Strumenti personali

Contributo economico

 

 

Il cittadino che intende fare richiesta di contributo economico per far fronte a momentanee difficoltà di carattere socio-economiche,  dovrà rivolgersi presso i Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico. La richiesta dovrà essere fatta su appositi moduli e inoltrata all’Ufficio Protocollo corredata dal modello ISEE. Il contributo verrà concesso, oltre che dai criteri dettati da un apposito Regolamento, anche su valutazione delle Assistenti Sociali previo colloquio  preliminare.

In presenza di condizioni di disagio fisico ed economico,  è possibile fare richiesta di contributo economico sanitario quale rimborso per le spese mediche sostenute,  presso i Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico. La richiesta dovrà essere fatta su appositi moduli e inoltrata all’Ufficio Protocollo allegando alla stessa il modello ISEE e rispettive ricevute in merito alle spese mediche sostenute. Il contributo verrà concesso, oltre che dai criteri dettati da un apposito Regolamento, anche su valutazione delle Assistenti Sociali previo colloquio  preliminare.

Possono fruire del contributo:

  • i cittadini  residenti nel Comune che versino in condizione di bisogno sociale
  • gli straniere, gli apolodi  o i profughi secondo quanto previsto dalla normativa vigente
  • soggetti domiciliati o di passaggio sul territorio del Comune, bisognosi di interventi di urgenza e/o di soccorso da parte delle Autorità competenti
  • cittadini italiani o stranieri, residenti o non nel Comune