Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Comune Uffici e Servizi Struttura Organizzativa del Comune di Cerveteri Ufficio di Staff URP URP URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico Agevolazione tariffaria trasporto pubblico a favore di giovani della Regione Lazio - 2013

Agevolazione tariffaria trasporto pubblico a favore giovani Regione Lazio

 

regione lazio melomerito1

 

 

Dal giorno 25 gennaio 2013 e fino ad esaurimento dei fondi resi disponibili dalla Regione Lazio, e' possibile presentare la richiesta per ottenere le agevolazioni tariffarie dei costi del trasporto pubblico locale e regionale (deliberazione della  G.R. del Lazio n°  505, del  17/10/2012).

Hanno titolo all’agevolazione dei costi  i giovani  di età compresa tra i 10 e i 30 anni, con un  reddito Isee fino a 20.000,00 euro (ventimila).

Hanno titolo altresì all’agevolazione anche i giovani studenti di età inferiore ai 30 anni e con un reddito Isee  non superiore  a 35.000,00 euro (trentacinquemila)  che siano in possesso di particolari meriti scolastici.

Per fruire dell’agevolazione i cittadini devono:

 

 

  • Presentare all’Ufficio Protocollo del comune il modulo prodotto dal sistema informatico unitamente alla seguente documentazione:

1)      Certificato attestante il reddito Isee,

2)      Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità,

3)      Codice fiscale,

4)      Certificato di iscrizione/frequenza rilasciata dall’istituto scolastico/università relativa all’anno per il quale si richiede l’agevolazione (se studente),

5)      Attestato di servizio rilasciato dal datore di lavoro con la specifica della sede dove viene abitualmente svolta l’attività lavorativa (se lavoratore),

6)      Certificazione rilasciata dall’istituto scolastico /università attestante il possesso di uno dei requisiti di merito,

7)      Certificazione attestante lo stato di disabilità  rilasciata  dalla  A.S.L.  (L. 104/92),

8)      Autocertificazione attestante lo stato di orfano di uno o entrambi i genitori,

9)      Autocertificazione dello stato di famiglia attestante le condizioni previste per la composizione del nucleo familiare.

 

In luogo della documentazione di cui ai punti 3), 4), 5), 6) e 7),  viene presentata autocertificazione ai sensi degli art. 46 e 47  del D.P.R.  445/2000.

Tutte  le informazioni relative alla registrazione della domanda, devono  essere  richieste al numero verde della Regione Lazio 80000113, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00.

Per  facilitare la consegna della domanda ed i documenti richiesti, è stato predisposto un apposito modello che può essere ritirato anche presso l’Ufficio Protocollo  in   Via   R. Ricci snc  (Parco della Legnara) , oppure presso L’U.R.P.  in Piazza Risorgimento n° 20, piano I,  dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle  ore 17,30 al quale possono essere richieste informazioni al numero 06896301.