Strumenti personali

Organizzazione del Personale

 

 

Il Servizio provvede alla politiche organizzative sotto l’aspetto della predisposizione dei mezzi più idonei per la migliore utilizzazione delle risorse umane e professionali, nonché le attività della Amministrazione nell'ambito dell'organizzazione e metodi, della formazione finalizzate all’attivazione del sistema informativo sull’utilizzazione delle risorse umane.

 

Le principali attività

Il Servizio cura la gestione delle assunzioni del personale, nonché le attività quali l’inquadramento, e le  relazioni sindacali per le applicazioni degli istituti contrattuali. Provvede di concetto con la Segreteria Generale alla formazione professionale del personale, ai Regolamenti di ordinamento degli Uffici e dei Servizi e dei procedimenti disciplinari. L'Ufficio provvede alla gestione del personale sotto l’aspetto della predisposizione dei mezzi più idonei per la migliore utilizzazione delle risorse umane e professionali.

Il Servizio predispone tutti gli atti idonei all’attuazione delle decisioni degli Organi dell’Ente e in particolare alla Pianificazione delle esigenze di personale e Piano Occupazionale. Analisi organizzative, carichi di lavoro- dimensionamento degli organici, mobilità interna ed esterna, riconversioni professionali. Sistema permanente di valutazione delle Performance. Gestione del salario accessorio del personale e predisposizione dei relativi Budgets - Presidio delle relazioni sindacali in raccordo con la Direzione Generale.

archiviato sotto: