Strumenti personali

News

Ordinanza sindacale sulla raccolta Porta a Porta

Si invitano tutti gli utenti a prendere visione della Ordinanza sindacale n. 83 del 12/10/2018 e del relativo allegato sulle disposizioni tecniche, che entra in vigore a far data dal 29 ottobre 2018
Azioni sul documento

AGGIORNAMENTO ALLERTA METEO - LUNEDI’ 29 Ottobre 2018 dalle ore 14:00

Spegnimento Sistema Informatico Comunale Cerveteri

 

Si comunica che di concerto con il Segretario Generale, in considerazione della nota della Protezione Civile Nazionale sulle previste condizioni di allerta meteo per le prossime ore, lo spegnimento dei sistemi nelle prime ore di oggi pomeriggio al fine di tutelare l’intera infrastruttura tecnologica dell' Ente  da possibili scariche elettriche ed interruzioni di energia.

Contestualmente saranno interrotti alcuni servizi online quali Albo Pretorio e Sportello SUAP.

I Sistemi verranno riattivati nella mattina di domani.

Ci scusiamo per eventuali disagi.

Il Responsabile del SIC

Davide Benfatti

Azioni sul documento

Cerveteri, Ognissanti e Commemorazione dei Defunti: servizio di Navetta gratuita, orari Cimiteri e celebrazione Santa Messa

Giovedì 1 Novembre e venerdì 2 Novembre 2018

 

L’Amministrazione comunale di Cerveteri, in occasione delle Festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti di giovedì 1 Novembre e venerdì 2 Novembre, comunica alla cittadinanza gli orari di apertura e chiusura dei Cimiteri Comunali, delle Navette gratuite per raggiungere i luoghi di preghiera e gli orari delle Sante Messe.

Per quanto riguarda il servizio di navetta, l’Amministrazione comunale di Cerveteri, grazie alla disponibilità di SEATOUR e dell’Amministratore Vito Ferri, al fine di permettere all’utenza di raggiungere i Cimiteri Comunali di Cerveteri capoluogo più agevolmente ha istituito un servizio di navetta gratuito per i giorni di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti.

Il 1° Novembre il servizio sarà svolto con due autobus, mentre venerdì 2 novembre il servizio sarà svolto con un autobus in quanto è  attivo anche il servizio di trasporto regolare.

Le navette saranno attive dalle ore 9.00 alle ore 17.00 ed effettueranno il seguente percorso:

Piazza Aldo Moro – Via F. Rosati – Cimitero Vecchio – Piazza S. Pietro – Via Arno – Via Sant’Angelo – Cimitero Nuovo – Via Sant’Angelo– Piazza Aldo Moro.

I Cimiteri comunali effettueranno il seguente orario: nei giorni di mercoledì 31 ottobre, giovedì 1 novembre e venerdì 2 novembre, apertura alle ore 09.00 e chiusura alle ore 17.00. Sull'orario di uscita, sarà concessa una flessibilità di 15 minuti.

Per quanto riguarda la celebrazione della Santa Messa nei Cimiteri, il 1° Novembre verrà celebrata alle ore 15.00 al Cimitero Nuovo, mentre il 2 Novembre al Cimitero Vecchio. In caso di pioggia, quella del Cimitero Nuovo verrà celebrata alla Santissima Trinità, mentre quella del Cimitero Vecchio alla Chiesa Santa Maria Maggiore.

Azioni sul documento

CELEBRAZIONI 4 NOVEMBRE - CENTENARIO DALLA FINE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

con la partecipazione del Comitato Cento anni dalla Grande Guerra

 

Sono trascorsi cento anni. Un secolo esatto dalla fine della Prima Guerra Mondiale. Anche quest’anno, come tradizione, in vista del 4 novembre l’Amministrazione comunale di Cerveteri, intende promuovere delle iniziative volte a ricordare il sacrificio degli uomini della città che hanno perso la vita durante il periodo bellico.

In concomitanza di questo anniversario, a Cerveteri, su iniziativa del Signor Luigi Borgna, da tutti conosciuto con il nome di ‘Gino’, è nato il Comitato ‘Cento anni dalla Grande Guerra’, che oltre a garantire la loro consueta partecipazione alla cerimonia di commemorazione ai piedi del Monumento ai Caduti del Parco della Rimembranza, hanno organizzato una prestigiosa conferenza nei locali di Sala Ruspoli e, sempre in Piazza Santa Maria, una mostra collettiva sulla Grande Guerra.

La giornata del 4 novembre è un momento istituzionale molto importante ed un’occasione per riflettere e rendere omaggio ai nostri caduti.Quest’anno, oltre alle Autorità Militari, sempre presenti, alle Autorità Religiose, alle realtà associative, ai Rioni e alle scuole, si unirà alle celebrazioni il Comitato ‘Cento anni dalla Grande Guerra’, che con passione e conoscenza porteranno testimonianze, immagini e momenti culturali sul dramma del primo conflitto mondiale. Un ringraziamento pertanto a Luigi Borgna, Presidente del Comitato, e tutti i componenti del Comitato: l’Associazione Nazionale dei Bersaglieri, l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, l’Arma Aeronautica Sezione Ladispoli e Cerveteri, l’Associazione Nazionale dei Granatieri di Sardegna, la Protezione Civile del Comune di Cerveteri, l’emittente Radio Lyra Caere, i Signori Franco Borgna, Antonio Brazzini ed Ezio Vannoli e il Cavaliere della Repubblica e funzionaria della nostra Biblioteca comunale Gea Copponi”

Il ricco programma dedicato al 4 novembre, inizia già da mercoledì 31 ottobre.

Alle ore 17.00, in Sala Ruspoli, si terrà la conferenza ‘Cento anni dalla Grande Guerra’, un approfondimento sul tributo umano e logistico che Cerveteri ha offerto alla Grande Guerra. Interverranno i Presidenti delle varie Associazioni d’Arma con gli intermezzi musicali di Moreno Macchelli e le letture di Altiero Staffa. A seguire, Gea Copponi, Cavaliere della Repubblica e funzionaria della Biblioteca comunale di Cerveteri, sarà relatrice della conferenza ‘Cerveteri, la Guerra, il Monumento’.

Sabato 3 novembre, sempre in Piazza Santa Maria, sarà inaugurata la Mostra Collettiva sulla Guerra. La mostra sarà visitabile sia il sabato, che il giorno seguente, domenica 4 novembre.

Domenica 4 novembre, alle ore 10.00, come tradizione si svolgerà la cerimonia al Monumento ai Caduti al Parco della Rimembranza. La Cittadinanza tutta è invitata ad unirsi al corteo, che partirà dalla Piazza del Municipio. Sarà presente il Gruppo Bandistico Caerite, che insieme alle Istituzioni e alle Autorità omaggerà i caduti in guerra di Cerveteri. Per l’occasione inoltre, verrà deposta una lapide celebrativa dei Cento Anni e verrà accesa una Fiamma Perpetua a perenne memoria delle vittime della Guerra.

OPUSCOLO CELEBRAZIONI E INIZIATIVE

Azioni sul documento

BRACCIANO, CERVETERI E LADISPOLI: DOMANI, LUNEDÌ 29 OTTOBRE, SCUOLE CHIUSE.

L'ultimo bollettino della Protezione Civile nazionale mostra un quadro in netto peggioramento.

 

 

I Sindaci di Bracciano, Cerveteri e Ladispoli hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani, lunedì 29 ottobre.
L'ultimo bollettino della Protezione Civile nazionale mostra un quadro in netto peggioramento.
Abbiamo atteso questa ultima comunicazione proprio per avere dati certi e non dover chiudere le scuole senza che ci fossero reali motivi di preoccupazione ma, dato il forte vento e la possibilità di piogge intense, in via precauzionale, abbiamo deciso di tenere le scuole chiuse per domani, lunedì 29 ottobre.
Lo comunicano in una nota congiunta i Sindaci di Bracciano, Cerveteri e Ladispoli

 

 

Azioni sul documento

AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO - da questa notte domenica 28 a martedì 30 ottobre 2018

Per emergenze, il Gruppo di Protezione Civile risponde al numero: 069941107 oppure al 3204374139.

 

Secondo il servizio meteo della Protezione Civile l’inizio delle precipitazioni più importanti è previsto dalle ore 04:00 di questa notte (domenica 28 ottobre) e la fase critica è fino alle 07:00 di mattina di lunedì 29 ottobre.

Seguirà un breve intervallo e poi le precipitazioni riprenderanno con forte intensità tra le ore 14:00 e le 15:00 di lunedì.

Con la Protezione Civile, Multiservizi Caerite e il Vicesindaco Giuseppe Zito stiamo per attivare il COC - Centro Operativo Comunale per le emergenze.

La nostra Protezione Civile è impegnata in tutto il territorio con attività di pattugliamento e prevenzione con ben 4 equipaggi.

Si raccomanda come sempre la massima cautela negli spostamenti.

Per emergenze, il Gruppo di Protezione Civile risponde al numero: 069941107 oppure al 3204374139.

Alessio Pascucci
Sindaco di Cerveteri

Azioni sul documento

Prevenzione del tumore al seno. Salotto Rosa presenta "Il Dono"

Una mostra fotografica ed un incontro dedicato all’importanza della prevenzione, anche a tutela dell’allattamento materno. L’appuntamento è per sabato 27 ottobre in Sala Ruspoli

 

Anche quest’anno torna Ottobre rosa la campagna di prevenzione del tumore al seno della Regione Lazio. Per l'occasione, a Cerveteri, l'Associazione culturale Salotto Rosa presenta la mostra fotografica 'Il Dono', che vedrà protagoniste con l'esposizione dei loro scatti più significativi e rappresentativi, Cristina Duca, Elena Longarini, Federica Carbone, Francesca Ferrante, Giorgia Sidoti, Giovanna Scarpitta e Valentina Paliotta.

L’appuntamento è per sabato 27 ottobre nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria. Nel pomeriggio, alle ore 18.00, le rappresentanti dell’Associazione Salotto Rosa, assistite da persone esperte e qualificate daranno informazioni sul mese della prevenzione e su quanto essa sia importante. Interverranno, la Dottoressa Paola Alessandra Mezzogori, Psicologa e arte terapeuta e la Dottoressa Giovanna Todaro, ostetrica. Seguirà un piccolo aperitivo. La mostra fotografica sarà invece visitabile sin dalle ore 10.00.

 

Azioni sul documento

Cerveteri, a Sala Ruspoli ‘Fisco e la nuova fatturazione elettronica’

Un corso di formazione e aggiornamento rivolto a tutti i professionisti e commercialisti del territorio, organizzato nei locali di Sala Ruspoli a Cerveteri per giovedì 8 novembre alle ore 17.00

 

‘Fisco e la nuova fatturazione elettronica’, questo è il titolo del convegno organizzato nei locali di Sala Ruspoli a Cerveteri per giovedì 8 novembre alle ore 17.00. Promotore dell’iniziativa, un vero e proprio corso di formazione e aggiornamento rivolto a tutti i professionisti e commercialisti del territorio e alla cittadinanza in generale, il Consigliere comunale di Cerveteri Angelo Galli, insieme a Wolters Kluwer Italia, realtà leader nel settore che fornisce ai professionisti del mercato legale, fiscale, del lavoro, finanziario e healthcare le informazioni, il software e i servizi di cui hanno bisogno per prendere decisioni con fiducia.

Azioni sul documento

Halloween, Cerveteri: torna la grande festa in maschera del Rione Casaccia Vignola

L’appuntamento è per mercoledì 31 ottobre alle ore 14.30 in Piazza Gramsci

 

Come tradizione, anche quest'anno il Rione Casaccia Vignola torna ad organizzare l'attesissimo appuntamento con il grande party di Halloween. Importata dagli Stati Uniti e ora entrata anche nella tradizione italiana, è la giornata in cui tipicamente bambini e famiglie, vestiti da fantasmini, zucche, zombie e scheletri, bussano alle porte delle persone pronunciando la famosa frase del "dolcetto o scherzetto?".

Anche quest’anno, a Cerveteri non mancherà questo tradizionale appuntamento. I volontari del Rione invitano la cittadinanza per mercoledì 31 ottobre in Piazza Gramsci a partire dalle ore 14.30 per una grande festa, con giochi, musica, balli di gruppo, trucca-bimbi e intrattenimento vario.

‘Solo per fuori di zucca’, questo lo spot lanciato quest’anno per la festa, che come accade oramai tutti gli anni, si prospetta sin da ora, come uno degli eventi più attesi della zona.

La festa è aperta a tutti e tutte le maschere a tema saranno ben gradite.

Azioni sul documento

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

NUOVO CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE

Dal 1 ottobre 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’Istat rileva, con un cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolge tutte le famiglie che dimorano abitualmente sul territorio italiano, ma ogni anno un campione di esse: circa un milione e 400 mila famiglie, residenti in 2.800 comuni italiani.

Inoltre, solo una parte dei comuni (circa 1.100) è interessata ogni anno dalle operazioni censuarie, mentre la restante è chiamata a partecipare una volta ogni 4 anni. In questo modo, entro il 2021, tutti i comuni partecipano, almeno una volta, alle rilevazioni censuarie.

Il Comune di Cerveteri partecipa fin da subito alla rilevazione censuaria.
Dal 7 ottobre 2018 verranno intervistate nel nostro Comune circa 200 famiglie.
I questionari non saranno più in formato cartaceo ma sarà possibile avere un aiuto da parte dei rilevatori per coloro che non hanno accesso ai mezzi informatici.

Per ogni informazione rivolgersi:

UCC- Ufficio Comunale di Censimento: 0689630203 (via del Granarone 8)

Orario
(a partire dal 08/10/2018) 
Dal lunedì al venerdì 9,00 - 12,00
Martedi e Giovedì: 15,30 - 17,30

Numero verde ISTAT 800.811.177  (dal lunedì al venerdì dalla 9,00 alle 21,00

Vai al Depliant

Pagina ISTAT del Censimento permanente

Azioni sul documento

Paolo Berdini presenta "Roma, polvere di stelle. La speranza fallita e le idee per uscire dal declino"

Presentazione del libro Giovedì 11 ottobre ore 18.00 a Sala Ruspoli - Piazza Santa Maria

 

Paolo Berdini, ex assessore all'Urbanistica della Giunta di Virginia Raggi, ha deciso di raccontare il 'dietro le quinte' di otto mesi di attività nella squadra della sindaca. Lo ha fatto in un libro, dal titolo “Roma, polvere di stelle. La speranza fallita e le idee per uscire dal declino”, pubblicato da Alegre. L'urbanista, esprime la sua delusione sull’esperienza capitolina, definendo "il tentativo di riportare Roma entro i binari della legalità e trasparenza un periodo di vita brevissima" ma facendo anche una critica puntuale della gestione del potere al tempo di Virginia Raggi.

Berdini sarà a Cerveteri proprio per presentare il suo libro, nel pomeriggio di giovedì 11 ottobre alle ore 18.00 nei locali di Sala Ruspoli a Cerveteri in Piazza Santa Maria.

Dalle difficoltà nel post vittoria elettorale, quello spirito di rottura con il passato e il desiderio di voler far rifiorire la città, alle inchieste giudiziarie, gli avvisi di garanzia, gli arresti di alcuni personaggi che, anche se per un periodo relativamente breve, hanno agito all’interno della squadra di Governo capitolino, fino ad arrivare alla vicenda dello stadio di Tor di Valle.

L’autore nel suo libro racconta non solo la delusione personale nell’esperienza vissuta, ma una proposta di recupero dei concetti di polis e di governo urbano validi in ogni luogo. “Ricostruire il senso della città pubblica e il volto delle periferie”: questa la chiave per uscire dalla cultura che ha portato al fallimento e per affermare un’idea di città inclusiva e solidale.

Paolo Berdini, urbanista, ha pubblicato con l’editore Donzelli, “Le città fallite” nel 2014;  “Breve storia dell’abuso edilizio” nel 2010 e “La città in vendita” nel 2008. E’ tra i più profondi conoscitori dell’urbanistica della capitale ed ha pubblicato i volumi collettanei Lezioni di piano (Intra Moenia, 2002); “Esclusione e comunità” dedicato alla figura di Don Luigi di Liegro (Edizioni del Lavoro, 2004) “Modello Roma” (Odradek, 2007).

Ha inoltre collaborato con Italo Insolera alla edizione aggiornata dello storico libro dedicato alla storia urbanistica della capitale. “Roma moderna” (Einaudi editore, 2011).

Azioni sul documento

Iscrizione a domanda nell’Albo Unico delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Domanda da presentarsi dal 01/10/2018 al 30/11/2018
Azioni sul documento

ISCRIZIONE A DOMANDA NELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Domanda da presentarsi dal 01/10/2018 al 31/10/2018
Azioni sul documento

AVVISO CHIUSURA UFFICIO URBANISTICA

Si avvisa l'utenza che, per consentire la partecipazione dei dipendenti ai corsi formativi organizzati dalla A.C., la mattina dei giorni 20 e 25 settembre gli uffici resteranno chiusi
Azioni sul documento

"Dall’Egeo al Tirreno. Capolavori ritrovati di contesti perduti”

La prestigiosa mostra che inaugurerà a Cerveteri venerdì 21 settembre in occasione della Giornate Europee del Patrimonio

Week end dell’Archeologia ceretana 21- 23 settembre 2018

Il recupero dei beni trafugati è tanto più importante quando aggiunge un tassello alla ricostruzione della nostra Storia. In questo senso la mostra “Dall’Egeo al Tirreno. Capolavori ritrovati di contesti perduti” che si terrà a Cerveteri, nella sala “Mauro Cristofani" - Palazzo Ruspoli (Piazza Santa Maria) il prossimo 21 settembre alle ore 15.00 con la conferenza stampa e la successiva inaugurazione, assume rilevanza in quanto presenta al pubblico un significativo gruppo di opere recuperate dai Carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale e recentemente restituite alla collettività. Lo scavo clandestino e i traffici illeciti spezzano irrimediabilmente la trama che lega gli oggetti alle società del passato e alle comunità del presente.

Sarà un grande fine settimana dedicato al patrimonio storico e archeologico di Cerveteri, con aperture straordinarie di aree archeologiche e del museo, spettacoli musicali e visite guidate”.

Il 21, 22 e 23 settembre  in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio sarà possibile visitare la nuova mostra presso la sala "Mauro Cristofani” e quella allestita presso le Case Grifoni “Il Patrimonio ritrovato a Cerveteri”. Venerdì sera il centro storico si animerà con personaggi noti della storia medievali che faranno scoprire ai visitatori un capitolo meno noto della storia ceretana con l’apertura serale delle chiese di Santa Maria Maggiore e Sant’Antonio Abate (prenotazione obbligatoria); sabato alle ore 16:00 apriremo la Tomba Regolini-Galassi presso la necropoli del Sorbo e, dalle 21:00 alle 23:00, grazie alla collaborazione con il Polo Mussale del Lazio, sarà possibile visitare il Museo Nazionale Archeologico con le note opere firmate dal ceramista greco Euphronios e le due mostre, durante la serata si esibirà il quartetto jazz della Zambra Dixie Band diretto dal maestro Augusto Travagliati

Per informazioni e prenotazioni: Artemide Guide 0699552876 - 0699552637 prenotazioni@artemideguide.it FB ARTEMIDE GUIDE

Azioni sul documento

ORDINANZA CHIUSURA TEMPORANEA AL TRAFFICO DI VIA SETTEVENE PALO TRATTO CERVETERI - BRACCIANO

Ordinanza n. 31 del 07.09.2018 di Città Metropolitana di Roma Capitale - DIPARTIMENTO VII - Viabilità e Infrastrutture Viarie
Azioni sul documento

Spettacolo Teatrale mercoledi 8 agosto

Piazza Santa Maria ore 21,30

Spettacolo Teatrale del 08/08/2018 in Piazza Santa Maria

Il Peggio di Cinzia Leone

Azioni sul documento

PROCLAMAZIONE DI LUTTO CITTADINO E AUTORIZZAZIONE CHIUSURA ANTICIPATA DEGLI UFFICI

Giovedì 19 luglio 2018 in occasione dei funerali di Trionfo Luigi
Azioni sul documento

PROTEZIONE CIVILE GRUPPO COMUNALE CERVETERI - Elenchi definitivi dei partecipanti ai due campi scuola 2018

Lista del materiale occorrente ai ragazzi.
Azioni sul documento

57^ SAGRA DELL'UVA E DEL VINO DEI COLLI CERITI: è stato pubblicato l’avviso di Indagine Conoscitiva per l’acquisizione di proposte ritenute valide sotto il profilo economico, organizzativo e qualitativo per la realizzazione della manifestazione

nelle date del 24/25 e 26 agosto 2018, in conformità al programma approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 88 del 03/07/2018.

 

Si informa che è stato pubblicato l’avviso di Indagine conoscitiva per l’acquisizione di proposte ritenute valide sotto il profilo economico, organizzativo e qualitativo per la realizzazione della 57^ “Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti” nelle date del 24/25 e 26 agosto 2018, in conformità al programma approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 88 del 03/07/2018.

Le proposte devono contenere 4 attività di intervento, meglio dettagliate nel programma che comprendano:

1) Promozione dei prodotti agroalimentari tipici e locali con particolare riguardo per l’uva;

2) Promozione del territorio, della storia, dell’arte, della cultura, dei beni culturali;

3) Promozione delle tradizioni locali;

4) Promozione delle attività commerciali e di pubblico spettacolo.

Le proposte dovranno pervenire a mano all’ufficio Protocollo del comune di Cerveteri sito presso il Parco della Legnara, in plico chiuso, con l’indicazione di Proposta per la 57^ Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, oppure tramite pec all’indirizzo comunecerveteri@pec.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23/07/2018 (pena l’esclusione)

Clicca qui per scaricare l' Istanza di partecipazione

Clicca qui per maggiori Informazioni

Azioni sul documento

RACCOLTA FIRME "SOSPENSIONE OBBLIGO VACCINALE PER L'ETA' EVOLUTIVA"

Raccolta firme presso il Servizio Elettorale fino al 02/08/2018
Azioni sul documento

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE: NUOVO ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

per il periodo dal 09 luglio al 02 settembre c.a.
Azioni sul documento

ORDINANZA DEL SINDACO n. 55 del 25/05/2018

Atto di designazione del Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP) ai sensi dell'art. 37 del Regolamento UE 2016/679
Azioni sul documento

REGIONE LAZIO - AGRICOLTURA, A BANDO PIÙ DI DUE MILIONI DI EURO PER RISTRUTTURAZIONE E RICONVERSIONE DEI VIGNETI

La Regione Lazio ha approvato il bando pubblico per la campagna 2018/2019, che attiva la raccolta delle domande relative alla misura riconversione e ristrutturazione dei vigneti nell’ambito dei regimi di aiuto attivabili, OCM Vitivinicola.
Azioni sul documento

COME RAGGIUNGERE LA NECROPOLI DELLA BANDITACCIA

Con autobus orari andata e ritorno dalla Stazione FS Marina di Cerveteri e dalla Stazione Ladispoli Cerveteri
Azioni sul documento

BULLI E CYBERBULLI - Come Uscire

27 Aprile 2018 dalle ore 09.30 alle ore 12.00 - Aula Consiliare Palazzo del Granarone
Azioni sul documento

PER NON DIMENTICARE CHERNOBYL

Cerimonia Commemorativa giovedì 26 Aprile 2018 ore 09,30 - Aula Consiliare Palazzo del Granarone
Azioni sul documento

25 APRILE 2018 - CELEBRAZIONE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cerimonia avrà inizio alle ore 09.15 con la partenza del corteo da Piazza Risorgimento verso la Chiesa di Santa Maria Maggiore per la celebrazione della Santa Messa alle ore 09.30
Azioni sul documento

LIMITAZIONE NELL'USO DEI TENSIOATTIVI NELLA FRAZIONE DI CERI

Emessa ordinanza sindacale n. 29 del 28/03/2018 a tutela dell'igiene e della salute pubblica
Azioni sul documento

STATO DI CALAMITA' NATURALE per il territorio del Comune di Cerveteri colpito dalla nevicata del 25 e 26 febbraio 2018 e conseguenti gelate

MODULO DI SEGNALAZIONE

 

Con Delibera di Giunta Comunale n. 31/2018 si DICHIARA LO STATO DI CALAMITA' NATURALE PER IL TERRITORIO DEL COMUNE DI CERVETERI COLPITO DALLA NEVICATA DEL 25 E 26 FEBBRAIO 2018 E CONSEGUENTI GELATE. RICHIESTA ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE - DELLA DICHIARAZIONE DELLO STATO DI EMERGENZA, EX DLGS N. 1/2018 CON INTERVENTI, SOSTEGNI E RISORSE STRAORDINARIE DELLO STATO.

 

Si allega il modulo inerente la Segnalazione di avversità atmosferica del 26-27 febbraio 2018

Azioni sul documento