Strumenti personali

Contributo regionale canone di locazione

 

 

Ogni anno, entro il trenta settembre, attraverso la pubblicazione di un apposito bando, è possibile richiedere un contributo economico per il sostegno alla locazione.

Il contributo verrà riconosciuto in proporzione alla durata della residenza nell’anno di riferimento la locazione, secondo quanto disposto nell’ apposito bando nonché dalla vigente normativa in materia (DGR n. 366/2014) e fino ad esaurimento delle risorse che saranno successivamente rese disponibili dalla Regione Lazio.

Requisiti minimi

I requisiti minimi di ammissione alla concessione del contributo, i limiti di reddito e la documentazione da presentare, verranno indicati nell’apposito bando. Le richieste avanzate, saranno utili per la formulazione di una unica graduatoria di aventi titolo che verrà trasmessa alla Regione Lazio ai fini della concessione del finanziamento il quale verrà erogato in relazione alla disponibilità in bilancio.

Modalità di presentazione

Le richieste dovranno essere inoltrate al protocollo generale dell'Ente entro la data di scadenza che verrà indicata nell'apposito bando corredata dalla documentazione necessaria.

 

Bando sostegno alla locazione anno 2014

modello domanda sostegno alla locazione 2014

normativa di riferimento

allegato normativa