pannolini e/o pannoloni, sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche.
Per affrontare questa situazione emergenziale di criticità, fortunatamente limitata alla frazione del secco residuo, è necessario il supporto della cittadinanza per migliorare ulteriormente i già ragguardevoli risultati raggiunti in tema di percentuali di raccolta differenziata, riducendo al massimo i quantitativi di secco residuo conferiti.
Nonostante l’impegno massimo dedicato in questo momento all’individuazione di un nuovo impianto, non è ancora scongiurato il rischio che tale servizio debba essere sospeso.