News
AVVISO IMPORTANTE
COMUNICATO STAMPA CAMASSAMBIENTE/ASV
Cerveteri, 16 dicembre 2017
CAMBIANO GLI ORARI DI RACCOLTA A MARINA DI CERVETERI E NELLE ZONE RURALI.
L'ATI CAMASSAMBIENTE - ASV comunica che, a partire da lunedì 18 dicembre, ci saranno alcune variazioni degli orari di raccolta differenziata dei rifiuti domestici.
In sintesi, gli utenti di Marina di Cerveteri potranno conferire fino alle 10 del giorno di raccolta, mentre quelli delle zone rurali dovranno farlo entro le 6.
Rimangono invariati i giorni di raccolta previsti dal calendario.
Questi i dettagli:
- MARINA di CERVETERI:
La raccolta porta a porta sarà effettuata in orario pomeridiano. Pertanto i contenitori per la raccolta differenziata potranno essere esposti fino alle ore 10:00 del giorno di raccolta.
- CASE RURALI E SPARSE:
La raccolta sarà effettuata dalle ore 6:00 del mattino. Pertanto, i contenitori per la raccolta differenziata potranno essere esposti dalle 21:00 della sera prima fino alle ore 06:00 del giorno di raccolta.
Azioni sul documento
A VALCANNETO A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE LE COMPOSTIERE DOMESTICHE
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri, in occasione della distribuzione dei nuovi kit per la raccolta differenziata presso la delegazione comunale di via Scarlatti, invita gli utenti di Valcanneto, qualora in possesso di uno spazio esterno di almeno 20 metri quadrati, a prenotare o ritirare gratuitamente la compostiera domestica.
Con il suo utilizzo gli utenti potranno comodamente riciclare sul posto non solo gli sfalci e potature del giardino, evitando trasporti al centro di raccolta, ma anche gli scarti organici della cucina, con la possibilità di auto produrre un ottimo concime naturale (il compost). A questo scopo sarà consegnato con la compostiera un opuscolo di istruzioni, la “Piccola guida al compostaggio domestico”.
Inoltre, con la prossima istituzione dell’Albo Comunale dei Compostatori, gli utenti che usano la compostiera per il riciclo in loco del verde e degli scarti organici anziché usufruire del servizio di raccolta, otterranno uno sconto sulla TARI.
I moduli per la “Richiesta di concessione in comodato gratuito della compostiera domestica” sono disponibili presso la delegazione comunale di via Scarlatti a Valcanneto e sul sito del comune nella sezione Cerveteri chiama a raccolta.
Altre informazioni sono reperibili sul sito cerveteri.chiamaaraccolta.it e sulla pagina Facebook “Cerveteri chiama a raccolta”, nella sezione video.
Azioni sul documento
Proclamazione lutto cittadino per il giorno martedì 31 ottobre 2017
Azioni sul documento
Avviso di apertura del Centro Raccolta Comunale
Azioni sul documento
Ciclo Convegni L'Impresa Eco-Sostenibile - "Il Lavoro in Agricoltura: La sicurezza degli ambienti di lavoro"
Azioni sul documento
Relazione di Inizio mandato - 2017 ai sensi dell'art. 4-bis , comma 1 del D.lgs. 149/11
L'articolo 4 – bis, comma 1 del Decreto Legislativo n. 149/2011 e s.m.i. ha introdotto per i Comuni l'obbligo di redigere una relazione di inizio mandato volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell’indebitamento dell’ente.
Azioni sul documento
RACCOLTA FIRME N. 1 PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE - COMITATO PROMOTORE NAZIONALE - SCADENZA 03/11/2017
Azioni sul documento
ORDINANZA n. 130/2017 del Capo Ripartizione Sicurezza - "56° Sagra dell' Uva e del Vino dei Colli Ceriti"
Azioni sul documento
ASSESSORATO AGRICOLTURA - Al via la semplificazione dei procedimenti amministrativi dei CAA
Azioni sul documento
Ordinanza di Sgombero del Dirigente Responsabile del Servizio Ambiente n. 02 del 13/07/2017
Azioni sul documento
Ordinanza Sindacale n. 40 del 06/07/2017
Azioni sul documento
Ordinanza Sindacale n. 39 del 06 luglio 2017
Azioni sul documento
Attiva la WEB APP per la differenziata
Con l’avvio del “ porta a porta” in tutto il territorio del comune, un nuovo strumento è a disposizione dei cittadini di Cerveteri per fare la raccolta differenziata.
Si tratta di una web app che, in 3 diverse sezioni, dà informazione sul COME, DOVE e QUANDO separare i rifiuti, consente di scaricare opuscoli e calendari di raccolta, consultare mappa interattiva e altre informazioni utili al corretto smaltimento dei rifiuti.
Facile da consultare, si adatta a qualsiasi dispositivo utilizzato.
Azioni sul documento
La Guardia Medica (servizio di continuità assistenziale) cambia numero
Azioni sul documento
BONUS ACQUA - Agevolazioni tariffarie per l'anno 2017
Azioni sul documento
AVVISO PUBBLICO PRE-ISCRIZIONI AI SERVIZI DI TRASPORTO E REFEZIONE SCOLASTICI A.S. 2017 - 2018
Azioni sul documento
BONUS MAMMA DOMANI
Dal 4 maggio 2017 è possibile presentare la domanda per richiedere il premio alla nascita di 800 euro (bonus mamma domani) per la nascita o l’adozione di un minore.
Il premio alla nascita viene corrisposto direttamente dall’INPS in un’unica soluzione per evento e in relazione a ogni figlio nato, adottato o affidato dal 1° gennaio 2017.
In fase di presentazione della domanda è necessario specificare l’evento per il quale si richiede il beneficio e precisamente:
- compimento del settimo mese di gravidanza;
- nascita, anche se antecedente all’inizio dell’ottavo mese di gravidanza;
- adozione del minore, nazionale o internazionale, disposta con sentenza divenuta definitiva;
- affidamento preadottivo nazionale disposto con ordinanza o affidamento preadottivo internazionale.
La domanda deve essere presentata all’INPS dopo il compimento del settimo mese di gravidanza e comunque, improrogabilmente entro un anno dal verificarsi della nascita, adozione o affidamento, esclusivamente online tramite:
- il servizio dedicato;
- gli enti di patronato;
- il Contact center Integrato al numero verde 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164 164 da rete mobile.
Per i soli eventi verificatisi dal 1° gennaio 2017 al 4 maggio 2017, data di rilascio della procedura telematizzata di acquisizione, il termine di un anno per la presentazione della domanda telematica decorre dal 4 maggio.
L’INPS ha emanato la circolare n. 78 in data 28.4.2017, contenente dettagliate per presentare la domanda e l’elenco della documentazione necessaria.
Azioni sul documento
ERRATA CORRIGE - Avviso relativo alla nomina del Collegio Sindacale (Presidente - due Sindaci effettivi e due Sindaci supplenti) della Società totalmente partecipata dal Comune di Cerveteri, Multiservizi Caerite SPA
In riferimento all' Avviso relativo alla nomina del Collegio Sindacale (Presidente - due Sindaci effettivi e due Sindaci supplenti) della Società totalmente partecipata dal Comune di Cerveteri, Multiservizi Caerite SPA pubblicato in data 27 aprile c.a. si precisa che l' indirizzo PEC esatto per la trasmissione della dichiarazione è il seguente:
comunecerveteri@pec.it
Azioni sul documento
Avviso relativo alla nomina del Collegio Sindacale (Presidente - due Sindaci effettivi e due sindaci supplenti) della Società totalmente partecipata dal Comune di Cerveteri, Multiservizi Caerite SPA
La dichiarazione può essere trasmessa a mano, a mezzo posta (raccomandata A/R) oppure all’indirizzo PEC comune.cerveteri@pec.it. indirizzata al Comune di Cerveteri, Segreteria generale , Pizza Risorgimento n. 1 e deve pervenire entro e non oltre i seguenti termini:
- entro le ore 12,00 del 26 maggio 2017 se la trasmissione avviene a mano o a mezzo posta (raccomandata A/R)
- entro le ore 24,00 del medesimo giorno (26/05/2017) se la se la trasmissione avviene via PEC.
Clicca qui per scaricare l' AVVISO;
Clicca qui per scaricare lo schema di DOMANDA (formato word)
Azioni sul documento
INCONTRI PUBBLICI SULLA RACCOLTA PORTA A PORTA
In vista dell'estensione su tutto il territorio comunale (campagne comprese) del servizio di raccolta differenziata porta a porta sono stati organizzati per il mese di maggio alcuni incontri per informare la cittadinanza sulle modalità dei conferimenti e su altri servizi attivi, nonché per raccogliere suggerimenti o chiarire perplessità da parte degli utenti. Agli incontri saranno presenti rappresentanti della Amministrazione comunale e della società appaltarice del Servizio di igiene Urbana
Saranno successivamente comunicate le date dei prossimi incontri.
Azioni sul documento
Relazione di Fine Mandato 2012/2017 (art. 4, D.lgs. n. 149/2011)
L'articolo 4 del Decreto Legislativo n. 149/2011 e s.m.i. ha introdotto per i Comuni l'obbligo di redigere una relazione di fine mandato per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato elettorale.
La relazione di fine mandato del Sindaco per il periodo 2012/2017, sottoscritta dal Sindaco Alessio Pascucci , corredata dalla certificazione dell'Organo di revisione dell'Ente è stata trasmessa alla Sezione Regionale di controllo per il lazio in data 19/04/2017 rif.to prot. n. 17816.
Azioni sul documento
Diventa un Volontario del Gruppo Comunale di Protezione Civile
Quando il Paese ha bisogno di aiuto, Tu rispondi concretamente
PREVENZIONE - FORMAZIONE - RISOLUZIONE
Questa è la risposta che con noi potrai dare!
I moduli per l' iscrizione al Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Cerveteri sono disponibili presso la sala operativa sita in Vicolo Maresciallo Sollazzi 3 - 00052 Cerveteri.
Azioni sul documento
AVVISO - MODELLO F24 CONGUAGLIO TARI ANNO 2016
Azioni sul documento
Verbale conferenza di servizi - prima seduta del 13/10/2016
Azioni sul documento
RICHIESTA DI RISARCIMENTO PER DANNI CAUSATI DA CALAMITÀ NATURALE
Se la vostra abitazione, attività agricola o attività commerciale subisce dei danni a causa di una calamità naturale, è possibile (nonché vostro diritto) richiedere un risarcimento del danno subito.
Per fare questo, è importante documentare i danni subito attraverso una serie di rilievi fotografici usando una macchina fotografica digitale o anche un telefonino in grado di scattare foto chiare.
Dopodiché, fate una serie di foto all'immobile in questione, evidenziando i vari danni causati dalla sventura meglio se con la prova di una data dello scatto; a tal fine si può impostare lo scatto con la data e ora oppure tenere a portata di mano un quotidiano del giorno).
Conclusa l'operazione, stampate le foto che avete scattato.
A questo punto, occorrerà scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno, da indirizzare al Comune della località di residenza, oppure recapitarla direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune.
All'interno della sezione dedicata all'oggetto, va scritto quanto segue: "richiesta di risarcimento per danni causati da calamità naturale."
Dovrete fornire tutti quei dati che sono utili rispetto all'evento riguardante la calamità naturale, descrivendo nel particolare il tipo di immobile che ha subito i danni, il tipo di danno, redigendo possibilmente un elenco molto dettagliato, al quale allegherete delle fotografie.
Nel caso in cui abbiate dovuto effettuare dei lavori preventivi ed urgenti dovuti a danni gravi, allegate anche le relative fatture, per mostrare le spese.
Occorre ricordare che l’eventuale ristoro dei danni sarà comunque subordinato al riconoscimento dello stato di calamità naturale da parte della Regione.
Clicca qui per scaricare un fax simile di richiesta