Strumenti personali

Richiesta copia sinistro stradale

 

In base alle norme attualmente in vigore che disciplinano il rilascio agli interessati delle informazioni relative ad incidenti stradali:

 la Polizia Locale può fornire subito agli interessati tutte le informazioni in suo possesso su un sinistro in cui vi siano stati solo dei danni a cose, oppure, in caso di lesioni, i soli dati di identificazione degli altri veicoli e conducenti;

 solo dopo 120 gg dall’evento per avere informazioni o copia dei rilievi d’un incidente da cui siano derivate lesioni o con esito mortale.

Normativa

Articolo 11 del Codice della Strada

Requisiti

Persone coinvolte direttamente (pedoni, conducenti). Persone coinvolte indirettamente (trasportati, proprietari di veicoli, proprietari di cose danneggiate). Compagnie assicuratici per il tramite di personale incaricato. Legali delle persone coinvolte direttamente o indirettamente nel sinistro.

Documenti

La richiesta (può essere utilizzato il modulo scaricabile da questa pagina) di copie dei rapporti, planimetrie, verbali relativi ad incidenti stradali deve essere presentata secondo una delle seguenti modalità: - direttamente alla sede del Comando di Polizia Locale;

- tramite il servizio postale;
- direttamente all'ufficio protocollo del Comune di Cerveteri;
- tramite Pec all’indirizzo: comunecerveteri@pec.it.

Durata

La consegna del rapporto dipende dal tempo necessario alla preparazione del materiale richiesto e avviene, comunque, entro i termini previsti dalla normativa vigente. La data del ritiro può essere concordata al momento della presentazione della richiesta oppure comunicata all'interessato telefonicamente.

Costi

Il rilascio è soggetto al versamento di € 0,08 per ogni facciata A4 e € 0,10per ogni facciata A3 da versare direttamente presso l’Ufficio Economato del Comune di Cerveteri;

Moduli

 Richiesta di copia di rapporto di incidente stradale .–
 Pagamento estrazione copie.-