Strumenti personali

BIBLIOTECA COMUNALE

 

Biblioteca 3.jpg

IN EVIDENZA

EMERGENZA CORONAVIRUS


Dal 26 aprile, nel rispetto delle norme anti-Covid19, la Biblioteca comunale di Cerveteri E' APERTA AL PUBBLICO.

Si potrà accedere nella struttura, oltre che per la scelta e il prestito dei libri, anche per le attività di studio nelle sale lettura.

E' SEMPRE OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE, che potrà essere effettuata telefonicamente chiamando il numero 069943285, oppure tramite posta elettronica inviando una email all'indirizzo "biblioteca@comune.cerveteri.rm.it".

Gli orari di apertura rimangono invariati (per le attività di studio si potrà rimanere in Biblioteca fino alle 17,50).

 

La biblioteca torna, quindi, di nuovo fruibile, seppur con importanti limitazioni, legate soprattutto al distanziamento interpersonale.
I posti a sedere, infatti, saranno diminuiti e i tavoli sono stati posizionati in maniera tale da garantire la giusta distanza e saranno sottoposti regolarmente a sanificazione.
Si ricorda che è sempre fatto obbligo di indossare la mascherina protettiva e di igienizzare le mani con il prodotto presente all’ingresso della biblioteca.

BOX RESTITUZIONE LIBRI

 

 

 

E' disponibile il box per la restituzione dei libri!

Infatti, è ora possibile consegnare i libri presi in prestito inserendoli nell'apposito box posto all'esterno della Biblioteca, lato parcheggio.

Logo Sistema.jpg

Nel 2010 la BIBLIOTECA COMUNALE DI CERVETERI è entrata a far parte del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, che riunisce 10 biblioteche comunali della provincia nord di Roma: Anguillara Sabazia, Bracciano, Campagnano di Roma, Cerveteri, Formello, Ladispoli, Manziana, Mazzano, Santa Marinella e Trevignano. Grazie al sistema, quindi, e tramite il servizio di prestito intersistemico, l'utenza può disporre di un patrimonio documentario complessivo di circa 250.000 documenti.