Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Comunichiamo Comunicati Stampa Eventi del weekend 7-9 agosto

Eventi del weekend 7-9 agosto

Venerdì 7 agosto

 

A CERVETERI, prende il via la tre giorni di concerti organizzati da Europa Musica. Ad esibirsi, in Piazza Santa Maria a partire dalle 21.30, il ‘Tiziano Ruggeri Trio’, che proporrà i pezzi hanno segnato la storia della musica dagli anni ’20 agli anni ’60 dei più grandi interpreti americani.

 

SALA RUSPOLI, sarà possibile visitare la mostra fotografica ‘Monumento antica Pyrgi’.

 

EX AULA CONSILIARE di Piazza Risorgimento, prosegue la mostra del pittore Giuliano Gentile ‘La Mia Notte’, fino al 12 agosto.

 

A CERENOVA, in Piazza Morbidelli prosegue il Cerenova Summer Village. Concerti e musica dal vivo ad ingresso gratuito. Alle 21.45 Tasco Trio e Leno Landini in concerto.

 

A DUE CASETTE, prima serata della Sagra della cultura contadina e della Panzanella, tre giorni all’insegna dell’eno-gastronomia e dell’intrattenimento.

 

 

Sabato 8 agosto

 

A CERVETERI, alle ore 18.30 nei locali di Sala Ruspoli, Dario Rossi, un ceretano DOC, presenterà il suo ultimo libro ‘La casa di gesso con le vite davanti’.

 

In Piazza Santa Maria alle 21.30, concerto degli OU, un originalissimo sestetto che proporrà una variegata miscela di jazz, funk, folk e world music.

Museo Nazionale Caerite e Necropoli della Banditaccia inoltre aperti fino alle 23.30, visite guidate e degustazioni eno-gastronomiche al belvedere della Rocca Antica, nel cuore del Centro Storico. Info e prenotazioni: 06.99.55.26.37

 

A CERENOVA presso l’area verde della Pro Loco Marina di Cerveteri, dalle 21.30 decima edizione del Premio Impegno: un riconoscimento alle personalità del nostro territorio che nell’ultimo anno si sono contraddistinte nel campo della cultura e del sociale. A seguire, i ‘Dual Band’ in concerto, con Davide Mattolin e Alex De Angelis. In Piazza Morbidelli alle 21.45 penultimo appuntamento con il Cerenova Summer Village. Sul palco, il jazz del Reinaldo Santiago 4et.

 

Alle DUE CASETTE prosegue la Sagra della cultura contadina e della Panzanella

 

 

Domenica 9 agosto

 

A CERVETERI, in Piazza Santa Maria il concerto ‘Verso Lorien in Sete Altere: dal Signore degli Anelli al centro di gravità permanente’, di Arturo Saltieri, un omaggio al cantautore Franco Battiato, con il quale Staltieri ha collaborato in diverse occasioni, e al ‘Signore degli Anelli’ il capolavoro di Tolkien.

 

Dalle 20.30 inoltre, serata danzante e festa del Rione Boccetta. Per informazioni chiamare il numero 3471308812.

 

A CERENOVA presso l’area verde di Largo Finizio, la Pro Loco Marina di Cerveteri propone il concerto ‘Forever Green … le canzoni di ieri’, con Piero Giacomini. Appuntamento alle ore 21.30. In Piazza Morbidelli cala il sipario sul Cerenova Summer Village, manifestazione novità dell’Estate Caerite 2015. Alle 21.45 il concerto della Zambra Dixie Jazz Band, di Augusto Travagliati chiuderà il programma delle prima edizione della rassegna.

 

A DUE CASETTE, serata conclusiva della Sagra della Panzanella.

Azioni sul documento