La Carta Giovani
Grazie all'accordo tra l'Associazione Carta Giovani e la Regione Lazio - Assessorato Istruzione e Politiche Giovanili, i ragazzi tra i 14 e 30 non compiuti residenti nel Lazio possono avere la Carta Giovani gratuitamente e partecipare a numerosi progetti per le attività giovanili.
Potrai così usufruire di tutti gli sconti e le agevolazioni messe a disposizione da Carta Giovani in Italia e in Europa e avere accesso ai progetti realizzati da Carta Giovani e Regione Lazio.
La Carta Giovani è una tessera per i giovani di età compresa tra i 14 anni ed i 30 anni, distribuita e valida in 40 paesi d’Europa. Offre agevolazioni, sconti e servizi in tutti i settori di interesse giovanile. L’iniziativa è volta a fornire agevolazioni finalizzate a sostenere il processo di crescita, formazione ed inserimento lavorativo dei giovani, nonché una maggiore partecipazione degli stessi ad attività culturali e creative.
La Carta Giovani ha l’obiettivo di assicurare una migliore qualità della vita delle giovani generazioni, garantendo pari diritti e opportunità nell’accesso all’istruzione, al lavoro a alla mobilità, nonché alla fruizione della cultura, dello sport e dello spettacolo.
Per richiedere l’adesione o il rinnovo dell’adesione all’Associazione Carta Giovani, è necessario compilare la domanda disponibile presso l’Ufficio U.R.P.
– Ufficio Relazioni con il Pubblico, in Piazza Risorgimento n° 1,
piano 1°. (Tel. 06896301).
Documenti da allegare alla domanda:
o Fotocopia documento di riconoscimento
o Foto tessera.
Se il richiedente è minorenne, è necessaria la firma di un genitore e la
fotocopia di un suo documento di riconoscimento.
Contatti:
Associazione Carta Giovani
Via Albalonga n° 3
00183 Roma
Telefono: 0664960345 - Fax: 0664960354
E-mail: cartagiovani@cartagiovani.it
Sito Internet: http://www.cartagiovani.it