Commissioni consiliari permanenti
Le Commissioni consiliari permanenti, con poteri istruttori, consultivi e referenti, hanno finalità di approfondimento e di sintesi sulle materie ad esse assegnate riguardanti atti fondamentali del Consiglio comunale di cui costituiscono articolazione.
Ad esse sono assegnati 5 Consiglieri ciascuna di cui 3 da attribuire alla maggioranza consiliare e due alla minoranza nel rispetto del principio generale di garantire, ove possibile, la presenza di entrambi i sessi.
Vengono istituite dal Consiglio comunale nella seduta immediatamente successiva alla prima e svolgono la loro attività per l'intera consiliatura.
Ciascuna Commissione ha un Presidente e un Vice Presidente eletti in seno alla Commissione stessa.
Nella corrente consiliatura le Commissioni consiliari permanenti sono state istituite con deliberazione del Consiglio comunale n. 29 del 21 luglio 2017.
Norme di riferimento:
Statuto comunale art. 17
Regolamento del Consiglio comunale artt. 50, 51, 52, 53, 54, 55.
In questa sezione è indicata la composizione di ciascuna Commissione.
Le convocazioni vengono pubblicate nella home page del sito web comunale.
I verbali vengono pubblicati in Albo Pretorio on line.
PERSONALE, AFFARI GENERALI, DECENTRAMENTO, VIGILI URBANI |
BILANCIO, PROGRAMMAZIONE ECONOMICA, TRIBUTI, PATRIMONIO |
URBANISTICA, EDILIZIA PUBBLICA E PRIVATA, AMBIENTE, ANTICHITÀ E BELLE ARTI |
LAVORI PUBBLICI, NETTEZZA URBANA, SERVIZI IDRICI, TRASPORTI |
PUBBLICA ISTRUZIONE, SPORT, TEMPO LIBERO, TURISMO |
SANITÀ, ASSISTENZA, SERVIZI SOCIALI, PROTEZIONE CIVILE |