Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Comunichiamo Comunicati Stampa Cerveteri, la Banditaccia e la Giunta comunale in onda su Rai Tre

Cerveteri, la Banditaccia e la Giunta comunale in onda su Rai Tre

 

Cerveteri, la Banditaccia e la Giunta comunale in onda su Rai Tre
Tornano nuovamente le telecamere delle reti nazionali, sempre più interessate a Cerveteri, città del cambiamento e della modernità

Tornano nuovamente a Cerveteri le telecamere delle principali reti nazionali, sempre più interessate a Cerveteri, vista da fuori come città del cambiamento e della modernità.

“In questi mesi l’attenzione della stampa nazionale e internazionale per la nostra Città – ha detto, non senza soddisfazione, il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – è cresciuta in maniera esponenziale. Siamo stati contattati da diverse testate, sia televisive, che del Web che della carta stampata, per realizzare servizi su Cerveteri o per raccogliere maggiori informazioni sul nostro patrimonio culturale e archeologico. Significa che stiamo lavorando bene e che l’immagine che stiamo dando all’estero è positiva. Lavorare sull’immagine della nostra Città, lo abbiamo sempre detto, è indispensabile per stimolare l’interesse di nuovi visitatori e per promuovere efficacemente le peculiarità della nostra terra”.

Una troupe di Rai Tre è rimasta tutto il pomeriggio di ieri a Cerveteri per intervistare il Sindaco, la Giunta, alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale e diversi cittadini che si trovavano a passare per strada. Le riprese sono state effettuate a Piazza Risorgimento, in Piazza Santa Maria e presso la Necropoli della Banditaccia, con il beneplacito concesso dalla Soprintendente per i Beni Archeologici dell’Etruria meridionale, dott.ssa Alfonsina Russo.

Il servizio è andato in onda già questa mattina (mercoledì 18) su Rai Tre nel corso del programma ‘Agorà estate’, condotto dal famoso giornalista Giovanni Anversa e da Serena Bortone. Sarà visibile in replica per alcuni giorni su Rai Replay, raggiungibile dai siti internet www.rai.tvwww.agora.rai.it.

Alla soglia delle 600 puntate, Agorà è uno dei più apprezzati talk show televisivi, in questo modo definito dal conduttore Giovanni Anversa: “Per me che da sempre do voce al paese reale, Agorà è un’occasione per riavvicinare la politica ai cittadini su temi cruciali per il Paese. Ogni giorno dopo l’attualità politica approfondiremo le questioni più scottanti che toccano le famiglie, con un occhio a come le scelte di chi decide si ripercuotono sulla vita concreta delle persone”.

Non a caso il servizio girato a Cerveteri indaga sullo slancio e sulle prospettive che la nuova Giunta, riconosciuta come una delle più giovani e innovative d’Italia, ha nei confronti della Politica e dell’Amministrazione. Le interviste sono durate oltre quattro ore, sintetizzate nei circa tre minuti andati in onda su Rai Tre, e hanno riguardato il rapporto diretto tra l’Amministrazione e i Cittadini, l’imposizione delle nuove tasse Imu e Tares, la gestione della cosa pubblica sotto il Patto di Stabilità e nel regime di Austerity.
“Esprimo un vivo ringraziamento – ha detto il Sindaco Pascucci – a quei professionisti che stanno dimostrando interesse e curiosità per Cerveteri, contribuendo a promuoverne l’immagine e le potenzialità. Nelle due estati trascorse sotto la nostra Amministrazione, la programmazione degli eventi estivi, primi tra tutti l’Etruria Eco Festival e la Sagra dell’Uva, ha ricevuto grandissimo spazio sulle principali televisioni e testate. Questo ci conferma che stiamo percorrendo la strada giusta”.

 

 

Azioni sul documento