Strumenti personali

News

RICONSEGNA TESSERINI VENATORI

Ufficio Attività Produttive secondo piano edificio Granarone

 

I TESSERINI VENATORI PER LA STAGIONE 2020-2021 POTRANNO ESSERE RICONSEGNATI ALL’UFFICIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE NELL’APPOSITO CONTENITORE POSTO ALL’ENTRATA DEL SECONDO PIANO DEL GRANARONE NEI SEGUENTI GIORNI:

 

- LUNEDI’ DALLE ORE 9 ALLE ORE 12

- GIOVEDI’ DALLE ORE 9 ALLE ORE 12

 

SI PRECISA CHE PER L’EMERGENZA COVID-19 NON SI RILASCERA’ ALCUNA RICEVUTA COSI’ COME AVVENUTO L’ANNO SCORSO.

Azioni sul documento

Integrazione OdG Consiglio Comunale seduta del 04/03/2021

Video conferenza ore 14:00
Azioni sul documento

Adesione al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA e nuovo sistema pagamento

consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione

 

 

 

Azioni sul documento

Convocazione II Commissione Consiliare "Bilancio Programmazione Economica, Tributi, Patrimonio"

mercoledì 03 marzo 2021 in modalità di videoconferenza
Azioni sul documento

Convocazione Consiglio Comunale del 04/03/2021

Video conferenza ore 14:00
Azioni sul documento

NUOVI ORARI DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E RIPRISTINO COLLEGAMENTO NECROPOLI

A partire dal 15/02/2021 gli orari del TPL subiranno alcune modifiche per consentire agli studenti di utilizzare il servizio per recarsi a scuola. Inoltre nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì saranno riattivati i collegamenti con la Necropoli etrusca
Azioni sul documento

“Disposizioni urgenti di protezione civile in conseguenza degli eventi meteorologici verificatisi nel periodo dal 30 ottobre al 30 novembre 2019 nel territorio della Regione Lazio”.

Ricognizione dei fabbisogni concernenti il patrimonio privato ed alle attività economiche e produttive di cui all’art. 2 dell’OCDPC 700 del 8 settembre 2020.

I soggetti interessati, privati cittadini, persone fisiche e giuridiche, titolari di attività economiche e produttive, a trasmettere gli eventuali danni subiti in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici nel periodo dal 30 ottobre al 30 novembre 2019 nel territorio della Regione Lazio, entro il 10 marzo 2021 quale termine ultimo, a pena di esclusione.

Si precisa che le segnalazioni dovranno essere distinte tra danni subiti al patrimonio privato – scheda B1 – e danni alle attività economiche-produttive – scheda C1, mediante la compilazione delle stesse reperibili in allegato o scaricabili al seguente link:

http://www.regione.lazio.it/rl/maltemponovembre2019/modulistica/

Le schede dovranno pervenire al Comune nel quale è sito l’immobile, entro le ore 14:00 del giorno 10 marzo 2021, con le seguenti modalità alternative:

- posta elettronica all’indirizzo di posta certificata (PEC) comunecerveteri@pec.it (la documentazione deve essere sottoscritta con firma digitale ovvero sottoscritta con le modalità tradizionali, scansionata e allegata al messaggio di posta elettronica unitamente a copia del documento di identità del sottoscrittore);

- consegna diretta presso la sede del Comune nel quale è sito l’immobile, all’Ufficio Protocollo, Parco della Legnara, previo appuntamento (06.89630246).

Clicca qui per maggiori info e scaricare i moduli

 

Dott.ssa Sabrina Francioni

Azioni sul documento

TARIP, TARIFFA PUNTUALE, QUELLO CHE DEVI SAPERE

Che cosa è la Tariffa Puntuale? Che cosa cambia con il nuovo sistema? Come mettersi in regola? Un opuscolo per fornire ai cittadini le risposte ai questi ed altri interrogativi.
Azioni sul documento

Disciplina paesaggistica da applicare in conseguenza dell'annullamento dell'approvazione del PTPR da parte della Corte Costituzionale

Sentenza della Corte Costituzionale n. 240 del 17/11/2020

 

In considerazione della Sentenza della Corte Costituzionale n. 240 del 17/11/2020 che ha annullato la deliberazione del Consiglio regionale n. 5 del 2 agosto 2019 recante l'approvazione del “Piano Territoriale Paesistico Regionale (PTPR)”, pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 13 del 13/02/2020, si pubblica la Direttiva della Regione Lazio prot. 1056599 del 03/12/2020 in merito alla disciplina paesaggistica da applicare.

VAI ALLA DISCIPLINA PAESAGGISTICA DA APPLICARE

VAI AI CHIARIMENTI MIBACT

Azioni sul documento

MODIFICHE ORARI DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Si comunica a tutti gli utenti che - a far data dal 25 gennaio - gli orari del TPL subiranno alcune modifiche, come riportato nell'allegato avviso.
Azioni sul documento

CONSEGNA DEI MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si avvisano tutti gli utenti che la consegna è attualmente sospesa e riprenderà a partire dal 2 febbraio, SOLAMENTE SU APPUNTAMENTO. Prendere visione della allegata locandina con le istruzioni.

 

NELLA ALLEGATA LOCANDINA SONO CONTENUTE LE ISTRUZIONI PER POTER PRENDERE APPUNTAMENTO.

APRI QUI LA LOCANDINA

Azioni sul documento

Litorale di Cerveteri - località Furbara - Poligono di tiro esercitazioni primo semestre 2021

ORDINANZA N. 85/2020 della CPCIV - Direzione Marittima / Capitaneria di Porto di Civitavecchia TECNICA SICUREZZA DIFESA PORTUALE
Azioni sul documento

NUOVA ORDINANZA SINDACALE IN MATERIA DI RIFIUTI

Si invita tutta la cittadinanza a prendere visione della nuova ordinanza che regolamenta la raccolta differenziata in tutto il territorio comunale.
Azioni sul documento

24 e 31 dicembre 2020 - orario di apertura al pubblico degli uffici comunali

 

Si avvisa la cittadinanza che
nelle GIORNATE DI GIOVEDI' 24 e 31 DICEMBRE 2020,
SARA' GARANTITO L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00.

Il RIENTRO POMERIDIANO previsto verrà effettuato dal personale dipendente nelle giornate di MERCOLEDI' 23 E 30 DICEMBRE 2020 NEI CONSUETI ORARI.
Rimane ferma la GARANZIA dei SERVIZI DI REPERIBILITA' e la turnazione dell'orario di lavoro del servizio di vigilanza.
Il Sindaco
Dott. Alessio Pascucci
Azioni sul documento

AVVISO DI ESUMAZIONI ORDINARIE 2021

Azioni sul documento

Avviso per la Gestione del P.I.T. e dei servizi turistico-ricettivi

Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 18/12/2020 (pena l’esclusione).

 

Il dirigente In attuazione della deliberazione di Giunta Comunale n. 137 del 02/12/2020, esecutiva, ha emanato  il seguente avviso, approvato con determinazione n. 2106 del 04/12/2020, di indagine conoscitiva per l’acquisizione di proposte da ritenere valide sotto il profilo economico, organizzativo e qualitativo per l’individuazione di una associazione/società/cooperativa in possesso dei requisiti di legge a cui affidare, per la durata di tre anni, la gestione dei servizi inerenti il P.I.T. di Cerveteri, sito in Piazza A. Moro e della mostra “Il Patrimonio Ritrovato a Cerveteri. I predatori dell’arte e le storie del recupero -Mostra Archeologica-Case Grifoni, Cerveteri.”.

Le proposte dovranno pervenire a mano, previa richiesta di appuntamento, all’ufficio Protocollo del comune di Cerveteri sito presso il Parco della Legnara, in plico chiuso, con l’indicazione di Proposta per la Gestione del P.I.T. e dei servizi turistico-ricettivi, oppure tramite pec all’indirizzo comunecerveteri@pec.it entro e non oltre le ore 12.00 del 18/12/2020 (pena l’esclusione).

Vai all' Avviso

Dott.ssa Sabrina Francioni

Azioni sul documento

ATTUAZIONE LEGGE 30/12/2018 N. 145 - ESTENSIONE DELLA VALIDITÀ DELLE CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME AD USO TURISTICO RICREATIVO DI COMPETENZA DEL COMUNE DI CERVETERI

Azioni sul documento

SERVIZIO URBANISTICA - UFFICIO CONDONI

Il Funzionario riceve solo per appuntamento previo contatto tramite mail.
Azioni sul documento

SERVIZIO URBANISTICA - Accesso ai documenti amministrativi

Disposizione del Dirigente della 4^ Area Assetto Uso e Sviluppo del Territorio
Azioni sul documento

Macellazione suini per uso familiare - Stagione 2020 - 2021

Ordinanza Sindacale n. 53 del 01/12/2020
Azioni sul documento

Corso di Formazione sul Mobility Management aziendale e di area (in modalità telematica)

Martedì 1 e 15 dicembre 2020
Azioni sul documento

Erogazione dei contributi per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo sussidi didattici digitali dizionari e libri di lettura scolastici

ANNO SCOLASTICO 2020 - 2021
Azioni sul documento

Servizi refezione e trasporto scolastico. Anno scolastico 2020-2021 – Annualità 2020 (ottobre – dicembre 2020). Quote di contribuzione. Esenzioni totali o parziali per motivi di reddito.

scadenza presentazione domanda 07 dicembre 2020
Azioni sul documento

Raccolta firme per “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”

 

 

SCADENZA PER LA RACCOLTA DELLE SOTTOSCRIZIONI 30/03/2021

Azioni sul documento

COVID-19: RACCOLTA RIFIUTI PER PERSONE IN ISOLAMENTO PREVENTIVO

ISTITUITO CANALE DIRETTO CITTADINI - UFFICIO AMBIENTE

 

L'Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri ha istituito un indirizzo e-mail riservato agli utenti posti in isolamento preventivo per predisporre il servizio di raccolta dedicato: da oggi, per attivare il servizio di ritiro straordinario dei rifiuti, sarà necessario scrivere una mail al Comune.

Così come raccomandato dall'Istituto Superiore di Sanità (ISS), nelle abitazioni in cui sono presenti soggetti in isolamento o in quarantena obbligatoria deve essere interrotta la raccolta differenziata e tutti i rifiuti domestici verranno raccolti e conferiti insieme secondo disposizioni specifiche.

Come accordato con la ASL ROMA 4 infatti, dora in poi sarà il Comune a dover tracciare tutte le persone poste in quarantena preventiva e in attesa di tampone, in quanto l'azienda ospedaliera, riesce a comunicare con tempestività e con puntuale aggiornamento, solamente le persone positive al virus.

Tutti gli utenti interessati dalla quarantena fiduciaria dovranno interrompere immediatamente la raccolta differenziata come effettuata normalmente, è necessario scrivere una e-mail all'indirizzo di posta elettronica

differenziataisolamento@comune.cerveteri.rm.it

indicando nome, cognome, indirizzo dell'abitazione dove ritirare i rifiuti, numero dei componenti del nucleo familiare, numero di telefono, indirizzo e-mail, data di inizio di isolamento e da chi è stato imposto l'isolamento, come ad esempio la scuola o il medico di base o il referente scolastico.

Le persone in quarantena saranno successivamente contattate telefonicamente e riceveranno tutte le indicazioni necessarie per le nuove modalità di raccolta e i nuovi orari e giorni dedicati al loro conferimento. Gli utenti devono seguire queste semplici regole: smettere di differenziare i rifiuti e conferirli tutti insieme, per il conferimento utilizzare almeno due sacchetti resistenti uno dentro l'altro o in numero maggiore in dipendenza della loro resistenza meccanica; confezionare i rifiuti in modo da non danneggiare e/o contaminare esternamente i sacchi, utilizzando guanti monouso, e chiudere adeguatamente i sacchi senza schiacciarli, né comprimerli con le mani.

I guanti monouso utilizzati per l'operazione dovranno essere tolti rovesciandoli ed essere eliminati nel successivo sacco di rifiuti indifferenziati, avendo cura di lavarsi bene le mani. Ogni qualvolta siano presenti oggetti taglienti e/o pungenti (es. oggetti o frammenti in vetro o metallo), eseguirne il conferimento nell'indifferenziato con particolare cura (es. avvolgendoli in carta) per evitare di produrre squarci dei sacchi.

Per tutte le altre utenze in cui non sono presenti soggetti positivi, in isolamento o in quarantena obbligatoria, la raccolta differenziata va invece proseguita normalmente e a scopo cautelativo, come raccomandato dall'ISS, fazzoletti o carta in rotoli, mascherine e guanti eventualmente utilizzati, dovranno essere smaltiti nei rifiuti indifferenziati preferibilmente in doppio sacco.

Azioni sul documento

Prorogato fino al 31 gennaio l'orario continuato del Centro Comunale di Raccolta

Il CCR continua a restare aperto dal lunedì al sabato con orario 7,00/16,00 e la domenica 7,00/13,00
Azioni sul documento

SERVIZI DEMOGRAFICI - EROGAZIONE SERVIZI PER APPUNTAMENTO

MODALITA' EROGAZIONE SERVIZI
Azioni sul documento

DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

E' attivo un servizio dedicato alla raccolta dei rifiuti per i cittadini posti in isolamento sanitario dalla ASL RM4

 

APRI QUI l'avviso per sapere come comportarsi

Azioni sul documento

AVVISO - MALFUNZIONAMENTO CENTRALINO PER PROBLEMI TECNICI

ci scusiamo per il disagio
Azioni sul documento

Misure di contrasto per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 - MODALITA' DI ACCESSO DEL PUBBLICO AGLI UFFICI E SERVIZI COMUNALI

disposizione sindacale prot. 13795 dell' 11 marzo 2020
Azioni sul documento