News
NUOVO SPORTELLO DIGITALE ACEA ATO2
Lo sportello digitale è il nuovo servizio di Acea Ato 2 che consente di gestire a distanza tutte le richieste relative alla propria fornitura idrica attraverso un sistema di videochiamata con un operatore dedicato. Si potranno effettuare comodamente tutte le operazioni tradizionalmente gestite presso gli sportelli fisici.
Il servizio è su prenotazione ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
Per prenotarsi è necessario compilare il form dedicato disponibile nella pagina dedicata al servizio del sito web di Acea Ato2 (https://www.gruppo.acea.it/al-servizio-delle-persone/acqua/acea-ato-2/sportello-digitale), indicando giorno, orario e tipologia di prestazione richiesta. Una volta inviata la richiesta il cliente riceve una mail di conferma dell'appuntamento. Nel giorno e orario stabilito, l'operatore di Acea Ato 2 contatta il cliente telefonicamente fornendogli link di accesso e assistenza per avviare la videochiamata. Per tutte le informazioni e per prenotare una videochiamata consultare la pagina (che sarà on line dal giorno 5 ottobre ore 9): https://www.gruppo.acea.it/al-servizio-delle-persone/acqua/acea-ato-2/sportello-digitale
Azioni sul documento
CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA - AVVISO IMPORTANTE
Azioni sul documento
DISINFESTAZIONE STRAORDINARIA CONTRO GLI INSETTI ALATI
- 22 settembre - Cerveteri capoluogo apri avviso
- 23 settembre - Ceri, Borgo del Sasso, Due Casette e Cerqueto apri avviso
- 24 settembre - Valcanneto, I Terzi, Borgo San Martino apri avviso
- 25 settembre - Marina di Cerveteri apri avviso
Azioni sul documento
REFERENDUM 20 - 21 Settembre 2020 - Aggiornamento in tempo reale
Azioni sul documento
CHIUSURA PLESSO SCOLASTICO I.C. GIOVANNI CENA DAL GIORNO 17 SETTEMBRE 2020 AL TERMINE DEI LAVORI DI RIPRISTINO
Azioni sul documento
AVVISO AGLI ELETTORI - VARIAZIONE SEDE DI VOTO SEZIONE N. 18 E N. 28
Azioni sul documento
SERVIZI DEMOGRAFICI - sportelli chiusi al pubblico per la conclusione delle operazioni elettorali
Azioni sul documento
RIAPRE LO SPORTELLO DEL CONSUMATORE AMICO NEL COMUNE DI CERVETERI
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO a Cerveteri lo trovate:
Dove: Piazza Risorgimento, 1 (c/o Ufficio Condono) – 00052 Cerveteri
Quando: Lunedì e Mercoledì: 10 – 13.30 – 14.30 -18 | Sabato: 10.00 - 13.30.
Telefono: per appuntamento ed informazioni: 06 92 919 234 - 371 39 17 520
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è la risposta ai quesiti e la soluzione ai problemi dei Cittadini e offre informazione, assistenza e tutela in materia di:
- Utenze e servizi domestici (telefono, acqua, gas ed energia elettrica)
- Contratti e clausole vessatorie,
- Acquisti fuori dai locali commerciali;
- Banche, assicurazioni, credito al consumo, usura;
- Garanzia sui prodotti
- Commercio elettronico e acquisti online;
- Televendite e vendite a distanze;
- Condominio e multiproprietà;
- Lavori artigianali (garanzia su riparazioni, lavori domestici, tintorie, ecc.);
- Sicurezza dei prodotti e incidenti domestici;
- Viaggi e turismo (vacanza rovinata, ritardo/annullamento volo, ecc.) e Trasporti;
- Alimentazione e salute (alimenti e frodi e/o commerciali);
- Farmaci e sanità;
- Rifiuti e ambiente
- Pubblicità ingannevole;
- Servizi della Pubblica Amministrazione e segnalazioni
- Tariffe e qualità dei servizi pubblici;
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO ha lo scopo da un lato di informare ed educare il Cittadino sui propri diritti, difenderlo e tutelarlo in caso di problematiche, orientarlo verso scelte più consapevoli, dall’altro di migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori. Grazie allo Sportello, il Cittadino potrà, inoltre, segnalare eventuali disservizi e fare proposte e suggerimenti per la loro risoluzione.
Le misure dello Sportello per il contenimento del COVID-19
Tenuto conto anche di quanto disposto dal Decreto Legge n. 34/2020 Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 e dalle modifiche apportate dalla Legge 77/2020, per la sicurezza e salute sia dei Consumatori, sia degli Operatori si richiede a tutti i Cittadini di collaborare e rispettare poche regole, ma utili al bene di tutti:
- Telefonare per concordare un appuntamento in sede;
- Utilizzare la mascherina durante il colloquio;
- Rispettare le distanze di sicurezza e le indicazioni fornite dagli Operatori di Sportello;
- Attendere pazientemente il turno;
- Disinfettare le mani prima e dopo il colloquio.
Azioni sul documento
TARI 2020 - PROROGA SCADENZE
SI AVVISANO I CITTADINI CHE GLI AVVISI DI PAGAMENTO RELATIVI ALLA TARI 2020 NON SONO STATI ANCORA SPEDITI.
SI COMUNICA INOLTRE CHE CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 58 DEL 22-07-2020 LE SCADENZE PER IL PAGAMENTO SONO STATE COSI’ PROROGATE:
1° RATA ED UNICA SOLUZIONE 30 NOVEMBRE 2020
2° RATA 31 GENNAIO 2021
3° RATA 31 MARZO 2021
Per Info : tributi@comune.cerveteri.rm.it
SI AVVISANO I CITTADINI CHE GLI AVVISI DI PAGAMENTO RELATIVI ALLA
TARI 2020 NON SONO STATI ANCORA SPEDITI.
SI COMUNICA INOLTRE CHE CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE
N. 58 DEL 22-07-2020 LE SCADENZE PER IL PAGAMENTO SONO STATE COSI’ PROROGATE:
Azioni sul documento
TRIBUTI LOCALI 2020 - INFO UTILI
Clicca qui per le informazioni sull' ACCONTO IMU (Scadenza 16 Giugno)
Clicca qui per le informazioni sulla TARI 2020
Clicca qui per le informazioni su ISCRIZIONE - CANCELLAZIONE TARI
Clicca qui per le informazioni su RAVVEDIMENTO OPEROSO
Clicca sul pulsante sotto per il CALCOLO IMU 2020: |
|
---|
Azioni sul documento
SPIAGGE SENZA FILTRO
CAMPAGNA CONTRO L'ABBANDONO DEI MOZZICONI DI SIGARETTE
Il Comune di Cerveteri, tramite l'Assessorato all'Ambiente, grazie ad un finanziamento di Città Metropolitana Roma Capitale, installerà 50 raccoglitori di mozziconi sigarette che consentiranno la raccolta di 80mila mozziconi al mese.
Dal 14 agosto, per 3 settimane, verranno distribuiti 2.000 posaceneri riutilizzabili e portatili con l'obiettivo di ridurre l'abbandono di mozziconi di sigarette. Nello stesso periodo cittadini ed esercenti saranno coinvolti nel progetto.
Inoltre, ogni settimana 10, esercenti del Comune di Cerveteri metteranno a disposizione i loro locali per aiutare a diffondere "pillole" di sostenibilità. Biologi specializzati spiegheranno infatti l'impatto dei mozziconi sull'ambiente e sull'ecosistema costiero.
Il progetto è coordinato, progettato e realizzato da Emersum, start-up innovativa della Regione Lazio esperta di sviluppo sostenibile, economia circolare, insieme all'Ufficio Ambiente del Comune di Cerveteri.
E' possibile trovare tutti gli aggiornamenti sull'iniziativa nel sito www.cerveteriamailmare.it
Di seguito gli esercenti che hanno già aderito:
- Tabaccheria Vernarecci Via Settevene Palo, 49
- Tabaccheria Etruria Piazza Aldo Moro, 20
- Tabaccheria Equizzi Via Settevene Palo, 107
- Tabaccheria Baldini Piazza S. Pietro, 4
- Stabilimento Six Lungomare dei Navigatori Etruschi
- Stabilimento Renzi Lungomare dei Navigatori Etruschi, 5
- Stabilimento Quadrifoglio Lungomare dei Navigatori Etruschi
- Stabilimento Ezio alla Torretta Lungomare dei Navigatori Etruschi, 3
- Stabilimento Associazione Nautica Campo di Mare Lungomare dei Navigatori Etruschi, 9
- Antica Gelateria Moscetti Via Sergio Angelucci, 13, Marina di Cerveteri.
Azioni sul documento
REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 E 21 SETTEMBRE - OPZIONE DEL VOTO ALL’ESTERO
Azioni sul documento
PRE ISCRIZIONI SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ANNO 2020/2021
Azioni sul documento
PRE ISCRIZIONI SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2020/2021
Azioni sul documento
Apertura straordinaria delle Tombe del Comune
Azioni sul documento
TARI 2020 ISCRIZIONI – CESSAZIONI – VARIAZIONI
SI AVVISANO I CITTADINI CHE LE DOMANDE DI ISCRIZIONE, CESSAZIONE E VARIAZIONE DELLA TASSA RIFIUTI (TARI) POSSONO ESSERE EFFETTUATE PER MAIL ALL’INDIRIZZO tributi@comune.cerveteri.rm.it
N.B. Nella semplice mail avente oggetto Iscrizione o Cessazione TARI dovrà essere indicato il numero di occupanti, i MQ dell’immobile oggetto di tassazione, la data di inizio o fine dell’occupazione ed il titolo di possesso.
Verrà inoltrata ricevuta di iscrizione o cessazione con la quale potranno essere ritirati o consegnati i mastelli presso Centro Comunale di Raccolta in Via Settevene Palo Nuova.
Azioni sul documento
Sito Unesco di Cerveteri e Tarquinia. Da sabato 4 luglio nuove modalità di visita e ampliamento dell’offerta al pubblico.
Azioni sul documento
AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI VOUCHER CENTRI ESTIVI, ATTIVITA' EDUCATIVE PER BAMBINI E ADOLESCENTI DELLA REGIONE LAZIO
Sono disponibili dei voucher destinati ai nuclei familiari con i figli di età compresa tra 0 e 19 anni, che possono essere spesi per la frequenza di centri estivi, attività educative ed individuali oltre che per servizi di baby sitting e baby sitting di condominio.
Per accedere al voucher occorre presentare la domanda entro le ore 18:00 del 08.07.2020 esclusivamente sul portale: https://www.regione.lazio.it/pianofamiglia/ e seguire la procedura guidata.
Per maggiori informazioni è possibile accedere su:
- GUIDA ILLUSTRATA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA -
In allegato sotto l’avviso e il modello di domanda:
- AVVISO;
Azioni sul documento
Cerveteri, AEC: disponibile il modulo per l’anno scolastico 2020-2021
Cerveteri, AEC: disponibile il modulo per l’anno scolastico 2020-2021
È disponibile qui e presso l’Ufficio dei Servizi Sociali sito al Parco della Legnara, il modulo per la richiesta del servizio di AEC – Assistenza Educativa Culturale per l’anno scolastico 2020 – 2021.
La domanda deve essere presentata al Protocollo Generale dell’Ente entro lunedì 17 agosto o a mano, o tramite PEC all’indirizzo comunecerveteri@pec.it.
Qualora il richiedente del servizio non si trovasse nella situazione di un passaggio di ciclo scolastico, non è necessario ripresentare la documentazione, in quanto già in possesso dell’Ente.
Per i nuovi fruitori del servizio e per i bambini interessati dal passaggio da infanzia a primaria o da primaria a secondaria, o per chi fa richiesta del servizio per la prima volta, devono presentare copia della Legge 104, copia della diagnosi funzionale emessa dal TSMREE - Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell' Età Evolutiva della ASL di competenza e documento di identità valido del genitore richiedente.
Per qualsiasi informazione o delucidazione contattare il servizio ai numeri 0689630209 oppure 0689630226. È possibile contattare il personale anche attraverso posta elettronica a servizi-sociali@comune.cerveteri.rm.it
Azioni sul documento
QUESTIONARIO SUL SERVIZIO INTEGRATIVO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
Azioni sul documento
SERVIZI DEMOGRAFICI - COMUNICAZIONE
Azioni sul documento
AVVISO TPL - RIATTIVAZIONE COLLEGAMENTO CON LA NECROPOLI
Azioni sul documento
AVVISO IMPORTANTE
Azioni sul documento
IN VIGORE DAL 15 GIUGNO I NUOVI ORARI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
Azioni sul documento
CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA - AVVISO IMPORTANTE
Per sapere le regole per l'accesso CLICCA QUI
Azioni sul documento
AVVISO AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI CLICCA QUI
Azioni sul documento
La BIBLIOTECA avvia il servizio di consegna dei libri a domicilio
Da mercoledì 6 maggio parte il servizio di consegna a domicilio dei libri, gestito dalla Biblioteca Comunale col supporto della Protezione Civile.
La restituzione dei libri consegnati a domicilio avverrà al momento della riapertura della biblioteca.
Il personale ha predisposto un elenco dei libri per il prestito, direttamente collegato al catalogo online della biblioteca, consultabile al link http://opac.regione.lazio.it/SebinaOpac/list/proposte-di-lettura/421221263797?sysb=ceretano.
I prestiti saranno attivati unicamente tramite prenotazione telefonica al numero 069943285 che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13.
Azioni sul documento
RICONSEGNA TESSERINO VENATORIO
Si informa che la riconsegna del tesserino venatorio potrà avvenire presso l’ufficio sito al secondo piano del Granarone nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Si invita al rispetto di ogni misura per la prevenzione dal contagio e la tutela della salute degli utenti e degli operatori,
nello specifico di tutte le disposizioni e prescrizioni che favoriscano il distanziamento fisico nonché limitazione del numero di presenze in contemporanea e di assembramenti all’entrata dell’ufficio.
Dott.ssa Sabrina Francioni