Strumenti personali

News

Macellazione suini per uso familiare - Stagione 2020 - 2021

Ordinanza Sindacale n. 53 del 01/12/2020
Azioni sul documento

Corso di Formazione sul Mobility Management aziendale e di area (in modalità telematica)

Martedì 1 e 15 dicembre 2020
Azioni sul documento

Erogazione dei contributi per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo sussidi didattici digitali dizionari e libri di lettura scolastici

ANNO SCOLASTICO 2020 - 2021
Azioni sul documento

Servizi refezione e trasporto scolastico. Anno scolastico 2020-2021 – Annualità 2020 (ottobre – dicembre 2020). Quote di contribuzione. Esenzioni totali o parziali per motivi di reddito.

scadenza presentazione domanda 07 dicembre 2020
Azioni sul documento

Raccolta firme per “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”

 

 

SCADENZA PER LA RACCOLTA DELLE SOTTOSCRIZIONI 30/03/2021

Azioni sul documento

COVID-19: RACCOLTA RIFIUTI PER PERSONE IN ISOLAMENTO PREVENTIVO

ISTITUITO CANALE DIRETTO CITTADINI - UFFICIO AMBIENTE

 

L'Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri ha istituito un indirizzo e-mail riservato agli utenti posti in isolamento preventivo per predisporre il servizio di raccolta dedicato: da oggi, per attivare il servizio di ritiro straordinario dei rifiuti, sarà necessario scrivere una mail al Comune.

Così come raccomandato dall'Istituto Superiore di Sanità (ISS), nelle abitazioni in cui sono presenti soggetti in isolamento o in quarantena obbligatoria deve essere interrotta la raccolta differenziata e tutti i rifiuti domestici verranno raccolti e conferiti insieme secondo disposizioni specifiche.

Come accordato con la ASL ROMA 4 infatti, dora in poi sarà il Comune a dover tracciare tutte le persone poste in quarantena preventiva e in attesa di tampone, in quanto l'azienda ospedaliera, riesce a comunicare con tempestività e con puntuale aggiornamento, solamente le persone positive al virus.

Tutti gli utenti interessati dalla quarantena fiduciaria dovranno interrompere immediatamente la raccolta differenziata come effettuata normalmente, è necessario scrivere una e-mail all'indirizzo di posta elettronica

differenziataisolamento@comune.cerveteri.rm.it

indicando nome, cognome, indirizzo dell'abitazione dove ritirare i rifiuti, numero dei componenti del nucleo familiare, numero di telefono, indirizzo e-mail, data di inizio di isolamento e da chi è stato imposto l'isolamento, come ad esempio la scuola o il medico di base o il referente scolastico.

Le persone in quarantena saranno successivamente contattate telefonicamente e riceveranno tutte le indicazioni necessarie per le nuove modalità di raccolta e i nuovi orari e giorni dedicati al loro conferimento. Gli utenti devono seguire queste semplici regole: smettere di differenziare i rifiuti e conferirli tutti insieme, per il conferimento utilizzare almeno due sacchetti resistenti uno dentro l'altro o in numero maggiore in dipendenza della loro resistenza meccanica; confezionare i rifiuti in modo da non danneggiare e/o contaminare esternamente i sacchi, utilizzando guanti monouso, e chiudere adeguatamente i sacchi senza schiacciarli, né comprimerli con le mani.

I guanti monouso utilizzati per l'operazione dovranno essere tolti rovesciandoli ed essere eliminati nel successivo sacco di rifiuti indifferenziati, avendo cura di lavarsi bene le mani. Ogni qualvolta siano presenti oggetti taglienti e/o pungenti (es. oggetti o frammenti in vetro o metallo), eseguirne il conferimento nell'indifferenziato con particolare cura (es. avvolgendoli in carta) per evitare di produrre squarci dei sacchi.

Per tutte le altre utenze in cui non sono presenti soggetti positivi, in isolamento o in quarantena obbligatoria, la raccolta differenziata va invece proseguita normalmente e a scopo cautelativo, come raccomandato dall'ISS, fazzoletti o carta in rotoli, mascherine e guanti eventualmente utilizzati, dovranno essere smaltiti nei rifiuti indifferenziati preferibilmente in doppio sacco.

Azioni sul documento

Prorogato fino al 31 gennaio l'orario continuato del Centro Comunale di Raccolta

Il CCR continua a restare aperto dal lunedì al sabato con orario 7,00/16,00 e la domenica 7,00/13,00
Azioni sul documento

SERVIZI DEMOGRAFICI - EROGAZIONE SERVIZI PER APPUNTAMENTO

MODALITA' EROGAZIONE SERVIZI
Azioni sul documento

DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

E' attivo un servizio dedicato alla raccolta dei rifiuti per i cittadini posti in isolamento sanitario dalla ASL RM4

 

APRI QUI l'avviso per sapere come comportarsi

Azioni sul documento

AVVISO - MALFUNZIONAMENTO CENTRALINO PER PROBLEMI TECNICI

ci scusiamo per il disagio
Azioni sul documento

Misure di contrasto per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 - MODALITA' DI ACCESSO DEL PUBBLICO AGLI UFFICI E SERVIZI COMUNALI

disposizione sindacale prot. 13795 dell' 11 marzo 2020
Azioni sul documento

Chiusura del plesso scolastico di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Valcanneto facente parte dell'I.C. Don Lorenzo Milani per la giornata di Giovedì 15 Ottobre 2020 per lavori urgenti rete idrica

ORDINANZA DEL SINDACO N. 49 DEL 14/10/2020
Azioni sul documento

NUOVO SPORTELLO DIGITALE ACEA ATO2

Il servizio sarà attivo a partire da lunedì 5 ottobre 2020

 

Lo sportello digitale è il nuovo servizio di Acea Ato 2 che consente di gestire a distanza tutte le richieste relative alla propria fornitura idrica attraverso un sistema di videochiamata con un operatore dedicato. Si potranno effettuare comodamente tutte le operazioni tradizionalmente gestite presso gli sportelli fisici.

Il servizio è su prenotazione ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Per prenotarsi è necessario compilare il form dedicato disponibile nella pagina dedicata al servizio del sito web di Acea Ato2 (https://www.gruppo.acea.it/al-servizio-delle-persone/acqua/acea-ato-2/sportello-digitale), indicando giorno, orario e tipologia di prestazione richiesta. Una volta inviata la richiesta il cliente riceve una mail di conferma dell'appuntamento. Nel giorno e orario stabilito, l'operatore di Acea Ato 2 contatta il cliente telefonicamente fornendogli link di accesso e assistenza per avviare la videochiamata. Per tutte le informazioni e per prenotare una videochiamata consultare la pagina (che sarà on line dal giorno 5 ottobre ore 9): https://www.gruppo.acea.it/al-servizio-delle-persone/acqua/acea-ato-2/sportello-digitale

Azioni sul documento

CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA - AVVISO IMPORTANTE

PROROGATO FINO AL 31 OTTOBRE 2020 IL NUOVO ORARIO CONTINUATO
Azioni sul documento

AVVISO PER CONCESSIONE TEMPORANEA GRATUITA DI PIANTE D’OLIVO DI PROPRIETA’ COMUNALE FINALIZZATA ESCLUSIVAMENTE ALLA RACCOLTA DELLE OLIVE NELLA STAGIONE 2020

scadenza istanza di partecipazione venerdì 09 ottobre 2020

 

Con l’arrivo della stagione delle olive il Comune di Cerveteri torna a bandire la raccolta dei frutti delle piante pubbliche. Fino al 9 ottobre 2020, si può fare domanda di assegnazione di una delle aree verdi pubbliche dove sono localizzate le piante.

Più precisamente:

  • di fronte al vecchio cimitero di Via Rosati (Granarone);
  • nel parco della Legnara;
  • lungo la Via Settevene Palo davanti alle Scuole Elementari;
  • Via Fontana Morella angolo Via Martiri delle Foibe.

Includendo comunque tutte le piante di ulivo di proprietà comunale presenti lungo le pubbliche strade, gli svincoli o rotatorie;

La richiesta di assegnazione va fatta utilizzando i seguenti moduli prestampati:

- AVVISO;

- DISCIPLINARE TECNICO;

- MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.

I REQUISITI PER RACCOGLIERE LE OLIVE – Requisito necessario e sufficiente per accedere alla concessione è la residenza nel comune di Cerveteri, da autocertificare unitamente all’istanza di accesso alla concessione stessa.

Ad ogni domanda corrisponderà l’assegnazione di un’unica area, con un massimo di 5 piante a concessione fino ad esaurimento. Il frutto della raccolta può essere destinato al solo consumo personale.

Azioni sul documento

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

26 - 27 SETTEMBRE 2020
Azioni sul documento

DISINFESTAZIONE STRAORDINARIA CONTRO GLI INSETTI ALATI

A partire dal 22 settembre verrà effettuato un ciclo di disinfestazione straordinaria nel capoluogo e frazioni. Prendere visione dei calendari e delle precauzioni da adottare.

 

  • 22 settembre  -  Cerveteri capoluogo      apri avviso
  • 23 settembre  -  Ceri, Borgo del Sasso, Due Casette e Cerqueto      apri avviso
  • 24 settembre  -  Valcanneto, I Terzi, Borgo San Martino      apri avviso
  • 25 settembre  -  Marina di Cerveteri      apri avviso
Azioni sul documento

REFERENDUM 20 - 21 Settembre 2020 - Aggiornamento in tempo reale

COMUNE DI CERVETERI
Azioni sul documento

CHIUSURA PLESSO SCOLASTICO I.C. GIOVANNI CENA DAL GIORNO 17 SETTEMBRE 2020 AL TERMINE DEI LAVORI DI RIPRISTINO

ORDINANZA DEL SINDACO N. 39 DEL 16/09/2020
Azioni sul documento

AVVISO AGLI ELETTORI - VARIAZIONE SEDE DI VOTO SEZIONE N. 18 E N. 28

NUOVO PLESSO SCOLASTICO FRAZIONE DUE CASETTE PIAZZA N. PAGLIUCA N.1
Azioni sul documento

SERVIZI DEMOGRAFICI - sportelli chiusi al pubblico per la conclusione delle operazioni elettorali

21 SETTEMBRE 2020

 

 

Si comunica che nella giornata del 21 settembre 2020 gli sportelli dei Servizi Demografici resteranno chiusi al pubblico per la conclusione delle operazioni elettorali.
Il Responsabile dei Servizi Demografici
Dott. Alvaro Rinaldi

 

Azioni sul documento

RIAPRE LO SPORTELLO DEL CONSUMATORE AMICO NEL COMUNE DI CERVETERI

Dal 14 settembre 2020 riprende l’attività dello Sportello dei Consumatori per informare e difendere i Cittadini Consumatori.

 

Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO a Cerveteri lo trovate:

Dove: Piazza Risorgimento, 1 (c/o Ufficio Condono) – 00052 Cerveteri

Quando: Lunedì e Mercoledì: 10 – 13.30 – 14.30 -18 | Sabato: 10.00 - 13.30.

Telefono: per appuntamento ed informazioni: 06 92 919 234 - 371 39 17 520

 

Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è la risposta ai quesiti e la soluzione ai problemi dei Cittadini e offre informazione, assistenza e tutela in materia di:

  • Utenze e servizi domestici (telefono, acqua, gas ed energia elettrica)
  • Contratti e clausole vessatorie,
  • Acquisti fuori dai locali commerciali;
  • Banche, assicurazioni, credito al consumo, usura;
  • Garanzia sui prodotti
  • Commercio elettronico e acquisti online;
  • Televendite e vendite a distanze;
  • Condominio e multiproprietà;
  • Lavori artigianali (garanzia su riparazioni, lavori domestici, tintorie, ecc.);
  • Sicurezza dei prodotti e incidenti domestici;
  • Viaggi e turismo (vacanza rovinata, ritardo/annullamento volo, ecc.) e Trasporti;
  • Alimentazione e salute (alimenti e frodi e/o commerciali);
  • Farmaci e sanità;
  • Rifiuti e ambiente
  • Pubblicità ingannevole;
  • Servizi della Pubblica Amministrazione e segnalazioni
  • Tariffe e qualità dei servizi pubblici;

Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO ha lo scopo da un lato di informare ed educare il Cittadino sui propri diritti, difenderlo e tutelarlo in caso di problematiche, orientarlo verso scelte più consapevoli, dall’altro di migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori. Grazie allo Sportello, il Cittadino potrà, inoltre, segnalare eventuali disservizi e fare proposte e suggerimenti per la loro risoluzione.

Le misure dello Sportello per il contenimento del COVID-19

Tenuto conto anche di quanto disposto dal Decreto Legge n. 34/2020 Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 e dalle modifiche apportate dalla Legge 77/2020, per la sicurezza e salute sia dei Consumatori, sia degli Operatori si richiede a tutti i Cittadini di collaborare e rispettare poche regole, ma utili al bene di tutti:

-          Telefonare per concordare un appuntamento in sede;

-          Utilizzare la mascherina durante il colloquio;

-          Rispettare le distanze di sicurezza e le indicazioni fornite dagli Operatori di Sportello;

-          Attendere pazientemente il turno;

-          Disinfettare le mani prima e dopo il colloquio.

Azioni sul documento

TARI 2020 - PROROGA SCADENZE

1° RATA ED UNICA SOLUZIONE 30 NOVEMBRE 2020

SI AVVISANO I CITTADINI CHE GLI AVVISI DI PAGAMENTO RELATIVI ALLA TARI 2020 NON SONO STATI ANCORA SPEDITI.

SI COMUNICA INOLTRE CHE CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 58 DEL 22-07-2020 LE SCADENZE PER IL PAGAMENTO SONO STATE COSI’ PROROGATE:

1° RATA ED UNICA SOLUZIONE 30 NOVEMBRE 2020

2° RATA 31 GENNAIO 2021

3° RATA 31 MARZO 2021

 

Per Info : tributi@comune.cerveteri.rm.it

 

SI AVVISANO I CITTADINI CHE GLI AVVISI DI PAGAMENTO RELATIVI ALLA

TARI 2020 NON SONO STATI ANCORA SPEDITI.

SI COMUNICA INOLTRE CHE CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE

N. 58 DEL 22-07-2020 LE SCADENZE PER IL PAGAMENTO SONO STATE COSI’ PROROGATE:

Azioni sul documento

TRIBUTI LOCALI 2020 - INFO UTILI

AVVISI: IMU 2020 ACCONTO - TARI 2020 - ISCRIZIONE CANCELLAZIONE TARI
Azioni sul documento

SPIAGGE SENZA FILTRO

L'Amministrazione comunale, tramite l'Assessorato all'Ambiente e grazie ad un finanziamento di Città metropolitana di Roma Capitale, ha avviato una campagna contro l'abbandono dei mozziconi di sigarette

CAMPAGNA CONTRO L'ABBANDONO DEI MOZZICONI DI SIGARETTE

 

Il Comune di Cerveteri, tramite l'Assessorato all'Ambiente, grazie ad un finanziamento di Città Metropolitana Roma Capitale, installerà 50 raccoglitori di mozziconi sigarette che consentiranno la raccolta di 80mila mozziconi al mese.

Dal 14 agosto, per 3 settimane, verranno distribuiti 2.000 posaceneri riutilizzabili e portatili con l'obiettivo di ridurre l'abbandono di mozziconi di sigarette. Nello stesso periodo cittadini ed esercenti saranno coinvolti nel progetto.

Inoltre, ogni settimana 10, esercenti del Comune di Cerveteri metteranno a disposizione i loro locali per aiutare a diffondere "pillole" di sostenibilità. Biologi specializzati spiegheranno infatti l'impatto dei mozziconi sull'ambiente e sull'ecosistema costiero.

Il progetto è coordinato, progettato e realizzato da Emersum, start-up innovativa della Regione Lazio esperta di sviluppo sostenibile, economia circolare, insieme all'Ufficio Ambiente del Comune di Cerveteri.

E' possibile trovare tutti gli aggiornamenti sull'iniziativa nel sito www.cerveteriamailmare.it

 

Di seguito gli esercenti che hanno già aderito:

  • Tabaccheria Vernarecci Via Settevene Palo, 49
  • Tabaccheria Etruria Piazza Aldo Moro, 20
  • Tabaccheria Equizzi Via Settevene Palo, 107
  • Tabaccheria Baldini Piazza S. Pietro, 4
  • Stabilimento Six Lungomare dei Navigatori Etruschi
  • Stabilimento Renzi Lungomare dei Navigatori Etruschi, 5
  • Stabilimento Quadrifoglio Lungomare dei Navigatori Etruschi
  • Stabilimento Ezio alla Torretta Lungomare dei Navigatori Etruschi, 3
  • Stabilimento Associazione Nautica Campo di Mare Lungomare dei Navigatori Etruschi, 9
  • Antica Gelateria Moscetti Via Sergio Angelucci, 13, Marina di Cerveteri.
Azioni sul documento

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 E 21 SETTEMBRE - OPZIONE DEL VOTO ALL’ESTERO

DA UTILIZZARE DAGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO CHE INTENDONO IVI ESPRIMERE IL VOTO PER CORRISPONDENZA
Azioni sul documento

PRE ISCRIZIONI SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ANNO 2020/2021

sono aperte le preiscrizioni ai servizi di refezione scolastica esclusivamente on line
Azioni sul documento

PRE ISCRIZIONI SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2020/2021

dal 1 al 31 Agosto 2020 sono aperte le preiscrizioni ai servizi di trasporto scolastico esclusivamente on line
Azioni sul documento

Apertura straordinaria delle Tombe del Comune

SABATO 08 AGOSTO ORE 18:00 prenotazione obbligatoria
Azioni sul documento

TARI 2020 ISCRIZIONI – CESSAZIONI – VARIAZIONI

Le domande possono essere inviate tramite mail

 

SI AVVISANO I CITTADINI CHE LE DOMANDE DI ISCRIZIONE, CESSAZIONE E VARIAZIONE DELLA TASSA RIFIUTI (TARI) POSSONO ESSERE EFFETTUATE PER MAIL ALL’INDIRIZZO tributi@comune.cerveteri.rm.it

N.B. Nella semplice mail avente oggetto Iscrizione o Cessazione TARI dovrà essere indicato il numero di occupanti, i MQ dell’immobile oggetto di tassazione, la data di inizio o fine dell’occupazione ed il titolo di possesso.

Verrà inoltrata ricevuta di iscrizione o cessazione con la quale potranno essere ritirati o consegnati i mastelli presso Centro Comunale di Raccolta in Via Settevene Palo Nuova.

Azioni sul documento