Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Comunichiamo Comunicati Stampa L’Amministrazione comunale apre ai cittadini la pista da atletica del Galli: chiunque potrà usufruire del nuovo anello realizzato nell’area sportiva di San Paolo

L’Amministrazione comunale apre ai cittadini la pista da atletica del Galli: chiunque potrà usufruire del nuovo anello realizzato nell’area sportiva di San Paolo

 

L’Amministrazione comunale apre ai cittadini la pista da atletica del Galli: chiunque potrà usufruire del nuovo anello realizzato nell’area sportiva di San Paolo

A Cerveteri, tutti gli amanti delle attività motorie all’aria aperta avranno un nuovo circuito su cui potersi allenare e passeggiare, lontano dal traffico del automobili e all’interno di un’area sportiva sempre più attrezzata e funzionale. Si tratta della nuova pista d’atletica leggera che circonda il campo da gioco dello Stadio Enrico Galli, in via Settevene Palo Nuova, che si apre a tutta la cittadinanza.

“Su proposta dell’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri e con la collaborazione dell’ASD Città di Cerveteri, chiunque potrà correre, camminare o fare altri tipi di attività motoria non agonistica sulla splendida pista da atletica del Galli – ha spiegato l’Assessore Lorenzo Croci – Non solamente quindi, gli atleti iscritti alle società sportive del territorio, ma tutti i cittadini e le cittadine. Si potrà richiedere l’iscrizione annuale attraverso l’Ufficio Sport del nostro Comune, utile a ricevere il tesserino di riconoscimento che dovrà essere mostrato al personale impiegato presso la struttura. Gli interessati dovranno versare una quota di dieci euro quale iscrizione e corrispondere dieci euro al mese per l’utilizzo senza limiti della pista d’atletica. Questi contributi andranno a costituire un fondo con il quale potremo garantire il servizio di sorveglianza della struttura, gestito grazie in collaborazione con il Città di Cerveteri e il nostro Ufficio dei Servizi Sociali”.

“Oltre alla collaborazione nella gestione del servizio – ha specificato Francesca Cennerilli, Assessore ai Servizi alla Persona – l’Ufficio dei Servizi Sociali comunale potrà anche segnalare delle situazioni personali particolari per cui sarà agevolata l’adesione all’iniziativa. Questa decisione ci appare come doverosa per raggiungere realmente l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti i cittadini le strutture sportive comunali, ma è anche utile, nell’ottica di un più completo coinvolgimento sociale che portiamo avanti attraverso eventi ed iniziative culturali, sportivo, e formativi”.

“L’impianto sportivo – ha specificato il Delegato all’Impiantistica sportiva Vincenzo Ceripa – resterà aperto tutti i giorni esclusa la domenica, mattina e pomeriggio. Tutte le informazioni saranno date dall’Ufficio Sport del Comune, presso il Parco della Legnara, aperto tutte le mattine dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. Per usufruire dell’anello di atletica leggera gli interessati dovranno presentare al nostro Ufficio due fototessere e un certificato del medico sportivo”.

Sull’impiantistica sportiva intanto il Comune di Cerveteri sta proseguendo con tenacia: oltre ai lavori sul campo da rugby comunale, e il prossimo completamento del pallone geodetico di Valcanneto, l’Amministrazione comunale ha svolto con la Provincia di Roma una serie di incontri che hanno reso sempre più vicina la realizzazione del Palazzetto Sportivo che sorgerà di fianco all’Istituto Superiore E. Mattei.

 

Azioni sul documento