Strumenti personali

#188 — PULIZIA E DECORO DELLE STRADE DI MARINA DI CERVETERI


Stato Creato
Area Pulizia e Decoro
Tipo di richiesta
Priorità Medium
Inviato da Domenico TARQUINIO
Inviato il 27/05/2014
Responsabile William Tosoni
BUONGIORNO, MI SONO TROVATO A CERENOVA DOPO TANTO TEMPO A TROVARE DEGLI AMICI RESIDENTI, LA SEGNALAZIONE CHE VI STO INOLTRANDO RIGUARDA LA PULIZIA DELLE STRADE DI CERENOVA LA QUALE E' ARRIVATA A UN PUNTO NON PIU SOSTENIBILE. ALTRETTANTO PER LA MANUTENZIONE DELLE ZONE VERDI.IL TERRITORIO E' ARRIVATO A UN PUNTO DI DEGRADO TOTALE VUOI PER LA MALEDUCAZIONE DELLA GENTE E ANCHE PER LA TRASCURATEZZA DEL COMUNE CHE NON PROVVEDE A CONTROLLI DELL'AMBIENTE O PERLOMENO NON EFFICENTI.PECCATO CHE IL LITORALE E' COSI TRASCURATO E NON VALORIZZATO. MI CHIEDO COME CERVETERI CHE POTREBBE ATTIRARE TURISMO E SVILUPPARE IL COMMERCIO LOCALE NON TRENDA SERIAMENTE IN CONSIDERAZIONE QUESTA OPPORTUNITA'.

CORDIALI SALUTI

DOMENICO TARQUINIO
Aggiunto da William Tosoni Il 03/09/2014 23:42
Stato della richiesta: unconfirmed_anonymousConfermato
Manager responsabile: (UNASSIGNED)william.tosoni

Gentile sig. Tarquinio,

ci scusiamo per il ritardo della risposta ma la informiamo che le sue segnalazioni sono state recepite: ferma restando l'opportunità di un incontro presso l'ufficio del Sindaco, si cercherà di dare quì alcune risposte non esaustive:

- cura del territorio: nonostante le oggettive e stringenti limitatezze economiche e funzionali del Comune di Cerveteri si cerca di garantire la massima attenzione possibile a tutte le aree del territorio, assai esteso, di Cerveteri e Frazioni, comandando quotidiani interventi.

- controllo del territorio: l'intero territorio di Cerveteri può contare su forze di Polizia Locale estremamente limitate nelle risorse umane e nei mezzi, inoltre è praticamente impossibile cogliere la flagranza di reato in questo tipo di situazioni. Tale problematica vuole essere mitigata dall'Amministrazione comunale implementando la collaborazione con altre Forze pubbliche e mediante la sensibilizzazione dei cittadini ad un comportamento più corretto nei confronti dell'ambiente.

- la manutenzione stradale viene effettuata con regolarità dagli operai comunali: eventuali segnalazioni da parte della cittadinanza potranno favorire l'intervento. Per quanto riguarda Campo di Mare, si fa presente che l'area è interamente privata di proprietà della società Ostilia Spa e per tanto il Comune non può, per legge, effettuare direttamente gli interventi

- illuminazione: l'Amministrazione ha in piano di rinnovare l'impianto di illuminazione in ampie aree della città e si stanno valutando alcune possibilità per realizzare questo. Gli interventi manutentivi, invece, sono curati dalla Multiservizi Caerite (a cui si possono segnalare eventuali problematiche)

- è attualmente in corso il bando di gara per l'affidamento del nuovo servizio di nettezza urbana che estenderà a tutto il territorio la raccolta differenzia "porta a porta". Inoltre il servizio includerà anche la pulizia delle strade e il decoro

- il lungomare, che rappresenta uno dei principali volani di sviluppo del territorio, in quanto meta turistica di grande importanza, deve essere quanto prima riqualificato e valorizzato. L'Amministrazione comunale ha delle idee molto precise in merito, tuttavia come si diceva prima l'area non è di competenza pubblica, bensì privata, e per tanto spetterà al Proprietario delle aree realizzare i lavori. Sono in corso incontri con la società per addivenire auguratamente ad una soluzione.

Restiamo a disposizione,
staff

06 89 630 225