Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Comunichiamo Comunicati Stampa Gli Etruschi e il Mediterraneo: la Città di Cerveteri - Reperti del Museo Nazionale Caerite al Museo di Louvre-Lens

Gli Etruschi e il Mediterraneo: la Città di Cerveteri - Reperti del Museo Nazionale Caerite al Museo di Louvre-Lens

Gli Etruschi e il Mediterraneo: la Città di Cerveteri

Questa mattina sono partiti i preparativi per allestire una prestigiosa mostra dedicata alla storia etrusca di Cerveteri. Importanti reperti del Museo Nazionale Cerite saranno esposti da nel Museo Louvre-Lens e nel Palazzo delle Esposizioni di Roma.

Sono partiti questa mattina i preparativi per il trasferimento di importanti reperti etruschi custoditi all’interno del Museo Nazionale Cerite di Cerveteri presso il Museo Louvre di Lens, in Francia.

Le operazioni, guidate dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, porteranno la storia di Cerveteri a conoscenza del pubblico internazionale di uno dei più prestigiosi musei del mondo, in una mostra intitolata “Le Étrusques et la Méditerranée: La Cité de Cerveteri – Gli Etruschi e il Mediterraneo: la Città di Cerveteri”, che si protrarrà dal 5 dicembre al 10 marzo. Successivamente, la stessa mostra sarà trasferita al Palazzo delle Esposizioni di Roma, dove resterà dal 14 aprile al 20 giugno.

“Siamo veramente orgogliosi del prestigio che si sta conquistando la nostra Città grazie alla crescente attenzione verso il nostro patrimonio storico e archeologico. Anche la nostra Amministrazione comunale sta collaborando per realizzare questo importante evento, ed infatti stiamo predisponendo del nuovo materiale promozionale da portare a Lens. Intanto proseguiamo i nostri progetti per installare materiale promozionale presso i principali snodi turistici del territorio”.

Azioni sul documento