Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Comunichiamo Comunicati Stampa Natale Caerite 2015: gli eventi da venerdì 11 a domenica 13 dicembre

Natale Caerite 2015: gli eventi da venerdì 11 a domenica 13 dicembre

 

Venerdì 11 dicembre: ActionAid presenta “Diritti Umani? … SI!”
Una giornata ricca di iniziative a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria. La sezione di Cerveteri di Actionaid, presenta l'iniziativa 'Diritti Umani? ... SI!', per sensibilizzare e promuovere le attività dell'Associazione nelle zone difficili del mondo.
Alle 10.00 inaugurazione della mostra fotografica a cura del M° Carlo Benincasa, che esporrà le foto del progetto ‘Ludy e Gualtiero’ in Mozambico. Alle 19.00, andrà in scena lo spettacolo teatrale ‘’proVOCation”, uno spettacolo-documentario sulle attività dell’Associazione. Ingresso ad offerta libera.

Venerdì 11 dicembre: conferenza AUSER - la Prima Guerra Mondiale, cause e conseguenze
Nuovo appuntamento con gli incontri culturali organizzati dall’AUSER. Venerdì 11 dicembre alle 17.00, a Case Grifoni, conferenza dal titolo ‘la Prima Guerra Mondiale, cause e conseguenze’, a cura del Dott. Giuliano Cortopassi. Ingresso libero

Venerdì 11 dicembre: il presepe e il mercatino di Natale dei bambini del G. Cena
Venerdì 11 dicembre protagonisti saranno i bambini della scuola Giovanni Cena, che nel centro storico allestiranno il loro mercatino di Natale ed un suggestivo presepe vivente. Vi invito ad andare a vedere i lavori e le iniziative organizzate dai bambini.

Sabato 12 dicembre: TeArte omaggia con immagini, musica e parole la ‘Madre Terra’
L'Associazione TeArte, presenta ‘Madre Terra’, un recital di e con Gianni D'Ianni e Laura Laurini, che affronta in un insieme armonioso di immagini, musica e parole le tematiche legate al rispetto e alla tutela dell'ambiente e dell'ecologia. L’appuntamento è per sabato 12 dicembre, alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare del Palazzo del Granarone. Ingresso gratuito.

Speciale Rioni: sabato 12 Mercatino artigianale di Natale del Rione San Pietro
Sabato 12 dicembre a partire dalle ore 10.30 in Piazza San Pietro (parte alta del paese), gli stand del Mercatino artigianale di Natale, organizzato dai volontari del Rione. Invito tutti voi a visitarlo e a fare i vostri acquisti di Natale!

Speciale musica: Sabato 12 ‘È Natale’, musica e poesia con la ‘Corale Vincenzo Ricci Bitti’
Sabato 12 dicembre alle ore 21.00 il Rione Garbatella, nella parte antica della Chiesa Santa Maria Maggiore, organizza, concerto di musica e poesia, con la partecipazione della ‘Corale Vincenzo Ricci Bitti’. Al termine, buffet con vin brulé e dolci tipici della tradizione ceretana. Ingresso gratuito

Speciale bambini: domenica 13 allestisci l’Albero dei sogni e dei bisogni con la Pro Loco
Domenica 13 alle 15.30, la Pro Loco Marina di Cerveteri, aspetta tutti i bambini e le bambine per allestire insieme l’Albero dei sogni e dei bisogni. Nello spazio verde di Largo Finizio, giochi, canti natalizi e divertimento. Siete tutti invitati!

Speciale Rioni: domenica 13 Mercatino artigianale di Natale del Rione Fontana Morella
Domenica 13 dicembre, per l’intera giornata, sarà possibile visitare e fare acquisti al Mercatino di Natale organizzato dal Rione Fontana Morella, nello spazio antistante la Chiesa Santissima Trinità. Animazione, show cooking, musica e divertimento per grandi e piccoli: una piacevole occasione per stare in compagnia e scambiarsi gli auguri di Natale. Nel pomeriggio vin brulé e prodotti tipici per tutti. In attesa della consegna delle letterine a Babbo Natale …

Speciale musica: domenica 13 a Sala Ruspoli un giro del mondo in musica
Un vero e proprio giro del mondo in musica, con un ricco repertorio che spazia dallo swing e jazz americani, alle sinfonie dei grandi compositori argentini, fino ad arrivare in Europa, con un omaggio al popolo francese con ‘”Hymne à l’amour – l’inno all’amore” di Edith Piaf e le grandi colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota. Ad esibirsi, tre artisti d’eccezione: Stefano Indino alla fisarmonica, Luigi Maio al pianoforte e Augusto Travagliati al clarinetto. L’appuntamento è per domenica 13 dicembre, alle ore 18.30 in Sala Ruspoli.

Speciale musica: il concerto di Natale dei bambini della Scuola Secondaria del Giovanni Cena
Si terrà lunedì 14 dicembre alle ore 17.00 presso la Chiesa Santa Maria Maggiore a Cerveteri il concerto di Natale degli alunni della Scuola Secondaria dell'Istituto Giovanni Cena. Vi invito a partecipare e ad applaudire i nostri piccoli studenti!

 

Azioni sul documento