Strumenti personali

News

Site News

REGIONE LAZIO - AGRICOLTURA: VITIVINICOLO - Autorizzazioni per nuovi impianti di viti per uva da vino per l'anno 2019

Azioni sul documento

FONDO UNICO BORSE DI STUDIO D.L.gs 63/2017 (scuole superiori da 1° al 5° anno) - Anno Scolastico 2018/2019

Il modulo di domanda dovrà essere presentato all’Ufficio Protocollo del Comune di Cerveteri, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno martedì 05 marzo 2019
Azioni sul documento

Cerveteri, Amministrazione, Scuolambiente e ‘Mo basta Pizzo del Prete contro i rifiuti di Roma in Provincia

Giovedì 14 febbraio alle ore 18.00 incontro pubblico presso l’Aula Consiliare del Granarone

 

Appuntamento per giovedì 14 febbraio alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare del Granarone a Cerveteri con il convegno ‘Rifiuti di Roma e dintorni … aree bianche in pericolo!’, organizzato dal Comitato ‘Mo basta Pizzo del Prete’ e da Scuolambiente.

Interverranno al convegno, Patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri, oltre al Sindaco e all’Assessora Elena Gubetti, Giuseppe Girardi dell'Associazione Scuolambiente, e gli esponenti del Comitato 'Mo basta Pizzo del Prete Massimo Bistacchia e Marcello Giuliacci.

Durante l'incontro sarà possibile, per tutti coloro che lo vorranno, sostenere la raccolta firme a difesa delle Zone Bianche

Azioni sul documento

Il regista Enzo De Camillis ospite d’onore della rassegna dedicata a Pasolini

Sabato 9 febbraio in Sala Ruspoli ultimo appuntamento della rassegna ideata e diretta dal Professor Michele Castiello. Alle 16.30 incontro con il regista e proiezione del docufilm "Un intellettuale in Borgata"

 

Si conclude alla presenza di un grande ospite del cinema la rassegna dedicata a Pier Paolo Pasolini che nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri il professor Michele Castiello sta portando avanti con una serie di pregevoli appuntamenti impreziositi da autorevoli interventi ed importanti testimonianze.

Sabato 9 febbraio, nel canonico slot orario delle 16.30, sarà presente il pluripremiato e apprezzato a livello nazionale ed internazionale scenografo e regista, Enzo De Camillis, che introdurrà il pubblico alla proiezione del suo docufilm dedicato al genio pasoliniano dal titolo “Un intellettuale in Borgata”, con la magistrale interpretazione di Leo Gullotta.

De Camillis è una delle figure di maggior rilievo in tutto il panorama cinematografico. Nella sua carriera ha lavorato con registi del calibro di Sergio Corbucci, Pasquale Squitieri, Steno, Giancarlo Giannini, Francesco Rosi e Giuseppe Tornatore.

Enzo De Camillis debutta nel 1977 come aiuto scenografo di Dante Ferretti ne “Il Mostro” di Luigi Zampa. Con “Il Coraggio di parlare” di Leandro Castellani riceve dal Mibac e Istituto Luce il “Premio Qualità per la scenografia”.

Dal 2011 ad oggi è direttore artistico del premio de “La Pellicola d’oro”, riconoscimento ai mestieri e agli artigiani del cinema italiano. Debutta alla regia nel 2009 con “19 giorni di massima sicurezza”.

Il suo sguardo registico è periferico sia a livello geografico che antropologico, ovvero “pasolianamente” verso gli ultimi, accompagnato da una sana rabbia etica contro le ingiustizie, focalizzando nei suoi lavori i problemi e le violenze sociali che oggi caratterizzano la vita quotidiana.

‘Un intellettuale in Borgata’ è certamente una delle opere maggiormente apprezzate della sua carriera.

Il docufilm racconta la sua ricerca continua su l'onestà culturale delle “borgate” che Pasolini vedeva in contrasto con le rigidità intellettuali e i preconcetti borghesi che, invece, stigmatizzavano le contraddizioni di quel mondo popolare non ancora emancipato, narrato nelle sue espressioni cinematografiche come “Accattone” e “Mamma Roma” o nelle sue dichiarazioni sul potere mediatico della televisione espresse in un'intervista di Enzo Biagi. Tale lungimiranza culturale si spingerà fino alla lucida denuncia delle trame oscure di quella strategia della tensione di “Io so... ma non ho le prove” pubblicata nel 1974 nelle pagine Corriere della Sera.

L’ingresso alla proiezione e all’incontro con il regista è libero e gratuito per tutti.

Sabato prossimo inoltre, il 16 febbraio, a grande richiesta come appuntamento ultimo della rassegna, verrà riproposta la proiezione del film che aveva inaugurato la rassegna, ‘Accattone’.

Azioni sul documento

Nuova location per Ufficio Anagrafe e U.R.P.

Con la nuova collocazione maggiore accessibilità per l’utenza al servizio della Carta di Identità

 

Saranno ufficialmente attive da domani, giovedì 31 gennaio, le nuove collocazioni che l’Amministrazione comunale di Cerveteri ha riservato per l’Ufficio Anagrafe e l’Ufficio U.R.P.. Entrambi gli uffici rimarranno dentro il Parco della Legnara, già sede di tanti altri uffici Comunali, ma si scambieranno di sede. L’Ufficio Anagrafe si sposterà nei locali tra il Protocollo e l’Ufficio Tributi, in un ambiente più spazioso e accogliente, capace di contenere la quotidiana e massiccia affluenza, mentre l’U.R.P. prenderà il posto dell’Anagrafe, subito dopo i Servizi Sociali. L'U.R.P. e l'annesso ufficio UMA, sebbene a disposizione dell'utenza, saranno a pieno regime entro un paio di giorni.

 

Azioni sul documento

ELEZIONI EUROPEE 2019 - PARTECIPAZIONE AL VOTO DEI CITTADINI COMUNITARI

Azioni sul documento

Festival contro il Razzismo: Scuolambiente propone il film ‘Mohamed il Pescatore’

Venerdì 25 gennaio ore 09,30 all’interno dei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria

 

Iniziativa rivolta in particolar modo agli studenti della Scuola Salvo d’Acquisto di Cerveteri e dell’Ilaria Alpi a Ladispoli

Protagonista del Primo Festival contro il Razzismo organizzato, patrocinato e sostenuto dall’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano sarà anche Scuolambiente, Associazione di Volontariato attiva da oltre un quarto di secolo nel territorio che nella mattinata di venerdì 25 gennaio all’interno dei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria propone per i ragazzi e le ragazze degli Istituti Comprensivi Salvo d'Acquisto di Cerveteri e dell'Ilaria Alpi di Ladispoli la proiezione di ‘Mohamed il Pescatore’, film del 2007 per la Regia di Marco Leopardi, che per l’occasione interverrà e sarà a disposizione degli alunni per approfondire le tematiche e i momenti salienti del film. L’appuntamento è per le ore 09.30.

La trama del film è quanto mai attuale, racconta la storia di Mohamed, un giovane ragazzo scappato dalle guerre e dalla povertà del suo paese che tra mille difficoltà cerca di mantenersi facendo lavori saltuari nella periferia di una grande città europea. Una storia di speranza, di lotta, di amicizia, ma anche di dolore e sofferenza, quel dolore di chi ha dovuto abbandonare la propria terra in cerca di una vita migliore, di chi ha visto i propri fratelli e compagni di viaggio morire durante la lunga traversata che dall’Africa lo ha portato in Europa.

Azioni sul documento

1° Festival Etrusco contro il razzismo: Torneo di volley amatoriale antirazzista

martedì 22 gennaio alle ore 14.30 presso il Centro Sportivo RIM in Via Graziosi, n.7 a Cerveteri

 

Lo sport come simbolo di unione e fratellanza. Partirà con un torneo di Volley Amatoriale il primo Festival contro il Razzismo di Cerveteri, organizzato e patrocinato dall'Assessora alle Politiche Culturali e Sportive del Comune di Cerveteri Federica Battafarano di concerto con la Consulta Comunale dei Cittadini Migranti e Apolidi, insieme alla Delegata per le Politiche della Pace Lucia Lepore insieme ad una fitta rete di realtà associative.

L’appuntamento è per martedì 22 gennaio alle ore 14.30 presso il Centro Sportivo RIM in Via Graziosi, n.7 a Cerveteri, il Festival contro il Razzismo proseguirà dal 24 al 27 gennaio.

Azioni sul documento

REGIONE LAZIO - AGRICOLTURA: OCM VINO - Misura investimenti

Bando pubblico Attivazione campagna di sostegno 2018-2019
Azioni sul documento

Cerveteri contro il razzismo. Al via il primo Festival

nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria l dal 24 fino al domenica 27 gennaio.

 

Assessorato alla Cultura, Consulta dei Migranti e tante realtà associative insieme contro ogni forma di discriminazione sociale

In vista del Giorno della Memoria, Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri di concerto con la Consulta Comunale dei Cittadini Migranti e Apolidi, insieme alla Delegata per le Politiche della Pace Lucia Lepore, insieme ad una fitta rete di realtà associative, propone nei prestigiosi locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria la prima edizione del Festival Contro il Razzismo e Ogni Forma di Discriminazione, un’iniziativa fortemente voluta dall’ Assessorato che avrà luogo dal 24 fino al domenica 27 gennaio.

Protagonista del progetto anche la Consulta dei Migranti, che attraverso la sua Presidente Nawal El Mandili, tra l’altro anche Consigliera comunale aggiunta.

Rappresentazioni teatrali, convegni, sport, degustazioni di piatti tipici, letture per bambini, musica, balli tradizionali. Davvero tante le iniziative che si susseguiranno nei giorni del Festival. Tra le tante, il Concorso Fotografico organizzato dal Comitato Futuro Comune – CFC ‘Together’ – La nostra Vita insieme. Per partecipare è necessario scaricare il modulo di partecipazione ed inviarlo entro il 18 gennaio a questo indirizzo: concorsofotograficotogether@gmail.com. Il regolamento e la scheda di iscrizione sono scaricabili ai link https://bit.ly/2Sof3nhhttps://bit.ly/2SpnLS2. Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero e gratuito.

 

Azioni sul documento

Cerveteri, con Scuolambiente una serata di musica e poesia per Chernobyl

Appuntamento per domenica 13 gennaio a Sala Ruspoli

 

Musica e poesia per non dimenticare il disastro nucleare di Chernobyl. Con questo obiettivo, Scuolambiente, Associazione di volontariato sociale e ambientale attiva nel territorio da oltre un quarto di secolo, propone una serata spettacolo all'interno dei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria per domenica 13 gennaio alle ore 17.00, che coniugherà letture, brani, filmati e testimonianze.

Ricco e variegato il programma messo a punto da Scuolambiente, che ha realizzato l’iniziativa con la Pro Loco Marina di Cerveteri. Tris di cori e gruppi vocali: Il Coro 'Le Pulci' con 'scherzi & filastrocche', diretto dal M° Francesca Reboa, il Gruppo Vocale Exafonix con 'Gospel ... e ... un pop' con il M° Luana Pallagrosi e il Coro 'Sing'n Pray' con 'Mad Medley', diretto dal M° Sarah Agostinelli. Intermezzi poetici affidati a Carla Staffieri e Davide Toffoli e ad Altiero Staffa, che interpreterà brani tratti dal libro 'Preghiere per Chernobyl'.

Come consuetudine, Amministrazione comunale e organizzazione dell'evento hanno invitato il Console Bielorusso Dimistry Zakharchuk.

 

Azioni sul documento

Corso gratuito "Dinosauria, Paleobiologia dei Dinosauri"

La Delegata Baiocchi invita i bambini dagli 8 ai 12 anni ad un corso totalmente gratuito sulla storia dei Dinosauri all'interno dell'Aula Consiliare e che prenderà il via venerdì 18 gennaio, per un'ora a settimana, fino al 1 marzo

 

"Dinosauria - Paleobiologia dei Dinosauri". è il titolo del corso di scienze didattiche che Pamela Baiocchi, Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri, ha organizzato all'interno dell'Aula Consiliare e che prenderà il via venerdì 18 gennaio, per un'ora a settimana, fino al 1 marzo. Sei lezioni, più un incontro finale dedicato alla consegna di attestati e ad un laboratorio pratico.

“Antichi, misteriosi, ricchi di storia, raccontati nei libri, nei grandi kolossal cinematografici, ma chi conosce realmente la storia dei dinosauri? - dichiara la Delegata Pamela Baiocchi, che ha promosso e organizzato a titolo completamente gratuito il corso - protagonisti saranno i bambini, con la loro curiosità, con la loro voglia di conoscere e approfondire. Il corso è pensato proprio per loro, per offrirgli da un lato un momento di svago, diverso da quello che quotidianamente vivono sui banchi di scuola, ma allo stesso tempo utile e formativo”.

Pamela Baiocchi, oltre a ricoprire il ruolo di Delegata all'interno dell'Amministrazione comunale di Cerveteri, è estremamente impegnata nelle attività di promozione e scoperta del territorio. In particolar modo, ricopre il ruolo di Presidente della Nautilus Discovery, dove svolge attività di divulgatrice scientifica, paleobiologia, biologia e zoologia per la scuola e pedagogia educativa. Nautilus, fondata nel 2015 come associazione no profit, si prefigge lo scopo unico di diffondere e incoraggiare tutte le attività legate alla divulgazione scientifica, in campo malacologico, paleontologico, della biologia marina e tutte le curiosità legate al regno animale e della scienza, sensibilizzando grandi e piccini ad osservare la natura con occhi più attenti e coinvolgendoli, nello stesso tempo, al volontariato ambientale.

Il corso è totalmente gratuito per l’Ente e per i partecipanti. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 17.30 alle ore 18.30. Il progetto è rivolto ai ragazzi di età compresa dagli 8 ai 12 anni. Per tutte le informazioni, si può contattare direttamente la Delegata Baiocchi al numero 3701291611

Azioni sul documento

SERVIZIO RACCOLTA SFALCI VERDI E POTATURE

Il servizio con autocompattatore nelle frazioni di Valcanneto e Marina di Cerveteri prosegue per tutto il 2019 ed è riservato ai soli utenti privati

 

Nella sezione "Cerveteri chiama a raccolta" potrai trovare il calendario 2019 della raccolta sfalci verdi e potature, e tante altre informazioni utili che riguardano il servizio igiene urbana e servizi complementari

Vai alla pagina "Cerveteri chiama a raccolta"

Vai al calendario

Azioni sul documento

PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

Istituzione dell'indennità di maternità per le madri lavoratrici nell'esclusivo ambito familiare
Azioni sul documento

CHIUSURA ANTICIPATA SERVIZI DEMOGRAFICI 31/12/2018

orario apertura del 31/12/2018: 9,00 - 11,00
Azioni sul documento

PSR FEASR, regimi di qualità: concessione degli aiuti

Il bando della sottomisura 3.1 stanzia un milione per sostenere le nuove adesioni delle aziende agricole e delle loro associazioni
Azioni sul documento

COMMISSIONE CONSILIARE BILANCIO - CONVOCAZIONE

Mercoledì 12 Dicembre 2018 presso gli Uffici del Servizio Finanziario
Azioni sul documento

Avviso di indagine conoscitiva per l’acquisizione di proposte ritenute valide sotto il profilo organizzativo e qualitativo per la realizzazione del "Villaggio di Babbo Natale a Cerveteri" dal 8 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019.

Scadenza presentazione domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 29/11/2018

 

Le proposte dovranno pervenire a mano all’ufficio Protocollo del comune di Cerveteri sito presso il Parco della Legnara, in plico chiuso, con l’indicazione di Proposta per il "Villaggio di Babbo Natale a Cerveteri”, oppure tramite pec all’indirizzo comunecerveteri@pec.it entro e non oltre le ore 12.00 del 29/11/2018 (pena l’esclusione)

Per maggiori INFO

Azioni sul documento

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne: al Granarone inaugurazione della Panchina Rossa

Domenica 25 novembre alle ore 11.00 all’ingresso del Palazzo del Granarone

 

La cittadinanza è invitata ad un momento di riflessione e dialogo, portando con se un paio di scarpette rosse, simbolo contro ogni forma di violenza.

 

Azioni sul documento

Cerveteri, diventa una Guardia Ecozoofila. Aperte le iscrizioni al sesto corso di formazione

Iscrizioni aperte fino a lunedì 31 dicembre 2018. Per informazioni chiamare il numero 3341758479

 

Possono partecipare al corso tutti gli uomini e le donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni, di sana e robusta costituzione, che non abbiano precedenti penali e che godano dei diritti civili e morali. Il corso comprende un minimo di 15 lezioni tenute sabato pomeriggio da esperti nelle materie. Alla fine delle lezioni è previsto un esame di verifica e il rilascio dell'attestato di idoneità valido per l'inserimento nel ruolo operativo della vigilanza ecozoofila o in quello di Protezione Civile.

 

Azioni sul documento

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne: a Sala Ruspoli con l’AUSER si parla di Violenza Assistita

Lunedì 26 novembre alle ore 17.00 in Sala Giovanni Ruspoli a Piazza Santa Maria

 

Nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza sulle Donne, l’Amministrazione comunale di Cerveteri insieme all’AUSER, realtà di volontariato estremamente attiva nel territorio, propongono in un prestigioso evento curato nei minimi dettagli, un convegno, impreziosito da letture, interventi musicali e una mostra artistica, riguardante un altro aspetto della violenza sulle Donne, seppur strettamente connesso ad esso: la violenza assistita.

Azioni sul documento

CERVETERI FILM FESTIVAL

Da giovedì 22 a domenica 25 novembre 2018, saranno quattro giorni di grande cinema d’autore, che si alterneranno tra l’Aula Consiliare del Granarone e il Cinema Moderno.

 

Saranno quattro giorni di grande cinema d’autore, con proiezioni, ospiti d’eccezione e dibattiti, anche quest’anno con la direzione artistica del critico e giornalista Boris Sollazzo.

Apri la locandina per vedere il programma.

Azioni sul documento

Cerveteri, a Sala Ruspoli il Maestro d’Arte Eugenio Cannistrà con la mostra "Prezzo d’ogni cosa"

Inaugurazione martedì 20 novembre 2018 ore 18.00 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri

 

Una mostra di assoluto valore di espressionismo figurativo, con prestigiose e significative opere realizzate con la tecnica dell’olio su tela e su tavola. Si tratta di ‘Prezzo d’ogni cosa’, mostra ideata e diretta dal Maestro d’Arte Eugenio Cannistrà, classe 1945 e tra gli artisti più apprezzati del territorio etrusco, che verrà inaugurata martedì 20 novembre alle ore 18.00 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri.

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile anche mercoledì 21 e giovedì 22 novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Azioni sul documento

Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne: a Sala Ruspoli lo spettacolo "Io ed Emma"

L’appuntamento è per domenica 25 novembre alle ore 21.00

 

Lo spettacolo è promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali e ideato dall’Associazione Margot Theatre

Uno spettacolo profondo, di qualità, su un tema purtroppo sempre drammaticamente attuale. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne, l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, insieme all’Associazione Margot Theatre, prestigiosa realtà artistica e teatrale della Città, propone ‘Io ed Emma’,  uno spettacolo teatrale che porta in scena il tema del femminicidio e che si fa forte del legame quasi fisico che il teatro è in grado di creare con il proprio pubblico per sensibilizzare la platea su questo tema sempre più attuale e scottante. L’appuntamento è per domenica 25 novembre alle ore 21.00 nei locali di Sala Ruspoli.

"Io ed Emma" è lo spettacolo prodotto da Margot Theatre, con la regia di Valentina Cognatti, che pone l'accento sulla questione, attuale e problematica, del femminicidio. Il testo è scritto ed elaborato da Valentina Cognatti con lo scopo di dare risalto al problema della violenza di genere, denunciandone la complessità e mettendo in luce l’esigenza di una coscienza critica collettiva, che porti ad analizzarlo come uno dei problemi più preoccupanti dell’attualità. Lo spettacolo racconta la storia di due donne, un madre ed una figlia, che si fronteggiano sulla scena in un dialogo serrato, rievocando ricordi e immagini del passato. Durante tutta la pièce, il palcoscenico si riempie della tensione psicologica dei due personaggi, accostando alle battute dal tono crudo e realistico racconti di vita passata e svelando, una scena dopo l’altra, la verità sulla vita di Emma: la storia dolorosa di una donna come tante, che appartiene ad un fenomeno su cui è necessario porre una costante attenzione

Sempre sul tema della violenza di genere, in questi giorni l’Amministrazione comunale ha provveduto, come gesto simbolico, all’installazione di dieci panchine rosse nel territorio comunale, da intendersi come un occasione per riflettere su quella che oramai a tutti gli effetti è una vera e propria emergenza sociale come la violenza di genere.

La regia e il testo sono di Valentina Cognatti. Con Loredana Piedimonte, Melania Genna, Sara Aiello e Sofia Freda. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 3381348673.

Azioni sul documento

Presentazione del libro "Discorsi invisibili con Angeli di Luce"

Venerdì 30 novembre alle ore 17.00 nell’Aula Consiliare del Palazzo del Granarone a Cerveteri

 

Un racconto intenso, autobiografico. Un lungo viaggio interiore dell’autrice che la porterà alla conoscenza di un dono che le permetterà di scoprire un mondo parallelo con il quale imparare a comunicare. Un libro scritto in modo semplice ma vero, che viene dal cuore, il che renderà la lettura appassionante e scorrevole nonostante la profondità della storia e le peculiarità dell’argomento. Queste le premesse del libro di Alessandra Musarella ‘Discorsi invisibili con Angeli di Luce’, che sarà presentato venerdì 30 novembre alle ore 17.00 nell’Aula Consiliare del Palazzo del Granarone a Cerveteri.

Alessandra Musarella, classe 1979, vive in Provincia di Roma e nella vita è Direttrice di un asilo nido. Coltiva la sua passione per la scrittura sin da adolescente, principalmente con romanzi d’amore. Ma la vera svolta della sua vita è arrivata quando, con il padre, ha iniziato un percorso spirituale che l’ha portata a scrivere questa sua nuova opera. All’attivo ha già diverse pubblicazioni tra cui ‘Aspettando quel giorno’ nel 2005 e un’opera in formato kindle dal titolo ‘Cercando noi’.

Al termine della presentazione, patrocinata dall’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Cerveteri, l’organizzazione sarà lieta di offrire agli ospiti un piacevole buffet impreziosito dalla degustazione di vini della Cantina Ferri.

 

Azioni sul documento

“LA REGIONE LAZIO PER CERVETERI, CITTÀ DEL TURISMO E DELLA CULTURA”

Convegno in Aula Consiliare del Granarone martedì 20 novembre 2018 ore 18:30
Azioni sul documento

Macellazione suini per uso familiare: stagione 2018/2019

Ordinanza Sindacale n. 89 del 12/11/2018

 

Si informano i privati cittadini interessati alla macellazione dei suini a domicilio, che è stata emessa apposita ordinanza sindacale n. 89 del 12/11/2018 con la quale si autorizza

nel periodo compreso tra il 19/11/2018 ed il 20/03/2019, la macellazione dei suini a domicilio ad esclusivo uso del proprio nucleo familiare.

I cittadini interessati sono tenuti:

- ad informare, almeno cinque giorni lavorativi prima della data prevista per la macellazione, il Servizio Veterinario ai numeri di tel. 06-96669670 o 0696669678 fax 0696669679 per concordare l'ora e il giorno

della macellazione. Le visite ispettive si svolgeranno nei giorni da lunedì a venerdì;

- a far pervenire al Servizio Veterinario richiesta di macellazione su apposito modello (in allegato sotto) e attestazione dei 2 versamenti per quanto dovuto:

1 - Euro 20,00 comprensivi dei diritti ENPAV e di un rimborso forfettario, per ogni suino macellato, da

versare tramite gli sportelli C.U.P della A.S.L. ROMA 4;

2 - Euro 8,00 per esame trichinoscopico, da versare tramite bollettino di c/c n. 57317000 intestato all'IZS Lazio e Toscana.

ALLEGATI:

ORDINANZA SINDACALE n. 89 DEL 12/11/2018

MODELLO RICHIESTA MACELLAZIONE SUINO

Azioni sul documento

CAERE MUSICA 2018 - Festival di Musica: Antiqua, moderna et contemporanea

Sala Ruspoli, Piazza Santa Maria INGRESSO LIBERO ore 21,30

 

Il primo appuntamento è per venerdì 16 novembre, con il 'Quartetto Namaste', in un concerto per clarinetti e fisarmoniche. Al termine di ogni concerto tutti i presenti sono invitati ad una piccola ma piacevole degustazione di prodotti tipici locali

Una rassegna di qualità, cinque appuntamenti con altrettanti gruppi che nei prestigiosi locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria si alterneranno per cinque venerdì. È la rassegna ‘Caere Musica 2018’, diretta ed ideata dal Professor Mauro Porro, anche Consigliere comunale di Cerveteri, insieme alla A.S.D. Tyrsenia Sporting Club e il contributo e patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Cerveteri.

Il primo appuntamento è per venerdì 16 novembre, con il 'Quartetto Namaste', in un concerto per clarinetti e fisarmoniche. La rassegna prosegue venerdì 23 con il quartetto di saxofoni 'Ensemble Suono Giallo'. Il 30 novembre ad esibirsi sarà il ‘Duo Megna Spada’, con un ricco repertorio eseguito in un suggestivo concerto flauto e pianoforte.

‘Caere Musica 2018’ prosegue a Dicembre con due appuntamenti: venerdì 7 si esibiranno i 'New Vision', con sinfonie al flauto, clarinetto e pianoforte. Chiudono la rassegna, venerdì 14 dicembre, i 'Pentarte Ensemble' con un concerto violino, violoncello e pianoforte.

L’ingresso a tutti gli spettacoli, che avranno inizio alle ore 21.30, è gratuito.

È richiesta la prenotazione. Gli interessati possono inviare un SMS o chiamare il numero 3346161081 oppure il 3202632445

Azioni sul documento

Convocazione del Consiglio Comunale del 15/11/2018

Sala Consigliare del Granarone ore 14:30
Azioni sul documento

FARMACIE COMUNALI: ORARI INVERNALI

Rimarranno in vigore fino al 31 marzo 2019

 

La Farmacia Comunale n.5, di Via Settevene Palo, 81 E/F è sempre aperta. Tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 07.30 alle ore 22.00 mentre la domenica e i festivi orario spezzato, dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.

La Farmacia comunale n.4 di Piazza Nazzareno Pagliuca alle Due Casette è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, mentre il martedì, giovedì e sabato solo la mattina, dalle 08.30 alle 13.00. Chiusa la domenica e i festivi.

La Farmacia comunale n.3 di Via Prato Cavaliere, 4 a Cerveteri, vicino l’Istituto Enrico Mattei è aperta dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 e il sabato dalle 08.30 alle 13.00. Chiuso domenica e festivi.

La Farmacia comunale n.2 di Via Oriolo, 1 a Cerenova, aperta dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30. Sabato, domenica e festivi dalle 08.30 alle 13.00.

La Farmacia comunale n.1 di Piazza Risorgimento, aperta dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30. Sabato dalle 08.30 alle 13.00. Domenica e festivi chiuso.

Per ogni informazione, consultare il sito www.multiservizicaerite.it

Azioni sul documento
archiviato sotto: