Assegnazione numero civico
Cosa è
In corrispondenza di ogni accesso pedonale (abitazione, ecc…) o carraio, la legge impone che si assegni un numero civico e che questo sia affisso e ben visibile tramite una targhetta.
Quindi, in seguito ad interventi di nuova costruzione o ristrutturazione di fabbricato, che comporti variazione degli ingressi carrai o pedonali, occorre chiedere al Comune l’assegnazione del nuovo numero civico e la relativa targhetta.
Se ci sono dei dubbi sulla correttezza della numerazione esistente, è possibile chiedere una verifica della stessa.
Dove andare
Occorre rivolgersi: all’Ufficio Toponomastica – Ufficio Tecnico Servizio Urbanistica
Cosa si deve fare
Occorre compilare l’apposita domanda allegando la planimetria dell’immobile oggetto della richiesta e consegnarla all’Ufficio Protocollo del Comune.
L’assegnazione o la verifica della numerazione verrà fatta entro 30 giorni dalla consegna della domanda.
La targhetta con il numero civico, viene fornita previo pagamento dal Comune.
La Ripartizione Programmazione Gare Appalti - Contratti - Opere Pubbliche - Manutenzioni Beni Demaniali e Patrimoniali, è preposta all’apposizione della targhetta.
Quanto costa
- versamento di euro 25,00 (euro venticinque) moltiplicato per i numeri civici/formelle richieste, con causale obbligatoria: “APPOSIZIONE NUMERO CIVICO”.
- versamento diritti di Segreteria pari ad € 80,00
che dovranno essere effettuati con le modalità previste nella sezione : Modalità di pagamento.