Strumenti personali

News

Avviso pubblico per affidamento dell'edificio cd "Visitor Center" sito in Cerveteri, per la realizzazione di attività di promozione del territorio, anche associate a vendita e/o degustazione di prodotti tipici

scadenza presentazione istanza entro le 12:00 del 28 giugno 2021 - PUBBLICATO CALENDARIO PER SOPRALLUOGO
Azioni sul documento

Emessa ordinanza sindacale per l'uso dell'acqua potabile

Il Sindaco con ordinanza n. 20 del 20/05/2021 ha disposto il divieto di utilizzo dell’acqua per usi impropri e diversi da quelli legati alle prioritarie esigenze di uso potabile ed igienico-sanitario fino al giorno 30 settembre 2021
Azioni sul documento

BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2020 - 2021

scadenza presentazione domanda 21/06/2021
Azioni sul documento

TPL - RIATTIVATI DAL 7 MAGGIO I COLLEGAMENTI CON LA NECROPOLI

A seguito della riapertura al pubblico del sito archeologico, sono riattivati i collegamenti nei giorni di venerdì, sabato e domenica
Azioni sul documento

AVVIATO IL CENSIMENTO DEI MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

È attivo il servizio per comunicare l’esatta corrispondenza dei mastelli forniti a tutta la cittadinanza.

 

Attraverso la scansione dei codici a barre presenti sui contenitori sarà possibile verificare la corretta associazione tra mastello e utenza TARI, in questo modo potrà essere garantito il reale conteggio delle esposizioni che ogni utente effettuerà.

 

L’autolettura consentirà a tutti i cittadini di poter usufruire delle premialità e dei vantaggi dovuti all’entrata in vigore della TariP (Tariffa Puntuale).

Tutti gli utenti che hanno ricevuto i contenitori prima di gennaio 2021 sono invitati a comunicare il codice stampato sui mastelli a disposizione, attraverso una nuova funzione dell’App Junker.

 

Per chi non avesse ancora scaricato l’App per la raccolta differenziata Junker può farlo al seguente indirizzo:

https://bit.ly/3epuyrg (utenti Android);

https://apple.co/3ev1wGR (utenti Apple).

 

Una volta nell’App:

• entrare nella sezione COMUNE;

• selezionare CERVETERI;

• scegliere la ZONA o FRAZIONE in cui si risiede;

• entrare nella sezione SERVIZI e selezionare l’icona CENSIMENTO MASTELLI;

• munirsi di codice fiscale dell’intestatario TARI, del codice utenza TARI e seguire le indicazioni fornite dall’app per scansionare e aggiungere ogni mastello in dotazione.

Azioni sul documento

BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2021

È il bonus previsto nell’Ato 2 Lazio centrale Roma per la fornitura di acqua agli utenti domestici residenti in condizioni di disagio economico

Chi ha diritto al Bonus idrico integrativo?

Sono ammessi al bonus idrico integrativo gli utenti diretti (titolari di una utenza ad uso domestico residente) ed indiretti (utilizzatori nell’abitazione di residenza di una fornitura idrica intestata ad un’utenza ad uso condominiale) che ricadono in condizione di disagio economico.
In particolare hanno diritto al bonus idrico integrativo gli utenti diretti ed indiretti che possiedono i seguenti requisiti:

indicatore ISEE fino a € 13.939,11 e nucleo familiare fino a 3 componenti

indicatore ISEE fino a € 15.989,46 e nucleo familiare con 4 componenti

indicatore ISEE fino a € 18.120,63 e nucleo familiare con 5 o più componenti

Come fare per richiederlo?

È possibile fare richiesta del bonus idrico integrativo:

direttamente on line attraverso la pagina dedicata del sito della Segreteria Tecnico-Operativa (STO) dell’ATO2 dove si può anche consultare il regolamento completo.

utilizzando il modulo cartaceo da compilare e inviare per posta ordinaria a:
STO ATO 2 Lazio Centrale Roma / Via Cesare Pascarella, 31 / 00153 Roma

Coloro che presentano la domanda di bonus idrico integrativo 2021 devono allegare la seguente documentazione (in formato pdf nel caso di procedura on line):

attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2021;

prima pagina di una bolletta emessa dal gestore Acea ATO 2 nell’anno 2021 (per le domande effettuate da utenti residenti nei Comuni che trasferiranno il servizio nel corso del 2021 è possibile allegare la prima pagina di una bolletta emessa nell’anno 2021 dal gestore precedente). Nel caso di utenti indiretti (utilizzatori nell’abitazione di residenza di una fornitura idrica intestata ad un’utenza ad uso condominiale) va allegata la bolletta intestata al Condominio;

una fotocopia del documento di identità del richiedente.

Eventuali informazioni relative al bonus idrico integrativo 2021 possono essere richieste all’indirizzo email infobonusii@ato2roma.it.

 

Clicca qui per scaricare la brochure

Azioni sul documento

RACCOLTA ITINERANTE ABITI ED ACCESSORI USATI

Da sabato 24 aprile 2021 partirà la raccolta itinerante di abiti e accessori. Nella locandina sono riportati giorni ed orari, nonché le modalità per il conferimento.

 

RACCOLTA ITINERANTE  ABITI E ACCESSORI USATI.

Da sabato 24 aprile 2021 partirà la raccolta itinerante di abiti e accessori. Si potranno conferire in BUSTA CHIUSA indumenti, accessori, biancheria per la casa, scarpe, borse, giocattoli in materiale tessile, coperte e cappelli.

La raccolta si svolgerà nelle seguenti date:

•SABATO 24 APRILE
•VENERDÌ 30 APRILE
•SABATO 8 MAGGIO
•SABATO 15 MAGGIO

•SABATO 23 OTTOBRE
•SABATO 30 OTTOBRE
•SABATO 6 NOVEMBRE
•SABATO 13 NOVEMBRE

LUOGHI E ORARI PER IL CONFERIMENTO:

•VIA DEI PINI  dalle 8:00 alle 9:00
•LARGO SASSO dalle 9:00 alle 10:00
•LARGO PASSARELLI dalle 10:00 alle 11:00
•GRANARONE dalle 11:00 alle 12:00

VEDI LA LOCANDINA

Azioni sul documento

REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ DI VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE E TURISTICA DEL SITO UNESCO DELLE NECROPOLI ETRUSCHE DI CERVETERI E TARQUINIA

avviso esplorativo volto ad acquisire manifestazioni di interesse
Azioni sul documento

BUONI SERVIZIO: PUBBLICATO L’AVVISO PER PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI

Finalizzati al pagamento dei servizi di assistenza per le persone non autosufficienti della Regione Lazio

 

È online l’avviso della Regione Lazio da 6 milioni di euro per l’erogazione dei BUONI SERVIZIO. Possono richiederli coloro che si prendono cura dei famigliari non autosufficiente. L’ammontare massimo è pari a 700 euro mensili, per un totale di 12 mensilità.

I BUONI SERVIZI sono spendibili per accedere alle seguenti prestazioni:

-          Assistenza domiciliare, con l’esclusione di attività sanitaria, erogata da enti accreditati;

-          Centri diurni socio assistenziali autorizzati e servizi semiresidenziali autorizzati

-          Assistente familiare, col il quale è stato sottoscritto un regolare contratto di lavoro

I buoni possono essere utilizzati per il pagamento delle spese sostenute relative ai servizi a partire dal mese di Gennaio 2021. Il buono è cumulabile con altri servizi o contributi di natura socio-assistenziale.

I richiedenti devono presentare domanda di partecipazione, esclusivamente on line, accedendo all’apposita piattaforma e-family al seguente indirizzo http://buoniservizio.efamilysg.it , a partire dalle ore 12:00 del 3 maggio 2021 ed entro le ore 23:59 del 30 novembre 2021; nel caso in cui abbiano a carico di cura più di una persona non autosufficiente potrà presentare una domanda per ciascuno di essi.

Gli enti accreditati, i centri diurni e i servizi semiresidenziali devono, per usufruire dei Buoni Servizio, essere registrati alla piattaforma efamily al seguente indirizzo https://buoniservizio.efamilysg.it/ a partire dalle ore 12:00 del giorno 3 maggio 2021.

Qui l’avviso completo:

PDF LINK

Azioni sul documento

SERVIZIO URBANISTICA - Accesso ai documenti amministrativi

Disposizione del Dirigente della 4^ Area Assetto Uso e Sviluppo del Territorio
Azioni sul documento

TPL - DAL 7 APRILE RIPRESA DELLE DEVIAZIONI SCOLASTICHE

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE DA MERCOLEDI’ 7 APRILE 2021 SARANNO EFFETTUATE TUTTE LE DEVIAZIONI SCOLASTICHE E I COLLEGAMENTI CON IL COMUNE DI BRACCIANO PREVISTI DAGLI ORARI IN VIGORE.
Azioni sul documento

AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI DEI GIUDICI POPOLARI PER LE CORTI D’ASSISE E PER LE CORTI D’ASSISE D’APPELLO

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/07/2021
Azioni sul documento

DA MARTEDI' 30 MARZO RIAPRE IL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE E LA CONSEGNA KIT PRESSO L'ECOSPORTELLO

Saranno osservati i precedenti orari - CHIUSO nei giorni 3,4 e 5 aprile durante la "Zona rossa"
Azioni sul documento

LOTTA ALL'USURA E TUTELA DEL CONSUMATORE

Contro l’usura non fare il loro gioco…. Scegli l’aiuto giusto

 

Città Metropolitana di Roma Capitale informa che i riferimenti e le indicazioni sulla rete di sostegno alle vittime dell’usura nel territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale sono resi disponibili sul sito istituzionale, al seguente link:

https://www.cittametropolitanaroma.it/homepage/aree-tematiche/sviluppo-economico-sociale/lotta-allusura/

All’interno della pagina web sono elencate le Associazioni e le Fondazioni antiracket e antiusura ufficialmente riconosciute dal Ministero dell’Interno e inserite nell’elenco tenuto dalla Prefettura di Roma.

Tali iniziative hanno il fine di informare in modo rapido e trasparente il cittadino sui contatti e i riferimenti da poter utilizzare in caso di necessità, al fine di chiedere assistenza ed eventualmente sostegno.

 

Informa inoltre che all’interno del portale, è presente la sezione “PagoPA”, il servizio che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.

Azioni sul documento

LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE: DOMENICA 14 MARZO SCREENING SENOLOGICI GRATUITI A PIAZZA ALDO MORO (NON AL GRANARONE COME SEGNALATO IN PRECEDENZA)

presso Piazza Aldo Moro (non al Granarone come segnalato in precedenza) dalle ore 09.30 alle ore 16.00 donne di età compresa tra i 40 e i 49 anni e tutte quelle di età superiore ai 75 anni compresi.

 

Domenica 14 Marzo, presso Piazza Aldo Moro (non al Granarone come segnalato in precenza), sarà presente la Carovana della Prevenzione di Komen Italia, il programma itinerante di promozione della salute femminile.

Dalle ore 09.30 alle ore 16.00 verranno effettuati gratuitamente screening senologici per tutte le donne non incluse nei programmi di screening della Regione Lazio e quindi quelle di età compresa tra i 40 e i 49 anni e tutte quelle di età superiore ai 75 anni compresi.

Le visite e gli esami diagnostici riguarderanno la prevenzione dei tumori al seno, il programma sarà realizzato nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-Covid e sarà necessaria la prenotazione.

È possibile prenotare lo screening esclusivamente compilando il modulo al seguente link: https://www.komen.it/carovana-della-prevenzione-cerveteri-marzo2021.

Per ulteriori informazioni è attivo il seguente numero di telefono: 0689630225.

Azioni sul documento

Avviso pubblico per l’affidamento di un incarico per un professionista esperto in materia paesaggistico – ambientale

Scadenza presentazione domande entro e non oltre le ore 12.00 del 26/03/2021 (pena l’esclusione).

Con determina dirigenziale n.  344 del 19/02/2021 è stato approvato l’avviso pubblico per l’affidamento di un incarico professionale ai sensi dell’art. 7, comma 6, del D.Lgs. 165/2001, per un professionista esperto in materia paesaggistico – ambientale, a cui affidare l’incarico per l’esercizio delle funzioni autorizzatorie in materia di paesaggio (subdelega) ai sensi della L.R. 59/1995, della L.R. 8/2012 e del D.Lgs. 42/2004 e s.m.i.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire al Comune di Cerveteri (RM) entro e non oltre le ore 12.00 del 26/03/2021 (pena l’esclusione).

Azioni sul documento

RICONSEGNA TESSERINI VENATORI

Ufficio Attività Produttive secondo piano edificio Granarone

 

I TESSERINI VENATORI PER LA STAGIONE 2020-2021 POTRANNO ESSERE RICONSEGNATI ALL’UFFICIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE NELL’APPOSITO CONTENITORE POSTO ALL’ENTRATA DEL SECONDO PIANO DEL GRANARONE NEI SEGUENTI GIORNI:

 

- LUNEDI’ DALLE ORE 9 ALLE ORE 12

- GIOVEDI’ DALLE ORE 9 ALLE ORE 12

 

SI PRECISA CHE PER L’EMERGENZA COVID-19 NON SI RILASCERA’ ALCUNA RICEVUTA COSI’ COME AVVENUTO L’ANNO SCORSO.

Azioni sul documento

Adesione al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA e nuovo sistema pagamento

Consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione

 

 

 

Azioni sul documento

Convocazione II Commissione Consiliare "Bilancio Programmazione Economica, Tributi, Patrimonio"

mercoledì 03 marzo 2021 in modalità di videoconferenza
Azioni sul documento

NUOVI ORARI DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E RIPRISTINO COLLEGAMENTO NECROPOLI

A partire dal 15/02/2021 gli orari del TPL subiranno alcune modifiche per consentire agli studenti di utilizzare il servizio per recarsi a scuola. Inoltre nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì saranno riattivati i collegamenti con la Necropoli etrusca
Azioni sul documento

“Disposizioni urgenti di protezione civile in conseguenza degli eventi meteorologici verificatisi nel periodo dal 30 ottobre al 30 novembre 2019 nel territorio della Regione Lazio”.

Ricognizione dei fabbisogni concernenti il patrimonio privato ed alle attività economiche e produttive di cui all’art. 2 dell’OCDPC 700 del 8 settembre 2020.

I soggetti interessati, privati cittadini, persone fisiche e giuridiche, titolari di attività economiche e produttive, a trasmettere gli eventuali danni subiti in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici nel periodo dal 30 ottobre al 30 novembre 2019 nel territorio della Regione Lazio, entro il 10 marzo 2021 quale termine ultimo, a pena di esclusione.

Si precisa che le segnalazioni dovranno essere distinte tra danni subiti al patrimonio privato – scheda B1 – e danni alle attività economiche-produttive – scheda C1, mediante la compilazione delle stesse reperibili in allegato o scaricabili al seguente link:

http://www.regione.lazio.it/rl/maltemponovembre2019/modulistica/

Le schede dovranno pervenire al Comune nel quale è sito l’immobile, entro le ore 14:00 del giorno 10 marzo 2021, con le seguenti modalità alternative:

- posta elettronica all’indirizzo di posta certificata (PEC) comunecerveteri@pec.it (la documentazione deve essere sottoscritta con firma digitale ovvero sottoscritta con le modalità tradizionali, scansionata e allegata al messaggio di posta elettronica unitamente a copia del documento di identità del sottoscrittore);

- consegna diretta presso la sede del Comune nel quale è sito l’immobile, all’Ufficio Protocollo, Parco della Legnara, previo appuntamento (06.89630246).

Clicca qui per maggiori info e scaricare i moduli

 

Dott.ssa Sabrina Francioni

Azioni sul documento

TARIP, TARIFFA PUNTUALE, QUELLO CHE DEVI SAPERE

Che cosa è la Tariffa Puntuale? Che cosa cambia con il nuovo sistema? Come mettersi in regola? Un opuscolo per fornire ai cittadini le risposte ai questi ed altri interrogativi.
Azioni sul documento

Disciplina paesaggistica da applicare in conseguenza dell'annullamento dell'approvazione del PTPR da parte della Corte Costituzionale

Sentenza della Corte Costituzionale n. 240 del 17/11/2020

 

In considerazione della Sentenza della Corte Costituzionale n. 240 del 17/11/2020 che ha annullato la deliberazione del Consiglio regionale n. 5 del 2 agosto 2019 recante l'approvazione del “Piano Territoriale Paesistico Regionale (PTPR)”, pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 13 del 13/02/2020, si pubblica la Direttiva della Regione Lazio prot. 1056599 del 03/12/2020 in merito alla disciplina paesaggistica da applicare.

VAI ALLA DISCIPLINA PAESAGGISTICA DA APPLICARE

VAI AI CHIARIMENTI MIBACT

Azioni sul documento

MODIFICHE ORARI DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Si comunica a tutti gli utenti che - a far data dal 25 gennaio - gli orari del TPL subiranno alcune modifiche, come riportato nell'allegato avviso.
Azioni sul documento

CONSEGNA DEI MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si avvisano tutti gli utenti che la consegna è attualmente sospesa e riprenderà a partire dal 2 febbraio, SOLAMENTE SU APPUNTAMENTO. Prendere visione della allegata locandina con le istruzioni.

 

NELLA ALLEGATA LOCANDINA SONO CONTENUTE LE ISTRUZIONI PER POTER PRENDERE APPUNTAMENTO.

APRI QUI LA LOCANDINA

Azioni sul documento

Litorale di Cerveteri - località Furbara - Poligono di tiro esercitazioni primo semestre 2021

ORDINANZA N. 85/2020 della CPCIV - Direzione Marittima / Capitaneria di Porto di Civitavecchia TECNICA SICUREZZA DIFESA PORTUALE
Azioni sul documento

NUOVA ORDINANZA SINDACALE IN MATERIA DI RIFIUTI

Si invita tutta la cittadinanza a prendere visione della nuova ordinanza che regolamenta la raccolta differenziata in tutto il territorio comunale.
Azioni sul documento

24 e 31 dicembre 2020 - orario di apertura al pubblico degli uffici comunali

 

Si avvisa la cittadinanza che
nelle GIORNATE DI GIOVEDI' 24 e 31 DICEMBRE 2020,
SARA' GARANTITO L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00.

Il RIENTRO POMERIDIANO previsto verrà effettuato dal personale dipendente nelle giornate di MERCOLEDI' 23 E 30 DICEMBRE 2020 NEI CONSUETI ORARI.
Rimane ferma la GARANZIA dei SERVIZI DI REPERIBILITA' e la turnazione dell'orario di lavoro del servizio di vigilanza.
Il Sindaco
Dott. Alessio Pascucci
Azioni sul documento

AVVISO DI ESUMAZIONI ORDINARIE 2021

Azioni sul documento

Avviso per la Gestione del P.I.T. e dei servizi turistico-ricettivi

Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 18/12/2020 (pena l’esclusione).

 

Il dirigente In attuazione della deliberazione di Giunta Comunale n. 137 del 02/12/2020, esecutiva, ha emanato  il seguente avviso, approvato con determinazione n. 2106 del 04/12/2020, di indagine conoscitiva per l’acquisizione di proposte da ritenere valide sotto il profilo economico, organizzativo e qualitativo per l’individuazione di una associazione/società/cooperativa in possesso dei requisiti di legge a cui affidare, per la durata di tre anni, la gestione dei servizi inerenti il P.I.T. di Cerveteri, sito in Piazza A. Moro e della mostra “Il Patrimonio Ritrovato a Cerveteri. I predatori dell’arte e le storie del recupero -Mostra Archeologica-Case Grifoni, Cerveteri.”.

Le proposte dovranno pervenire a mano, previa richiesta di appuntamento, all’ufficio Protocollo del comune di Cerveteri sito presso il Parco della Legnara, in plico chiuso, con l’indicazione di Proposta per la Gestione del P.I.T. e dei servizi turistico-ricettivi, oppure tramite pec all’indirizzo comunecerveteri@pec.it entro e non oltre le ore 12.00 del 18/12/2020 (pena l’esclusione).

Vai all' Avviso

Dott.ssa Sabrina Francioni

Azioni sul documento