Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Comunichiamo News A VALCANNETO A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE LE COMPOSTIERE DOMESTICHE

A VALCANNETO A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE LE COMPOSTIERE DOMESTICHE

Possono prenotare o ritirare gratuitamente la compostiera gli utenti che hanno uno spazio esterno di almeno 20 mq

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri, in occasione della distribuzione dei nuovi kit per la raccolta differenziata presso la delegazione comunale di via Scarlatti, invita gli utenti di Valcanneto, qualora in possesso di uno spazio esterno di almeno 20 metri quadrati, a prenotare o ritirare gratuitamente la compostiera domestica.

Con il suo utilizzo gli utenti potranno comodamente riciclare sul posto non solo gli sfalci e potature del giardino, evitando trasporti al centro di raccolta, ma anche gli scarti organici della cucina, con la possibilità di auto produrre un ottimo concime naturale (il compost). A questo scopo sarà consegnato con la compostiera un opuscolo di istruzioni, la “Piccola guida al compostaggio domestico”.

Inoltre, con la prossima istituzione dell’Albo Comunale dei Compostatori, gli utenti che usano la compostiera per il riciclo in loco del verde e degli scarti organici anziché usufruire del servizio di raccolta, otterranno uno sconto sulla TARI.

I moduli per la “Richiesta di concessione in comodato gratuito della compostiera domestica” sono disponibili presso la delegazione comunale di via Scarlatti a Valcanneto e sul sito del comune nella sezione Cerveteri chiama a raccolta.

Altre informazioni sono reperibili sul sito cerveteri.chiamaaraccolta.it e sulla pagina Facebook “Cerveteri chiama a raccolta”, nella sezione video.

 

Vai alla locandina

Vai alla sezione dedicata al compostaggio

Azioni sul documento