Tu sei qui: Home Comunichiamo Comunicati Stampa Corso sulla Mediazione Familiare

Corso sulla Mediazione Familiare

COMUNICATO STAMPA

Cerveteri, giovedì 28 febbraio a Sala Ruspoli presentazione del Corso sulla Mediazione Familiare

Si terrà giovedì 28 febbraio a partire dalle ore 17.00 presso Sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria, a Cerveteri, la presentazione del corso sulla mediazione familiare promosso e patrocinato dal Comune di Cerveteri in collaborazione con A.R.I.P.A., Associazione Culturale in Ricerca ed Intervento in Psicologia Applicata, e con l' Associazione Kairos.

“Obiettivo del corso – ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessore alle Politiche alla Persona del Comune di Cerveteri – è fornire strumenti tecnici, professionali ed esperienziali per lavorare nel settore della mediazione familiare. La mediazione familiare facilita la riorganizzazione delle dinamiche all’interno del nucleo familiare nel momento della separazione tra i coniugi, permettendo una rapida soluzione delle possibili problematiche garantendo il mantenimento dell’esercizio della genitorialità e tutelando i minori”.

“L’iniziativa – ha spiegato l’Assessore Cennerilli – è rivolta ai laureati in materie umanistiche, assistenti sociali, psicologi e pedagogisti. Gli interessati possono iscriversi inviando una e-mail con il proprio curriculum vitae all’indirizzo di posta infoaripa@libero.it. La presentazione del 28 febbraio è totalmente gratuita e la partecipazione al corso riconoscerà crediti formativi all’ordine regionale degli assistenti sociali. Per tutte le informazioni sui costi e sulla durata del corso chiamare il numero 347.37.22.788”.